Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: iDelusione

iDelusione 29/01/2010 00:56 #35443

ierisera ho seguito il keynote della Apple per la presentazione del tanto discusso tablet.... mi è solo salito il nervoso...

io che speravo in un tablet con una versione dedicata di snow leopard, sono rimasto profondamente deluso...
in poche parole questo iPad, (complimenti per il nome, in america il pad è l'assorbente femminile..) è un iphone gigante, null'altro.... a giusto per precisazione non può telefonare e mandare sms.. per il resto è uguale...

l'uso prettamente universitario che avevo intenzione di fare con il tablet della apple (avesse montato snow leopard) è andato a farsi benedire (o quanto meno è rimandato a ciò che sapranno fare gli sviluppatori software o a versioni future)... "in compenso" gli utilizzatori di questo nuovo gingillo potranno utilizzarlo per:
- web
- giochi da app store
- suite di iwork
- musica
- foto e video
- ebooks
che innovazione........
wow..... e il tutto senza multitasking... -.-"
zero prese usb (c'è un connettore a parte, così come per le uscite video..) zero ingressi sd = memoria non espandibile (figuriamoci)
la versione base costa 499$ in america che diventaranno 499€ qui e ha 16 miseri giga di memoria ed è assente il modulo 3g (presente sulle versioni più costose)
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori
Ultima modifica: 29/01/2010 00:57 da Slevin.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:iDelusione 29/01/2010 01:10 #35452

oddio... non ho seguito la presentazione (anzi neanche sapevo fosse ieri...) ma mi aspettavo qualcosa di meglio...
devo dire che innovazione.... una sottoforma dell'ipt in parole povere? ora guardo qualche scheda! xD
  • gek0z
  • Amministratore
  • Adrenalina...
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Clicca qui! La mia FoFi WhiteFrozen!
Extra: OZ Adrenalina, Xeno, Plafoniera post., DMB Black n'Chrome e molto altro...
Next step: booh!

Re:iDelusione 29/01/2010 10:35 #35480

Infatti non telefona e non manda sms..
Mi sa che apple lo voglia lanciare sul mercato per aprire la strada ai libri elettronici per studenti
Senza presa usb? per non passarsi i libri che puoi mettere all'interno?
  • Gillo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:iDelusione 29/01/2010 12:31 #35507

Purtroppo la filosofia di Apple è questa! Sulla telefonia mi ha fatto ricredere, sul tablet vedremo. Sicuramente di positivo ci sono dei prezzi interessanti, una usabilità semplice e immediata come l'iphone. Ovviamente un sistema come leopard andava del tutto ripensato per essere gestito da un touch di 10 pollici. Vi immaginate di dover scorrere con le dita un piccolo menù a scomparsa?

Io la vedo in quest'ottica. L'iphone è diventato un buon telefono a livello hardware dal 3g in poi, a livello software dalle ultime versioni... (e mancano ancora delle funzioni banali).

L'ipad sicuramente è un prodotto che dovrà maturare nel tempo. Per questo credo che acquisterò una versione "media", magari vedendo se con l'import si potrà fare qualche affare.

Due anni fa i netbook hanno sfondato: avevano si un sistema operativo completo, il multitasking, etc ... ma ricordate il primo eepc da 7 pollici? Non aveva la risoluzione sufficiente per mostrare i banali menù del SO....
  • michael07
  • Amministratore
  • Ford Fiesta Titanium 1.2
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 29/01/2010 12:32 da michael07.

Re:iDelusione 29/01/2010 14:05 #35539

Non ho mai apprezzato la Apple e questa è l'ennesima notizia che consolida la mia idea.

Prodotti validi si, ma venduti al triplo del loro vero valore di mercato perchè, per qualche stupidata, riescono a rendere il prodotto (agli occhi dei consumatori più "inesperti") completamente innovativo e indispensabile, facendo spendere cifre esorbitanti...

Io per un Iphone per dire non pagherei più di 300 euro...

Con 100-200 euro in meno di un Iphone 3gs 32 gb ci si comprano telefoni nettamenti superiori (esempio: HTC HD2) dello stesso stampo...

Ma sono stati bravi a creare il marchio
  • Flamo
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta mk3 1990 rosso magenta.

In attesa di:

Ford Fiesta Blu Ocean Titanium 5p, ESP, PSS, New Titanium Pack, City Pack, Comfort Pack, antifurto perimetrale, estensione di garanzia 5 anni

Re:iDelusione 29/01/2010 15:11 #35565

Flamo la pensavo come te ma in parte mi sono ricreduto.
E' vero, gli HTC su alcuni aspetti surclassano l'iphone, ma il touch e il multitouch? Solo usando l'iphone si capisce quanto sia gestibile bene con le dita e la fluidità di navigazione che android e i telefoni di google non riescono ad avere....

Altro punto a favore di apple è il sistema di garanzia. Chi ti cambia il telefono in 5 giorni anche senza difetti così importanti?

Sul prezzo continuo a ripetermi... comprarlo a prezzo pieno è da matti. Con il comodato della 3 i prezzi e le condizioni sono veramente vantaggiosi.
  • michael07
  • Amministratore

Re:iDelusione 29/01/2010 15:29 #35569

Guarda, ti ho citato quel modello nello specifico non a caso.

Nelle vacanze dell'università di Natale ho lavorato in un negozio di elettronica al reparto telefonia e ho avuto modo di "conoscerli" tanto questi telefoni...e quel modello è fenomenale!

E' comunque verissimo quello che dici che il touch della Apple solitamente non ha rivali...ma mi riferivo a quel modello specifico perchè appunto è uno dei pochi paragonabili all'Iphone perchè ha uno schermo dello stesso tipo

Poi ripeto, ottimi prodotti...ma come hai detto tu, comprarli a prezzo pieno è da pazzi XD
  • Flamo
  • Fiestista esperto

In attesa di:

Ford Fiesta Blu Ocean Titanium 5p, ESP, PSS, New Titanium Pack, City Pack, Comfort Pack, antifurto perimetrale, estensione di garanzia 5 anni

Re:iDelusione 29/01/2010 19:51 #35628

Si nello specifico quello che hai segnalato tu è un ottimo telefono. Ha il solo grande difetto di avere windows mobile che, pur essendo stato moddato adeguatamente da HTC, resta un sistema operativo con più di un punto interrogativo in questo periodo che vede apple & android duellare ad armi "quasi" pari...

Un esempio. Chi ha l'iphone può avere gratuitamente un'applicazione come eurosport... non so se il sistema windows mobile possiede un market all'avanguardia. Ed era solo un piccolo esempio!
  • michael07
  • Amministratore
Ultima modifica: 29/01/2010 19:53 da michael07.

Re:iDelusione 29/01/2010 20:04 #35633

Tra l'altro io, nello specifico, ero li per vendere proprio i telefoni che montavano Windows ahahahah

Comunque è vero, ha vari punti interrogativi...credo però principalmente il problema è che, per quanto abbiano tentato di "ringiovanirli", sia rimasto un sistema troppo "business" rispetto all'Iphone o telefoni con Android, il che li rende meno appetibili per un uso anche nel tempo libero.
  • Flamo
  • Fiestista esperto

In attesa di:

Re:iDelusione 29/01/2010 21:20 #35653

Parole sante flamo!
  • michael07
  • Amministratore
Tempo creazione pagina: 0.162 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.