Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Sesta marcia su fiesta tdci

Re:Sesta marcia su fiesta tdci 28/04/2010 15:56 #57314

Riccardo lascia perdere, già credo di aver ovalizzato i cerchi dopo 1500Km, che ci vuoi fare con la 6°?
Dalle nostre parti mancano le strade non le macchine! Di potenza ne abbiamo anche troppa!
E te lo dico io che ho il 1.4 figurati te con il 1.6.
  • DarkSchneider
  • Fiestista
  • Today is a good day to drive... A FoFi!
My Fiesta Titanium 5p 1.4TDCi.i
Frozen White, Tit. pack, PSS, Cerchi multirazza 16".
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Sesta marcia su fiesta tdci 28/04/2010 15:56 #57315

gordon ha scritto:
JonnyFiesta ha scritto:
gordon secondo me te adesso stai esagerando....intanto se riccardo vuole mettere le fodere in pelle la sesta marcia e cambiare la fiesta per la golf anche tra un mese sono cavoli sua non per questo devi offendere....adesso basta anche perchè da parte di chi legge non è bello trovare tread inquinati con le tue offese dato che poi riccardo fa domande che ad altri potrebbero interessare.....domandare è lecito rispondere è cortesia

Ciao Jhonny..mi spiegheresti gentilmente chi avrei offeso e con quali parole?? La mia è una semplice e banale ironia, se offende vuol dire ha messo in evidenza l'azzardo di certe domande/affermazioni..tutto qui..Ma non credo ci sia da offendersi per cosi' poco.
Forse offendere no ma essere pesanti nei confronti di un'utente si...se poi magari la tua è ironia allora secondo me è bello quando dura poco
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Sesta marcia su fiesta tdci 28/04/2010 15:59 #57316

dinidog ha scritto:
Comunque una cosa che potresti fare è farti allungare la quinta marcia sostituendo l'ingranaggio... il problema è trovare il nuovo ingranaggio...
Giusto non ci pensavo :) cmq Riccardo rivolgiti a un'officina competente e vedrai che forse qlcs si smuove :)
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu

Re:Sesta marcia su fiesta tdci 28/04/2010 16:01 #57317

Jhonny, io rispetto il tuo pensiero, ma non credo che tu possa giudicare il mio operato, che peraltro reputo perfettamente regolare, con un uso civile dell'ironia che non offende proprio nessuno.. Se comunque tu pensi il contrario, segnalami ad un moderatore e se sarò stato offensivo nei confronti di qualcuno chiederò scusa..
  • gordon
  • Fiestista

Re:Sesta marcia su fiesta tdci 28/04/2010 16:05 #57319

gordon ha scritto:
Jhonny, io rispetto il tuo pensiero, ma non credo che tu possa giudicare il mio operato, che peraltro reputo perfettamente regolare, con un uso civile dell'ironia che non offende proprio nessuno.. Se comunque tu pensi il contrario, segnalami ad un moderatore e se sarò stato offensivo nei confronti di qualcuno chiederò scusa..
Questo nell'eventualità dovrà farlo riccardo se lo riterrà opportuno dato che tu ti rivolgi sempre a lui con la tua ironia....la mia era solo una considerazione dato che il forum non è una chat e quindi non siete solo tu e lui con questo per me chiudo l'OT
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu

Re:Sesta marcia su fiesta tdci 28/04/2010 16:07 #57320

JonnyFiesta ha scritto:
Questo nell'eventualità dovrà farlo riccardo se lo riterrà opportuno dato che tu ti rivolgi sempre a lui con la tua ironia....la mia era solo una considerazione dato che il forum non è una chat e quindi non siete solo tu e lui con questo per me chiudo l'OT

Mah..chiudo anch'io la polemica con te perchè senza senso..
  • gordon
  • Fiestista

Re:Sesta marcia su fiesta tdci 28/04/2010 16:25 #57322

io penso che su tutte le macchine con più di 90 cv debba esserci la sesta marcia...la mia ha marce lunghissime e la quinta in salita in autostrada fatica a prendere giri e se metti la quarta alzi troppo i giri...è abbastanza una buffonata...la sesta marcia sarebbe stata una mano santa...

tuttavia inserire un rapporto aggiuntivo significherebbe riprogettare tutto il blocco del cambio con relativi ingranaggi, oppure si potrebbe avere la fortuna (ne dubito fortemente) che la focus, o kuga o quello che sia abbia un cambio a 6 rapporti adattabile, ma l'affidabilità non sarebbe tra le migliori...per i prezzi lascio alla vostra immaginazione :laugh:
allungare la quinta sarebbe un colpo alle prestazioni...dato che già adesso è lunghissima...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Sesta marcia su fiesta tdci 28/04/2010 17:00 #57331

gordon ha scritto:

Ti conviene chiudere perchè hai torto marcio, Gordon.

E te ne accorgerai quando ti sorpasserò planando a 290 km/h col mio cambio in kevlar e titanio Shimano
a sedici marce, otto lunghe e otto ridotte (la "primina" è approvata per trasporto salme al camposanto).
  • Coltrane
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 1.6 TDCI 95cv Euro5 5 porte Titanium my2011 - Grigio Polvere Luna - Titanium Pack - Premium Sound System - City Pack - terzo poggiatesta post. - ruota di scorta
Ultima modifica: 28/04/2010 17:02 da Coltrane.

Re:Sesta marcia su fiesta tdci 28/04/2010 17:35 #57350

Coltrane ha scritto:
gordon ha scritto:

Ti conviene chiudere perchè hai torto marcio, Gordon.

Va bene, ok, allora se siete tutti d'accordo a pensare che abbia sbagliato, chiedo scusa. La mia era solo invidia per non poter effettuare tutte queste migliorie sulla mia fiesta. Da ora risponderò seriamente, dando i consigli che ognuno si attende di ricevere qaundo partecipa ad una discusione qualificata come questa.
Detto cio', per caso qualcuno sa se è possibile montare sulla mia fiestina un Mercury Verado da 250 hp essendo che il mio 1.6 non tira piu di tanto? Inoltre, mi sapreste dire se la carrozzeria va bene pure per l'acqua salata o mi consigliate di cambiarla con un rivestimento in vetroresina, gia che ci sono? Grazie per i vostri preziosi consigli!
  • gordon
  • Fiestista

Re:Sesta marcia su fiesta tdci 28/04/2010 17:51 #57359

:laugh: Siete impareggiabili... tra te gordon e coltrane ghghghg... Credo che il senso inteso da JonnyFiesta sia quello di attenersi a rispondere alle domande, per quanto bizzarre, strane o non comuni possano essere. Una risposta ironica, si può dare praticamente ad ogni quesito di questo forum... Immaginatevi se tutti facessero cosi... Per trovare le informazioni desiderate, in mezzo a tanto spam, perchè di spam si tratta, dovremmo passare ore al pc. Ore a leggere delle minchiate, come ad esempio l'aereo, o i 290 km/h. I latini dicevano che: "ad impossibilia nemo tenetur" e i moderatori del forum saranno d'accordo sul fatto che "obligatio est juris vinculum". In ogni caso credo che al di la del regolamento del forum non sia impossibile l'evitare di dar libero sfogo ad ogni pensiero, anche al meno attinente.
Personalmente ho gia detto in mp al buon riccardo quello che pensavo.

buon pomeriggio a tutti

massi
  • Max73
  • Fiestista
Ford Fiesta 1.6 TDCi Titanium - White frozen/antracite + Titanium Pack + Comfort pack + City pack
Tempo creazione pagina: 0.061 secondi
Tu sei qui: Home Forum Oltre la Fiesta Off topics Sesta marcia su fiesta tdci

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.