Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: MONDO APPLE

Re:MONDO APPLE 12/05/2014 11:40 #270676

fabietto 1990
in parte hai ragione i alcuni prodotti sono troppo cari vedi iphone, ma c'è anche da considerare la ricerca e sviluppo per creare prodotti così :) prendi un imac da 21 costa nei centri commerciali circa 1300 altino come prezzo, ma prova a vedere un all in one della samsung costa 1200 ed è di plastica e meno bello da vedere, poi non si discute che offra di più ma la forza della apple è che i loro prodotti invecchiano molto ma molto meno rispetto alla concorrenza :) e sul fatto di rivendibilità e tenuta del prezzo non hanno paragoni :)
  • capitansorro
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 11
Ultima modifica: 12/05/2014 11:42 da capitansorro.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:R: Re:MONDO APPLE 12/05/2014 11:41 #270678

Fabietto1990 ha scritto:
In realtà non è che non mi piaccia...il loro design è spettacolare e come efficienza sono all'avanguardia, ma si fanno pagare troppo (ma veramente troppo), considerando che come componentistica non sono mai stati in granché (la loro forza è il sw) e oltretutto fabbricano in cina, quindi il prezzo altissimo è ancora meno giustificato

Fabietto proprio perché la loro forza è il sw super ottimizzato non hanno bisogno di hw spaziali. Ma ti assicuro che girano anche meglio di Pc Windows con hw,sulla carta, migliore.

P.s te lo dico con cognizione di causa, sono uno studente di architettura e ho fatto vari test con programmi di renderizzazione e modellazione 3d, i prodotti della"mela morsicata" fanno il loro sporco lavoro egregiamente :)
  • pippogol92
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ultima modifica: 12/05/2014 11:46 da pippogol92.
I seguenti utenti ringraziano:: capitansorro

Re:R: Re:MONDO APPLE 12/05/2014 11:44 #270679

concordo pippogol92 il mio imac del 2010 è una scheggia rispetto al portatile top di gamma windows preso un'anno fà, windows è lento e macchinoso e sempre con 1000 aggiornamenti da scaricare e installare :( su mac non cìè questa rottura e non ho nessun antivirus :)
  • capitansorro
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 11

Re:MONDO APPLE 12/05/2014 11:54 #270683

La rivendibilità dipende dalle politiche aziendali, non da quanto piace un prodotto. Ad esempio i galaxy che svalutano tanto dipende anche dal fatto che 10 giorni dopo l'uscita si trovano nuovi su internet a 100€ in meno (fesso 3 chi se li compra apoena lanciati ai negozi e li paga a prezzo pieno), mentre i prodotti apple svalutano solo all'uscita del modello successivo.
Riguardo il costo...visto che a loro in catena di produzione è l'hardware che costa non il sw, i prezzi secondo me dovrebbero esserci essere più bassi. Il fatto che possano continuare con questa politica è solo perché formalmente non hanno rivali...è una specie di monopolio. Guardiamo con i telefoni ad esempio...li la situazione sta cambiando. nonostante le vendite vadano ancora molto bene le persone si sono rese conto del potenziale di Android e della superiorità hw, e la possibilità di scegliere un prodotto che non costa necessariamente 600€ ha fatto si che in 5 anni il 75% degli smartphone siano diventati android. Il fatto poi che siano sistemi operativi estremamente chiusi per chi come me piace smanettare è un altro punto a sfavore. Poi ognuno pensa a modo suo
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 12/05/2014 12:13 da Fabietto1990.

Re:R: MONDO APPLE 12/05/2014 12:05 #270692

Il fatto del sistema operativo "chiuso" ,secondo il mio parere, è un 'altra legenda metropolitana. Diciamo che è un pó più difficile da gestire, causa piattaforma Unix, ma se vuoi smanettare, ci smanetti lo stesso :lol:
  • pippogol92
  • Fiestista in rodaggio

Re:MONDO APPLE 12/05/2014 12:13 #270697

Anche Android è unix, ma è open source e non c'è veramente paragone! Non mi piace il kernel? Lo cambio e abbasso la corrente che alimenta il processore e aumento a dismisura la durata della batteria. Voglio più icone per pagina? Cambio il framework e metto quelle che voglio. Voglio la barra trasparente? Decompilo l'apk, modifico ciò che mi interessa e la ricompilo, per non parlare dei temi, dei widget ecc ecc...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:R: Re:MONDO APPLE 12/05/2014 12:43 #270702

Fabietto1990 ha scritto:
Anche Android è unix, ma è open source e non c'è veramente paragone! Non mi piace il kernel? Lo cambio e abbasso la corrente che alimenta il processore e aumento a dismisura la durata della batteria. Voglio più icone per pagina? Cambio il framework e metto quelle che voglio. Voglio la barra trasparente? Decompilo l'apk, modifico ciò che mi interessa e la ricompilo, per non parlare dei temi, dei widget ecc ecc...

Ma su questo sono sicuramente d'accordo con te, il mio commento di prima era riferito al mondo della'informatica. Per quanto riguarda gli smartphone è un altro discorso, sono filosofie diverse. Android essendo Open source permette di trovare maggiori risorse in rete e quindi un po' tutti riescono, chi più chi meno, a modificare il possibile sul proprio smartphone. Ma, come dicevo prima,si può smanettare anche su altri sistemi. Lo "smanettone medio" è colui che,essendo amante della tecnologia anche non seguendo un corso di studi specifico, riesce da autodidatta ad assimilare nozioni riguardanti questo mondo dalla rete. Per questo Android ,ad esempio, essendo al momento più diffuso, più economico ed Open source da maggiori possibilità alla diffusione di tali notizie.
La modifica di iOs invece è rimasta prerogativa di "pochi" causa sistema "chiuso", terminali costosi, quindi non accessibili a tutti, e sistema "chiuso" .

Concludendo , se non ci fosse stato Android, al momento lo smanettamento sugli iPhone sarebbe stato più diffuso :D

Questo è solo un mio pensiero è?!:)

Detto questo aggiungo che la mia predilezione va soprattutto verso l'informatica di Apple che in assoluto non ha eguali, ma nell'ambito smartphone ho qualche remora anche io :lol: tanto è vero che il mio iPhone 5 l'ho lasciato a mia sorella ed io al momento uso un HTC One :silly:
  • pippogol92
  • Fiestista in rodaggio

Re:MONDO APPLE 12/05/2014 12:54 #270704

Forse si sarebbe fatto qualcosa in più, ma è proprio la sua concezione a non poter permettere di fare chissà cosa. È proprio la possibilità di poter decompilare sia applicazioni che componenti importanti del sistema operativo come il kernel a favorire un modding avanzato di Android. Poi ovviamente ho anche qualche critica nei confronti di Android...allo "stato puro" va benissimo (es sui nexus), ma la sua enorme frammentazione, dato che lo montano tantissimi terminali (che è proprio il punto debole di Windows), ha favorito lo sviluppo di sistemi operativi proprietari scarsamente ottimizzati. Samsung ne è un esempio, il maggiore distribuitore Android, che sviluppa troppo superficialmente i vari firmware, avendo come risultato dei lag assurdi e inconcepibili. Visto quanto spendono per sviluppare stronzate come le foto con l'audio o il sensore de battiti cardiaci, potrebbero spendere qualcosa anche per una migliore ottimizzazione del sistema operativo, che in nessun galaxy prodotto fino a ora è fatto veramente bene
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Ultima modifica: 12/05/2014 12:56 da Fabietto1990.

Re:MONDO APPLE 12/05/2014 14:43 #270720

Anche io ci sono xd
iPhone 4S 16 gb appena possibile si spera in un passaggio al 5s o se esce il successivo xd

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98

Re:MONDO APPLE 12/05/2014 15:34 #270728

iPhone 4s 32 Gb
iPod Classic 120 Gb

JLDEGRE - Fiesta 1.4 GPL "R"
Inviato tramite iPhone 4S con Tapatalk
  • jldegre
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta 1,4 GPL "R"
  • Ringraziamenti ricevuti 47
jldegre
Tempo creazione pagina: 0.070 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.