jackfrusciante ha scritto:cario dario60, frequento il forum dacia come ospite, e ti assicuro che sono molto meno i problemi lamentati dai possessori sandero di quelli lamentati dai possessori fiesta

amo la fiesta, finora non mi ha dato problemi ma molti utenti di questo forum hanno lamentato parecchie pecche, che vanno dall'ordine in concessionaria ai consumi o ai materiali e tanto altro. quindi, a conti fatti, ho potuto notare una maggiore soddisfazione dai sanderesti piuttosto che dai fiestisti.
detto questo, ho appunto scritto che non sono assolutamente esperto di motori a gpl, infatti ho chiesto se le prestazioni della sandero in questione erano normali. per quanto riguarda i materiali, sono d'accordo che anche la fiesta non eccelle in robustezza per paraurti e cerchi da 16''. il punto è che sia sandero che fiesta sono due auto dello stesso segmento che però differiscono di circa 3.000 euro, che è quello che paghi per un'auto più rifinita e sicura (fiesta). non dimentichiamo che sandero ha solo 2 airbag, niente esp (neppure a pagamento), design molto datato e plastiche interne molto fragili, e una tenuta di strada molto inferiore rispetto alla fiesta. questo la fiesta te le fa pagare

cmq vengo da due fiat punto e considero migliore la fiesta, ma considero la punto migliore della sandero

anch'io frequento i forum sandero ed infatti, è facile notare che i sanderisti sono molto + contenti di noi fiestisti, vedo che su questo concordiamo, anche se in parte considero la cosa paradossale, visto che a pari allestimenti e confronto qualita' - base la dacia deve necessariamente costare di meno. .( Low cost )
( es: versione Laureate al max. degli allestimenti, non certo ottimali ma cmq. competitivi e soprattutto funzionali )
il maggior prezzo che oggi paghiamo x una fiesta è dovuto principalmente al Kinetic design che fra l'altro ha salvato la Ford da baratro del fallimento, non tanto alla funzionalita' che, x quanto soddisfacente ( vedi questo stesso forum ) lascia tuttora molti nel dubbio.
naturalmente consideriamo poi le esigenze, laddove in tempi di crisi risparmiare 3000 euro circa fa veramente la differenza x il medio consumatore, che, stando a dati statistici, tende a rivolgersi sempre + verso un compromesso accettabile fra qualita' e praticita'.
ma a parte gli aspetti negativi-positivi sempre presenti anche su marche blasonate, credo che la dacia sandero rappresenti oggi una reale sfida agli odierni canoni spesso standardizzati da mode e quant'altro, e, dati alla mano, gli attuali risultati di mercato nonche' soddisfazione-clienti volgono finora tutti a suo favore.
naturalmente non tutto si puo' avere, ma in linea di massima, questo dovrebbe cmq. insegnare alla concorrenza che:
quando si fa pagare di + un prodotto è bene collezionare a tuttti i costi SODDISFAZIONI facendo tutto il possibile x ridurre le LAMENTELE al minimo.
e soprattutto non considerare la propria clientela come una sorta di Beta-Test.