Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Pellicole protettive iPhone4S & iPad2

Re:Pellicole protettive iPhone4S & iPad2 12/02/2012 13:07 #159701

Io non userei pellicole per il tablet, non è una cosa che tieni in tasca o in una borsetta che rischia di graffiarsi. Compraci una custodia imbottita in cui riporlo quando lo porti a spasso e stai tranquillo così.

Per l'iphone, invece, io uso le pellicole SGP CrystalClear e mi trovo da Dio. Puoi provare le SGP Oleophobic che riproducono molto bene l'effetto anti dita del vetro originale, ma il problema è che esistono solo frontali, quindi comunque dovresti prenderle anche dietro. Io ho preso le Crystal Clear (fronte-retro) e mi trovo benissimo. Lascia perdere le anti-glare: riducono la luminosità e la chiarezza del retina display...TUTTE. Chi più, chi meno...io preferisco avere la massima brillantezza e queste SGP consentono di pulire bene il display.
  • Dark_One
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 4
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Pellicole protettive iPhone4S & iPad2 12/02/2012 18:43 #159775

Parlo della mia esperienza personale e di quello che so seguendo giornalmente il mondo Apple... :)

iPhone 3G (avuto dal 2008 al 2009): usavo le ZAGG Invisible Shield, fantastiche e neanche una bolla d'aria...le usavo più che altro per proteggere il retro del cellulare (rivenduto infatti senza un graffio come se fosse nuovo), ma l'avevo anche davanti...

iPhone 3GS (che ho dal 2009): usate sempre le stesse pellicole per proteggere il retro, da qualche tempo le ho tolte e uso una custodia semirigida (le migliori secondo me, via di mezzo tra quelle di silicone e quelle regide) della Switcheasy...

Mai messo niente sul vetro frontale per non intaccare il rivestimento oleorepellente (presente dal 3GS) e soprattutto perché essendo il vetro realizzato apposta per resistere (è un Gorilla Glass), non servono a niente secondo me: dopo più di 2 anni il mio 3GS ha il vetro perfetto e il mio vecchio 3G (usato ancora da un mio amico) stessa cosa...dato che gli ultimi due modelli di iPhone hanno il vetro anche dietro, io non metterei niente, se proprio vuoi di fianco per non graffiare l'alluminio...

Quindi se vuoi proprio mettere qualcosa io ti consiglio le ZAGG, o al limite le Wrapsol, di cui parlano bene...o meglio vai di una costudia semirigida che preservi il vetro posteriore dalle cadute, una sottile che non rovini il design magari... ;)
  • JaKKrazy
  • Fiestista in rodaggio

Re:Pellicole protettive iPhone4S & iPad2 13/02/2012 20:40 #160001

La Zagg è veramente ottima.....come già detto solo dietro......la inumidisci con il liquido che ti danno in dotazione la stendi.....dopo qualche ora è perfetta.....nessuna bolla....... per quanto riguarda la notizia dell'Ipad 3 non è ne vecchia e ne da sottovalutare...... in primis perchè volevano farlo uscire in concomitanza con il complenno di Steve.......e poi perchè la Apple ha già indetto una delle loro mega riunioni dove si sa presentano sempre qualcosa...........e poi se non è marzo è aprile quindi mettiamocela via chi ha il 2 sa già che è vecchio.........questo da fastidio anche a me.....però è così
  • Cris74
  • Fiestista

Re:Pellicole protettive iPhone4S & iPad2 13/02/2012 21:42 #160021

e vabbè nn esageriamo!!vecchio é il mio ipod touch 1g!!che è del 2008!!
  • jejy90
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Pellicole protettive iPhone4S & iPad2 13/02/2012 22:09 #160029

Sì infatti, vecchio no...e poi è meglio proprio per questo: un solo modello l'anno supportato per 3 anni, sempre aggiornato...mentre gli altri produttori buttano fuori modelli in continuazione ed a parte i modelli di punta che durano un po' di più, dopo massimo un anno gli aggiornamenti cessano...secondo me un prodotto Apple diventa vecchio solo quando smette di essere aggiornato...infatti terrò il 3GS almeno fino al prossimo iPhone... :)
  • JaKKrazy
  • Fiestista in rodaggio

Re:Pellicole protettive iPhone4S & iPad2 13/02/2012 23:06 #160039

Credo che ipad 3 o 2s uscirà a breve... e l'aumento di risoluzione sarà un upgrade non da poco, per un dispositivo che si basa principalmente sul display...
  • michael07
  • Amministratore
  • Ford Fiesta Titanium 1.2
  • Ringraziamenti ricevuti 13

Re:Pellicole protettive iPhone4S & iPad2 14/02/2012 13:43 #160094

Scusate e chi si è preso l'Iphone 4 bianco (che è uscito 6 mesi dopo quello nero) e a ottobre si è visto il 4s..........? La loro politica è così e se avete visto quello che avrà tipo processore A6, siri display retina (che cambia dal giorno alla notte) ecc ecc.....bhè.......il 2 tanto nuovo non è.........io ho il 4 e non posso dire che non è vecchio.....un mio amico ha il 4s è come velocità tipo anche in rete cambia tantissimo....per non parlare del siri che è una figata anche se per ora in italia non funziona......oppure funziona con la lingua inglese ma è notevolmente storpiata rispetto alle funzioni che si possono usare in america..........

JaKKrazy ha scritto:
..infatti terrò il 3GS almeno fino al prossimo iPhone... :)

scusa ma la differenza del 3GS e il 4S è abissale.......tre anni sono troppi.......io ho il tre e posso buttarlo......lo puoi usare solo per telefonare il resto gira solo con l'aiuto della manovella..............
  • Cris74
  • Fiestista
Ultima modifica: 14/02/2012 13:50 da Cris74.

Re:Pellicole protettive iPhone4S & iPad2 14/02/2012 17:43 #160161

Come hardware ovviamente, ma è ancora aggiornato come software e iOS 5 viaggia ancora decentemente sul 3GS...per quello aspetto... :)
  • JaKKrazy
  • Fiestista in rodaggio

Re:Pellicole protettive iPhone4S & iPad2 15/02/2012 02:08 #160277

Confermo il 3GS è ancora un buon terminale.
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP

Re:Pellicole protettive iPhone4S & iPad2 15/02/2012 03:47 #160286

Cris74 ha scritto:
Scusate e chi si è preso l'Iphone 4 bianco (che è uscito 6 mesi dopo quello nero) e a ottobre si è visto il 4s..........? La loro politica è così e se avete visto quello che avrà tipo processore A6, siri display retina (che cambia dal giorno alla notte) ecc ecc.....bhè.......il 2 tanto nuovo non è.........io ho il 4 e non posso dire che non è vecchio.....un mio amico ha il 4s è come velocità tipo anche in rete cambia tantissimo....per non parlare del siri che è una figata anche se per ora in italia non funziona......oppure funziona con la lingua inglese ma è notevolmente storpiata rispetto alle funzioni che si possono usare in america..........

JaKKrazy ha scritto:
..infatti terrò il 3GS almeno fino al prossimo iPhone... :)

scusa ma la differenza del 3GS e il 4S è abissale.......tre anni sono troppi.......io ho il tre e posso buttarlo......lo puoi usare solo per telefonare il resto gira solo con l'aiuto della manovella..............
Abisso?? Mah...a me sti iphone sembrano tutti uguali...cambia solo che sono uno un po' più veloce dell'altro!! Se c'è un telefono che merita adesso è solo il galaxy s2...display che non ha nulla a che vedere con l'iphone, velocità identica, supporta flash e ha unnsistema operativo molto più funzionale e personalizzabile di ios. Oltretutto costa ben 300€ in meno...quasi la metà!!!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Tempo creazione pagina: 0.079 secondi
Tu sei qui: Home Forum Oltre la Fiesta Informatica e tecnologie varie Pellicole protettive iPhone4S & iPad2

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.