Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Galaxy S2 o Galaxy S3???

Re: Galaxy S2 o Galaxy S3??? 02/11/2012 20:32 #206320

c'è poco da fare, se si cercano buoni materiali la regina è Motorola, insieme ad apple... anche htc ci sta mettendo del suo... non so se avete "usato" gli ultimi terminali Motorola, come Razr o Atrix... costruzione è qualità su un altro livello, cosi come la ricezione. Poi che non piacciono, costano e sono poco diffusi è un'altra cosa :lol:

@ fabietto, si hai ragione, ricordavo che l's3 ha 2gb di ram e l's2 1, mi sono sbagliato ma andavo a "memoria"...

comunque su ebay mi pare l's3 lo davano a 459 o 489...

però ecco, aggiungo che IMHO, meglio dei google experience c'è poco... si vociferava del nexus di lg a 299e... il che sarebbe veramente un bell'andare!
  • tait
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ultima modifica: 02/11/2012 20:39 da tait.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

R: Re: Galaxy S2 o Galaxy S3??? 02/11/2012 21:24 #206326

tait ha scritto:
c'è poco da fare, se si cercano buoni materiali la regina è Motorola, insieme ad apple... anche htc ci sta mettendo del suo... non so se avete "usato" gli ultimi terminali Motorola, come Razr o Atrix... costruzione è qualità su un altro livello, cosi come la ricezione. Poi che non piacciono, costano e sono poco diffusi è un'altra cosa :lol:

@ fabietto, si hai ragione, ricordavo che l's3 ha 2gb di ram e l's2 1, mi sono sbagliato ma andavo a "memoria"...

comunque su ebay mi pare l's3 lo davano a 459 o 489...

però ecco, aggiungo che IMHO, meglio dei google experience c'è poco... si vociferava del nexus di lg a 299e... il che sarebbe veramente un bell'andare!
Beh non posso che quotare...il kevlar non ha niente a che vedere con l'alluminio :lol:

Anche del nuovo lg nexus come materiali ne parlano bene...e ha anche 2gb di ram...l'unico punto debole dell's3 è proprio la ram
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Galaxy S2 o Galaxy S3??? 03/11/2012 10:15 #206382

Fabietto1990 ha scritto:
FanaticFiesta ha scritto:
Beh, ma non potete paragonare i nokia di symbyan con quelli di ora con windows phone... Ma tutti i Samsung, sono fatti di plasticaccia... Secondo me valgono la metà di quello che costano...è poi, cosa serve avere 4 processori e un gb di RAM come su S3 , quando le stesse identiche cose le fa un nokia lumia (800 o 900) con un solo processore e un terzo della RAM? Android è troppo pesante... È non è nemmeno veloce la metà di Windows phone o di IOS6...
Windows phone più leggero di android? Mi sa che non ne hai provati molti di telefoni!
Vendo telefoni... Ne ho provati più di quanto pensi, e ti posso assicurare, che se metti un nokia lumia 800 o iPhone vicino a un s3, vedrai quanto sono più veloci... Provalo di persona e poi dimmi, anche perché "Windows phone è lento" non sta né in cielo ne in terra! Samsung va bene per tablet, tv, e altri oggetti, ma per smartphone, non ha mai fatto niente di super stupendo! Piuttosto, se vi fa schifo (a priori) un nokia o un iPhone, prendete in considerazione HTC! Che come materiali non scherza! È nemmeno come velocità'!
  • FanaticFiesta
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 6

la guida sportiva è come il sesso, tutti credono di essere bravi...

Re: Galaxy S2 o Galaxy S3??? 03/11/2012 13:30 #206403

ragazzi non voglio scatenare un flame, cerco solo consigli tra l'S2 e l'S3, amen :)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

R: Galaxy S2 o Galaxy S3??? 03/11/2012 13:49 #206408

Fabietto1990 ha scritto:
Beh, ma non potete paragonare i nokia di symbyan con quelli di ora con windows phone... Ma tutti i Samsung, sono fatti di plasticaccia... Secondo me valgono la metà di quello che costano...è poi, cosa serve avere 4 processori e un gb di RAM come su S3 , quando le stesse identiche cose le fa un nokia lumia (800 o 900) con un solo processore e un terzo della RAM? Android è troppo pesante... È non è nemmeno veloce la metà di Windows phone o di IOS6...
Windows phone più leggero di android? Mi sa che non ne hai provati molti di telefoni!
Vendo telefoni... Ne ho provati più di quanto pensi, e ti posso assicurare, che se metti un nokia lumia 800 o iPhone vicino a un s3, vedrai quanto sono più veloci... Provalo di persona e poi dimmi, anche perché "Windows phone è lento" non sta né in cielo ne in terra! Samsung va bene per tablet, tv, e altri oggetti, ma per smartphone, non ha mai fatto niente di super stupendo! Piuttosto, se vi fa schifo (a priori) un nokia o un iPhone, prendete in considerazione HTC! Che come materiali non scherza! È nemmeno come velocità'!
Non capisco perché se vendi i telefoni dovresti saperne più degli altri...ci sono venditori che non sanno nemmeno quali s.o. montano i telefoni, quindi non mi sembra un motivo valido per conoscerne qualcosa. Così come qua dentro mi è capitato di vedere persone che lavorano su campi diversi dire assurdità inimmaginabili.
Non ho visto niente di più veloce sia con nokia che su iphone...anzi, con jelly bean l's3 è diventato il telefono più veloce insime al note 2. Lo si legge ovunque. Lo dicono i benchmark e tutti i blog (quelli imparziali,non quelli che trattano android come androidiani ecc o che trattano iphone). anche tutti i test su internet lo confermano. Dici htc...con la sense è lento e monta android (che qualche riga prima disprezzavi)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 03/11/2012 13:56 da Fabietto1990.

Galaxy S2 o Galaxy S3??? 03/11/2012 19:07 #206443

Non disprezzò android, ho solo detto che non é questa gran figata!non è l'innovazione del secolo! Mi sembra solo che giri meglio su HTC che su altri! Mi capita spesso di provarli e constatare questa cosa! Tutto qui! Personalmente non sono stato soddisfatto del mio HTC, come non lo sono del mio iPhone! Li sto provando tutti per capire cosa funziona meglio! È poi, prima si parlava del fatto che è meglio avere in telefono di plastica perché se si rompe i ricambi costano meno, a confronto di telefoni con la scocca intera, ti posso dire che ad esempio, iPhone , anche se con scocca intera, costa una ca**ata metterlo a posto.
Se vuoi ti do il sito del nostro fornitore e vedi quanto realmente costano i pezzi...
Non sto buttando m***a su Samsung o android, ho semplicemente detto che non ha senso produrre smartphone con tanta RAM e capacità di calcolo di un pc per farli girare bene, basterebbe rendere il SO più leggero! Dicevi che nokia non è così veloce ad esempio? Vai a vedere cosa monta! Processore ridicolo e uno sputo di RAM.
Tanto per farti capire quanto sia leggero il SO...
  • FanaticFiesta
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 6

la guida sportiva è come il sesso, tutti credono di essere bravi...

Re: Galaxy S2 o Galaxy S3??? 03/11/2012 20:05 #206449

Non disprezzò android, ho solo detto che non é questa gran figata!non è l'innovazione del secolo! Mi sembra solo che giri meglio su HTC che su altri! Mi capita spesso di provarli e constatare questa cosa! Tutto qui! Personalmente non sono stato soddisfatto del mio HTC, come non lo sono del mio iPhone! Li sto provando tutti per capire cosa funziona meglio! È poi, prima si parlava del fatto che è meglio avere in telefono di plastica perché se si rompe i ricambi costano meno, a confronto di telefoni con la scocca intera, ti posso dire che ad esempio, iPhone , anche se con scocca intera, costa una ca**ata metterlo a posto.
Se vuoi ti do il sito del nostro fornitore e vedi quanto realmente costano i pezzi...
Non sto buttando m***a su Samsung o android, ho semplicemente detto che non ha senso produrre smartphone con tanta RAM e capacità di calcolo di un pc per farli girare bene, basterebbe rendere il SO più leggero! Dicevi che nokia non è così veloce ad esempio? Vai a vedere cosa monta! Processore ridicolo e uno sputo di RAM.
Tanto per farti capire quanto sia leggero il SO...
da quello che ho potuto vedere di persona e da quello che si legge in giro windows phone non sorprende...in nulla. inoltre è ancora presto per fare un confronto, visto che le applicazioni disponibili ancora sono troppo poche. l'innovazione da 10 anni a questa perte l'ha fatta nokia con symbian nel 2002 o giù di li (quando regnava) e apple con ios nel 2007...il fatto è che symbian è obsoleto e abbandonato e ios è troppo chiuso. android, secondo la mia opinione, è l'incrocio perfetto tra i 2. da un lato il piacere di utilizzo di ios, dall'altro la possibilità di personalizzazione e l'apertura di symbian. oltretutto è open source, e questo lo rende ulteriormente personalizzabile installando rom cucinate. è vero che lo montano terminali potenti, ma lo montano anche telefoni da 70 euro con processore a un solo core e pochissima ram. e gira benissimo anche li!! la piacevolezza di utilizzo e la disponibilità di programmi è pressochè uguale per tutti i telefoni di tutte le fasce. pensa che io mi sono ricreduto su android dopo averlo visto su un huawei da 90 euro! basta vedere come gira sul galaxy nexus, ma anche sul nexus s che sono molto meno potenti di un one x o di un s3 (in molti ambiti il galaxy nexus è addirittura più veloce). per quello che ho visto invece su htc è abbastanza lento. la sense è pesante e il browser è penoso.

chiudendo l'ot...maga allora hai scelto? :laugh:
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Ultima modifica: 03/11/2012 20:12 da Fabietto1990.
I seguenti utenti ringraziano:: FanaticFiesta

Re: Galaxy S2 o Galaxy S3??? 04/11/2012 01:00 #206460

Io ho avuto sia galaxy note 2 che S3....nulla che dire...sistema operativo molto aperto, innovazione su molti fronti rispetto ad altri S.O. ma per me Samsung, e dico per me, rimane indietro per qualita di materiali rispetto agli altri!! La cover Dell S3 mi si e' rotta dopo tre volte che l'ho smontata!!! I display tanto di cappello, non lasciano il minimo segno di impronte o altro neanche a volerlo fare forzatamente ma Andorid non fa proprio per me....usando il navigatore google con abbonamento internet, mi ha consumato tanti di quei mega per il poco utilizzo che ne ho fatto che mi hanno scalato 4 euro a buffo!
Mi hanno clonato l'indirizzo mail con le applicazioni scaricate (cosa molto nota su il forum di android) e per questo lo reputo un S.O. poco affidabile dal punto di vista sicurezza....dopo anni di Nokia e Apple mai successa una cosa del genere...una settimana di android e subito lo "schifo".
Ritornato felicemente al mio iPhone e vorrei aggiungere una cosa andando in OT...si parla male di Apple ma android non e' tanto meglio sotto certi punti di vista...basta vedere quello che stanno facendo con il Jelly Bean per S3...una vergogna...poi sono punti di vista rispettabili da parte mia, ognuno sceglie dove si trova meglio...
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15

R: Re: Galaxy S2 o Galaxy S3??? 04/11/2012 03:07 #206463

vampi77 ha scritto:
Io ho avuto sia galaxy note 2 che S3....nulla che dire...sistema operativo molto aperto, innovazione su molti fronti rispetto ad altri S.O. ma per me Samsung, e dico per me, rimane indietro per qualita di materiali rispetto agli altri!! La cover Dell S3 mi si e' rotta dopo tre volte che l'ho smontata!!! I display tanto di cappello, non lasciano il minimo segno di impronte o altro neanche a volerlo fare forzatamente ma Andorid non fa proprio per me....usando il navigatore google con abbonamento internet, mi ha consumato tanti di quei mega per il poco utilizzo che ne ho fatto che mi hanno scalato 4 euro a buffo!
Mi hanno clonato l'indirizzo mail con le applicazioni scaricate (cosa molto nota su il forum di android) e per questo lo reputo un S.O. poco affidabile dal punto di vista sicurezza....dopo anni di Nokia e Apple mai successa una cosa del genere...una settimana di android e subito lo "schifo".
Ritornato felicemente al mio iPhone e vorrei aggiungere una cosa andando in OT...si parla male di Apple ma android non e' tanto meglio sotto certi punti di vista...basta vedere quello che stanno facendo con il Jelly Bean per S3...una vergogna...poi sono punti di vista rispettabili da parte mia, ognuno sceglie dove si trova meglio...
Beh jelly bean lo ha reso velocissimo! Di che parli? Io ho notato solo notevoli miglioramenti e correzioni di bug. Adesso è quasi perfetto! Se hai avuto problemi con l'email basta usare il client originale, che con jelly bean è molto migliorato. Se ritieni che symbian sia sicuro forse non lo hai avuto abbastanza, dato che è finora il sistema operativo più attaccato dagli hacker! (ho usato solo quello per 5 anni...spaziando tra il primo ngage all'n95). Ios è super chiuso e non lascia spazio a questi eventi (d'altro canto ti dicono loro cosa fare), ma se android, che è open source (cosa per me positiva...per voi non so) si usa con la testa e installando le app più diffuse leggendo anche i commenti è tranquillo. Il navigatore google è ancora beta...infatti uso sygic offline (non mi dire che è meglio quello di apple dopo lo scandalo di ios6 :lol: ) e va benissimo! Io sono sempre del parere che android non è per tutti. A chi non piace smanettare o è ai primi approcci non esito a consigliare ios
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re: R: Re: Galaxy S2 o Galaxy S3??? 04/11/2012 13:59 #206489

@fabio sono più propenso a comprare l'S2, è un ottimo telefono, poi ho trovato anche questo video che mi sembra abbastanza chiaro :)

con quei quasi 200 € che mi risparmio mi prendo la 3DS XL :laugh: :laugh: :laugh:
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150
Tempo creazione pagina: 0.063 secondi
Tu sei qui: Home Forum Oltre la Fiesta Informatica e tecnologie varie Galaxy S2 o Galaxy S3???

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.