Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: MONDO APPLE

Re:MONDO APPLE 12/05/2014 18:31 #270756

Fabietto1990 ha scritto:
La rivendibilità dipende dalle politiche aziendali, non da quanto piace un prodotto. Ad esempio i galaxy che svalutano tanto dipende anche dal fatto che 10 giorni dopo l'uscita si trovano nuovi su internet a 100€ in meno (fesso 3 chi se li compra apoena lanciati ai negozi e li paga a prezzo pieno), mentre i prodotti apple svalutano solo all'uscita del modello successivo.
Riguardo il costo...visto che a loro in catena di produzione è l'hardware che costa non il sw, i prezzi secondo me dovrebbero esserci essere più bassi. Il fatto che possano continuare con questa politica è solo perché formalmente non hanno rivali...è una specie di monopolio. Guardiamo con i telefoni ad esempio...li la situazione sta cambiando. nonostante le vendite vadano ancora molto bene le persone si sono rese conto del potenziale di Android e della superiorità hw, e la possibilità di scegliere un prodotto che non costa necessariamente 600€ ha fatto si che in 5 anni il 75% degli smartphone siano diventati android. Il fatto poi che siano sistemi operativi estremamente chiusi per chi come me piace smanettare è un altro punto a sfavore. Poi ognuno pensa a modo suo

fabietto costa e anche molto il software :) iphone ha una tenuta del prezzo formidabile cosa che nessun smartphone android ha o potrà mai avere :( secondo me chi spende 700 euro per un telefono valuta apple dove c'è qualità e appunto tenuta del valore, un galaxy da 700 euro è di plastica e dopo 6 mesi vale la metà...io non investirei mai così tanti soldi in un galaxy :( per il monopolio android bisogna valutare che i cell partono da 80 euro circa la magior parte di quel 75% che giustamenti dici sono rappresentati in gran parte da questi cell diciamo da 100 a 200 euro, se esistesse un iphone da 200 euro android sparirebbe subito per me :) poi non discuto che android sia un'ottimo os mobile ma ad esempio a me della totale customizzazzione non importa nulla a me interessa sicurezza e stabilità e quì apple regna sovrana per me :) ho avuto un galaxy s tenuto 3 mesi e venduto preso iphone e non lo mollo :)
ciao
  • capitansorro
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 11
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:MONDO APPLE 12/05/2014 18:34 #270757

p.porcelli1 ha scritto:
Anche io ci sono xd
iPhone 4S 16 gb appena possibile si spera in un passaggio al 5s o se esce il successivo xd

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

a me l'aumento delle dimensioni di iphone 6 non piace molto :( 4,7 pollici sono troppi per uno smarphone :(
  • capitansorro
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 11

Re:MONDO APPLE 12/05/2014 20:02 #270771

Avevo prima avuto 3 blackberry e pensavo di aver il miglior telefono del mondo... Ora con i-phone mi sono reso conto che non c'è paragone considerando solo l'enormità delle App di quest'ultimo...

JLDEGRE - Fiesta 1.4 GPL "R"
Inviato tramite iPhone 4S con Tapatalk
  • jldegre
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta 1,4 GPL "R"
  • Ringraziamenti ricevuti 47
jldegre

Re:MONDO APPLE 12/05/2014 22:14 #270792

Fabietto1990 ha scritto:
La rivendibilità dipende dalle politiche aziendali, non da quanto piace un prodotto. Ad esempio i galaxy che svalutano tanto dipende anche dal fatto che 10 giorni dopo l'uscita si trovano nuovi su internet a 100€ in meno (fesso è chi se li compra apoena lanciati ai negozi e li paga a prezzo pieno), mentre i prodotti apple svalutano solo all'uscita del modello successivo
avevo spiegato qui la tenuta del valore di apple

riguardo l'altro...dipende da chi lo usa. io ho modificato il kernel per guadagnare batteria ed effettivamente adesso che la batteria è vecchiotta riesco a fare comunque 3 ore di schermo acceso ed arrivare a fine giornata. la batteria dell'iphone è famosa per essere scarsissima! poi ho cambiato vari colori, giocato un po' con xposed riguardo vari miglioramenti ecc...con l'iphone al massimo si fa il jailbreak
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:MONDO APPLE 12/05/2014 23:41 #270804

"Al massimo si fa il jailbreak". Andiamo fabiè :laugh: con il jailbreak hai la possibilità di attuare le stesse modifiche grafiche e/o di sistema che fai su android. Al massimo non puoi overclockare il processore... ma prova a fare un overclock di soli 200mhz ad un processore di uno smartphone e utilizzalo con questa configurazione per 4-5 mesi vedrai come iniziano ad uscire i problemi di stabilità.
Vuoi far durare di più la batteria? ok, cambiamo kernel, portiamo in down il processore, undervoltiamo il processore...tutte cose che a lungo andare compromettono sicuramente l'apparato hardware e, cosa fondamentale, vai a diminuire le prestazioni dello smartphone. in media tutti gli smartphone compreso iphone la giornata di utilizzo la reggono tranquillamente ( ovvio che se ci giochi senza sosta non ti dura mezza giornata) quindi il problema batteria alla fine non lo sento neanche tanto.
  • pippogol92
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:MONDO APPLE 13/05/2014 00:11 #270805

Lo sapevo che scrivere qui quello che penso non era una buona idea :lol: undervoltare il processore non ha alcuna conseguenza all'affidabiltà, visto che se ne abbassa il lavoro. Tutto il resto probabilmente non lo conosci visto che hai l'iphone, ma si può fare TUTTO! La batteria dell'iphone è la peggiore d tutte...1500 mah sono ridicoli quando esistono telefoni che ne hanno più del doppio. Non a caso tutte le prove delle riviste e blog del settore confermano ciò che dico. Arrivare alla sera significa praticamente usarlo a malapena per mandare i messaggi...detto questo...non sono qui per convincervi, e vista la vostra passione è inutile anche parlarne. Voi che vi piace godetevi questo topic ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:MONDO APPLE 13/05/2014 07:39 #270815

Non capisco perché criticarsi l'un l'altro: il mercato è vario proprio per soddisfare le esigenze di ognuno, e non necessariamente una tipologia di cliente è più stupida di un'altra, come sembra di leggere da questi post.
Che Apple sia un marchio di lusso e si faccia strapagare, vantandosi in modo quasi caricaturale per ogni minima innovazione che introducono (o per i difetti che vogliono nascondere), è un dato di fatto, però dall'altra parte la tenuta del valore e gli Apple store sono qualcosa di unico al mondo. E questo è innegabile. Inoltre spesso sento di gente che, in vista del nuovo modello, riesce a vendere quello che a un prezzo tale che l'aggiornamento effettivamente costa 100-150 euro, quindi spesso non ci sono tutti quei pecoroni che sborsano 700 euro all'anno come si vuole far credere.
Dall'altra parte Android è un sistema totalmente diverso, anche perché se non si fosse differenziato non avrebbe mai avuto il mercato che ha ora, pur ammettendo che gran parte delle vendite è dovuta a terminali di fascia bassa che rendono l'esperienza d'uso parecchio mortificante. Poi la possibilità di modifiche, per chi ama queste cose, è sicuramente un valore aggiunto, anche se l'idea di ridurre le prestazioni del telefono per allungare la batteria mi sa un po' come prendersi il Maserati e staccare i fili a 4 iniettori perché altrimenti non fa più di 350 km con un pieno.

Ricordo, comunque, che per ogni post che scrivete, gli uffici marketing dei vostri brand stappando bottiglie di spumante a vedere quanto vi hanno lavato il cervello al punto tale da essere voi stessi un mezzo per fare pubblicità.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Ultima modifica: 13/05/2014 07:43 da Gigific.

Re:MONDO APPLE 13/05/2014 07:41 #270816

Il problema batteria effettivamente c'è ma io ho sempre a portata di mano il caricabatterie sia in macchina sia per casa e, siccome l'ho sempre in mano, a metà giornata devo ricaricarlo sicuramente.

JLDEGRE - Fiesta 1.4 GPL "R"
Inviato tramite iPhone 4S con Tapatalk
  • jldegre
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta 1,4 GPL "R"
  • Ringraziamenti ricevuti 47
jldegre

Re:MONDO APPLE 13/05/2014 07:55 #270818

Io prendo quello che più mi piace...non mi interessa chi stappa la bottiglia. Se domani apple tira fuori un terminale da 500 euro con slot per la sd esterna, un file manager e una home un po' più innovativa non ci metto niente cla cambiare opinione. Undervoltare la batteria non significa abbassare le prestazioni (che sarebbe abbassare la frequenza). Infatti la differenza non si nota, a meno che non si abbassa troppo...in qiel caso il telefono potrebbe "congelarsi" rendendo indispensabile il riavvio
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:R: Re:MONDO APPLE 13/05/2014 10:05 #270842

Fabietto1990 ha scritto:
Lo sapevo che scrivere qui quello che penso non era una buona idea :lol: undervoltare il processore non ha alcuna conseguenza all'affidabiltà, visto che se ne abbassa il lavoro. Tutto il resto probabilmente non lo conosci visto che hai l'iphone, ma si può fare TUTTO! La batteria dell'iphone è la peggiore d tutte...1500 mah sono ridicoli quando esistono telefoni che ne hanno più del doppio. Non a caso tutte le prove delle riviste e blog del settore confermano ciò che dico. Arrivare alla sera significa praticamente usarlo a malapena per mandare i messaggi...detto questo...non sono qui per convincervi, e vista la vostra passione è inutile anche parlarne. Voi che vi piace godetevi questo topic ;)

Io ho imparato che bisogna parlare solo con cognizione di causa, come già scritto nel precedente commento attualmente attualmente uso un HTC one con rom moddata, moduli xposed per le gesture con relativo kernel modificato ma senza over o down clock del processore (perché con l'overckock la batteria diminuisce , e con il down perdi prestazioni e rischi freeze... Modificare questi parametri leggermente,come dicevi tu stesso, non ha senso perché le differenze sarebbero impercettibili, quindi inutile)
Ti ricordo che gli ingegneri Apple non sono degli incompetenti, la batteria da 1500mha , per l'hw che monta un iPhone 5, permettono una durata della batteria pari o poco in meno ad un galaxy s3, anzi ti dico di più..in stand-by l'iPhone dura di più.
Io sono un semplice appassionato di tecnologia, come scritto prima, parlo solo di cose di cui ho esperienza, altrimenti mi sto zitto. Non volevo fare nessuna polemica :lol: era solo un mio punto di vista. Ho detto cose buone sia di Apple che di Android, diciamo che sono imparziale ma obiettivo su questo argomento. Ci sono dei Pro e dei contro da entrambi i lati.
Andiamo Fabiè prova almeno una volta un iPhone :)

P.s condivido tutto quello detto da gigi, ma per il fatto delle bottiglie... Lasciali stappare :lol: non per questo tali argomenti devono diventare dei tabú :lol:
Stiamo facendo un confronto spassionato, almeno io che ho posseduto entrambi i terminali e sinceramente mi piacciono entrambi, chi per una cosa chi per un altra. Se potessi andrei in giro con tutti e due in tasca, anche se non saprei cosa farne :lol::lol:
  • pippogol92
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ultima modifica: 13/05/2014 10:12 da pippogol92.
Tempo creazione pagina: 0.063 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.