Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: iDelusione

Re:iDelusione 29/01/2010 23:44 #35707

il prodotto in fin dei conti è innovativo (non per l'idea di tablet, ma per come questo strumento sia concepito per la sua facilità di utilizzo) troverà sicuramente il suo spazio... il problema è che è castrato (volutamente? di sicuro) da scelte HW e SW incomprensibili (tanto per cambiare) che permetteranno la vendita nei prossimi mesi a chi non vedrà l'ora di fiondarsi sull'ultimo costoso giocattolo.. per poi venderne ancora altri con i miglioramenti apportati... miglioramenti stupidi che avrebbero potuto fare fin da subito (insomma la stessa identica storia di iphone).

io come già detto me ne terrò lontano a malincuore (per ora).
un'applicazione fondamentale che si sono praticamente scordati è un semplice blocknotes da utilizzare con dei pennini adatti allo schermo capacitivo... in modo da trasformarlo in un semplicissimo quaderno digitale... (il mio sogno a lezione, ci scrivo e intanto registro anche l'audio del prof) ma gli sviluppatori non tarderanno a rendere possibile una cosa del genere...
a questo punto rimangono due cose da sistemare: un multitasking serio (magari con iphone OS 4.0 e il lancio di iphone 4g?) e l'intregrazione di una cornutissima porta usb per scambio dati...

fatto questo, giuro che lo compro!
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:iDelusione 30/01/2010 23:51 #35971

l'ho visto in televisione devo dire che è davvero enorme
,ma mi piacerebbe usarlo un pò :) :)
  • rixxy
  • Guru di Fiesta
  • appassionato fordista
  • Ringraziamenti ricevuti 8
2009 ford fiesta plus 1.2 82cv 5 porte, grigio povere di luna, sound system, alzacristalli post.,esp, clima ,pack+ ,interni antrax PERMUTATA con
2015 New fiesta plus 1.5 75cv 5 porte , blue blazer , sync , fiesta pack , cerchi 16, interni titanium ( console piano black, bracciolo, led ambientali)

Re:iDelusione 31/01/2010 13:40 #36024

Flamo ha scritto:
Non ho mai apprezzato la Apple e questa è l'ennesima notizia che consolida la mia idea.

Prodotti validi si, ma venduti al triplo del loro vero valore di mercato perchè, per qualche stupidata, riescono a rendere il prodotto (agli occhi dei consumatori più "inesperti") completamente innovativo e indispensabile, facendo spendere cifre esorbitanti...

Io per un Iphone per dire non pagherei più di 300 euro...

Con 100-200 euro in meno di un Iphone 3gs 32 gb ci si comprano telefoni nettamenti superiori (esempio: HTC HD2) dello stesso stampo...

Ma sono stati bravi a creare il marchio

guarda ...Iphone a parte....non hai proprio idea di che cosa significhi avere un apple.

ti assicuro che una volta che inizi a lavorare con un mac pensi che valeva la pena di spendere anche più di quel che hai speso
sull'iphone ti posso capire...ma sul resto lascia proprio perdere perchè sbagli al 100%

e non lo dico io ma lo dicono le migliaia di Dj, producer, designer, professionisti che lavorano con editing 3D video ecc ecc

semplicemente il mac ha un dettaglio in più: FUNZIONA e qualunque cosa fa la fa meglio, più velocemente e senza intoppi

il mio imac si accende in 20 secondi caricando 8 applicazioni al login e posso avviare altre 10 applicazioni contemporaneamente e non fa una piega
per cambiare un antivirus sul pc ci ho messo anche 45 minuti...... O_o
  • Dariè
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
...i piaceri della vita o fanno ingrassare o sono immorali o sono illegali.......

Re:iDelusione 31/01/2010 15:20 #36051

e ti pareva se non spuntava fuori il solito commento "anti-apple sempre e comunque"

il prezzo di iphone è certamente ingente... ma da qui a pretendere di pagarlo 300 euro!! :lol: :lol: :lol: (si potrebbe con il contratto 3 che non è manco male.. ma non l'idea di legarmi ad un gestore per 2 anni)

il prezzo giusto per questo telefono è quello che aveva prima dell'uscita del 3gs, ovvero 499 e 599 euro.....
in che cosa è superiore l'HD2?? solo 3 aspetti:
- ha la radio
- fotocamera migliore (ma personalmente non me ne può fregar di meno... la fotocamera sul cell per me serve da "emergenza".. se voglio fare foto mi porto la compatta)
- sicuramente superiore assolutamente nel peso e nelle dimensioni.. :) bella mattonella...

meglio non discutere su altri aspetti come iphone OS vs Wmobile... oppure appStore vs "clonimalriuscitidiappstore" perchè è alquanto imbarazzante...

caratteristiche hardware? come sopra, non mi interessa minimamente... con il mondo mac si impara a "non guardare la dimensione del membro", ma a "saperlo usare bene".
ho un macbook pro del 2008, era ed è sempre un FULMINE... mentre notebook di pari caratteristiche hardware (pagati meno.. ma è qui che apple fa valere il suo prezzo) mangiano la polvere...
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori

Re:iDelusione 31/01/2010 15:31 #36054

HD2 èha un processore più del doppio più potente (1 ghz di processore su un cellulare) e ha la memoria espandibile fino a 32 gb, quindi quanto quella dell'Iphone più grande, che però non ha la memoria espandibile con tutti i suoi limiti.

Vero, se parliamo di computer le cose cambiano, ma li è semplice questione di compatibilità: la apple fa solo per Apple e per relativo sistema operativo, sono integrati perfettamente, mentre i pc hanno pezzi "universali". Detto questo, il pc che ti ha fatto impiegare 45 minuti per l'antivirus era un rottame lui XD o sempliemente appesantito dal tempo e da sistemi orribili quali Vista.

Scrivo da un pc con linux, è un pc con un po' di anni sulle spalle, non dual - core ecc eppure va che è una scheggia qualunque applicazione io utilizzi. Ho un portatile con Vista che teoricamente ha dei componenti di velocità doppia a quelli del fisso e va lentissimo, infatti sto meditando di toglierlo.

Per quanto riguarda l'Iphone...no, io non lo pagherei neanche 300 euro! XD

Ha un bellissimo touch, niente da dire...per il resto non ha niente di più di altri telefoni di gran lunga più economici.
Esiste l'Apple Store che è ottimo, ma io ho Symbian sul mio telefono e non ho certo problemi a reperire applicazioni!

Il mio commento definito "contro Apple a tutti i costi" non si basa sulla qualità dei prodotti, solitamente ottima, ma sul prezzo chiaramente esagerato in rapporto al prodotto.

Ribadisco che sui computer il discorso vale un po' meno, sono ottimi prodotti e il prezzo si avvicina all'efficienza reale. Ma con 1000 euro da spendere, se anche si acquista un pc certo non si torna a casa con una lumaca :laugh:
  • Flamo
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta mk3 1990 rosso magenta.

In attesa di:

Ford Fiesta Blu Ocean Titanium 5p, ESP, PSS, New Titanium Pack, City Pack, Comfort Pack, antifurto perimetrale, estensione di garanzia 5 anni

Re:iDelusione 31/01/2010 15:35 #36056

Ah, visto che mi sono riletto: il tono cattivo che può trasparire non era cercato :-)
  • Flamo
  • Fiestista esperto

In attesa di:

Ford Fiesta Blu Ocean Titanium 5p, ESP, PSS, New Titanium Pack, City Pack, Comfort Pack, antifurto perimetrale, estensione di garanzia 5 anni

Re:iDelusione 01/02/2010 13:56 #36286

@ Slevin

Per dire che non ti legheresti a un gestore per soli 24 mesi come minimo cambi gestore ogni anno... sono stato con wind, esperienza ridotta, ma se ci penso bene ci sono rimasto 38 mesi!! :-) E il pensiero di cambiare gestore ogni anno mi farebbe venire la febbre! (a parte che per la navigazione in 3g meglio di H3G non ce n'è...)
Senza contare che un comodato con ricaricabile praticamente è una specie di regalo... niente tasse mensili, niente vincoli extra, niente carta di credito, niente abbonamento, ...

@Flamo

Hai mai posseduto un iphone per almeno 2 o 3 settimane? Credimi facevo i tuoi stessi discorsi. Adesso invece lo reputo davvero uno dei migliori acquisti fatti nel campo della tecnologia!

Un esempio su tutti... il tethering... si imposta con due click con una facilità imbarazzante!
  • michael07
  • Amministratore
  • Ford Fiesta Titanium 1.2
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 01/02/2010 13:56 da michael07.

Re:iDelusione 01/02/2010 13:59 #36288

E' vero, sono un po' prevenuto! :laugh: Tenterò di conoscerlo meglio, anche se trovare un amico che ti presta tranquillamente 700 euro di telefono per 2 settimane per giocarci un po' non è facile :woohoo:
  • Flamo
  • Fiestista esperto

In attesa di:

Re:iDelusione 07/04/2010 14:10 #51728

domanda... l ipad mi incoriosisce molto.. ma vorrei capire delle cose:
che cosa è?

cioè io vorrei un computerino...e vorrei capire se su questo aggeggio è possibile installare programmi per scaricare stile limewire ...torrent ecc ecc

poi se dentro ha programmi stile office come word excel ecc ecc

oppure è solo un grande telefono con piu applicazioni che però non telefona??????????
  • NICMIL
  • Fiestista discreto

Re:iDelusione 07/04/2010 15:00 #51760

Nicmil non è un computerino, è un ipad!

Apple per l'ennesima volta sta cercando di inventarsi un nuovo strumento tecnlogico che - seppur limitato in molte cose - possa offrire un'esperienza di navigazione, intrattentimento, musica, per alcuni versi "rivoluzionaria".

Sicuramente come tutte le novità avrà delle pecche che saranno corrette in futuro a colpi di formware nuovi o di aggiornamenti hardware. Io credo sarà un successo. Ad ogni modo occorre provare alcune cose per rendersi conto della loro utilità.

Ero molto scettico su iphone ma il suo acquisto è stato molto più utile e sorprendente di quello di un imac.

Esempio? Viaggiare in treno ed essere aggiornato all'istante dei ritardi tramite l'applicazione gratuita delle Ferrovie dello stato è stato di una comodità unica. Il vero successo di iphone sono le applicazioni che altri sistemi non hanno nella stessa quantità.
  • michael07
  • Amministratore
  • Ford Fiesta Titanium 1.2
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Tempo creazione pagina: 0.074 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.