Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: iDelusione

Re:iDelusione 07/04/2010 15:09 #51765

con " vorrei un computerino" volevo dire se questo i pad ha delle funzioni che sono quelle dei computer oltre alle applicazioni che sicuramente saranno bellissime ma a me personalmente non servono molto..

poi cosa è la storia del multitasking????

comunque se c'è qualcuno che sa rispondere alle domande fatte prima mi fa un grande piacere....
  • NICMIL
  • Fiestista discreto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:iDelusione 07/04/2010 21:10 #51823

Credevo di essere stato chiaro...
Non puoi scaricare da emule nè da torrent e programmi simili. Per quanto concerne l'utilizzo di programmi office potrai usare elle applicazioni che hanno solo alcune funzioni basilari. Di fatto è un sistama chiuso.

Se le applicazioni non ti servono non ha senso comprare l'ipad. Il multitasking nativo non c'è. Per ora non si possono usare più applicazioni di terze parti in contemporanea, ma solo aprendole e chiudendole singolarmente.
Domani 8 aprile avremo news dalla apple in merito al firmware 4.0 che potrebbe aggiungere proprio il multitasking.
  • michael07
  • Amministratore
  • Ford Fiesta Titanium 1.2
  • Ringraziamenti ricevuti 13

Re:iDelusione 11/04/2010 14:52 #52861

• michael07
  • Amministratore

Re:iDelusione 07/06/2010 20:45 #66032

Mai titolo di thread fu più infelice... iSuccesso direi! :)

www.ilsole24ore.com/art/tecnologie/2010-....shtml?uuid=AY8iPyuB
  • michael07
  • Amministratore

Re:iDelusione 26/05/2011 00:50 #114651

• michael07
  • Amministratore

Re:iDelusione 27/05/2011 00:02 #114844

purtroppo l'ipad rimane personalmente inutile e solo uno sfizio......
la grande forza di questi terminali resta la possibilità del jailbreak e lo store (aggratis)..

l'eee transformer sembra interessante.....

per la cronaca ho un macbook pro e un ipod touch e non li cambierei con nulla al mondo... giusto per non essere additato come un antiapple...
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori

Re:iDelusione 27/05/2011 15:45 #114941

L'eee transformer è l'ennesimo clone... con un SO poco stabile!

Dopo mesi di ulitizzo di ipad posso dire che per la navigazione web, youtube e tante altre cose è eccezionale. E che il rapporto qualità prezzo (specie con le mega offerte attuali sul primo modello è ottimo).

Ovviamente avendo 10 gb su dropbox e altri servizi cloud in arrivo sento sempre meno la mancanza della porta usb, che comunque è risolvibile con il camera kit e ifile.

Su ipad sinceramente sento meno la necessità del jb.

Se parliamo di dispositivi "inutili" in molti potrebbero dire che l'ipod touch è l'iphone di "chi vorrebbe ma non può", ...o chi ha paura di fare il comodato (classico timore italiano!)

Ha il form factor di un telefono e in mobilità perde tutte le sue potenzialità... ormai va considerato a tutti gli effetti una console portatile.
  • michael07
  • Amministratore
Ultima modifica: 27/05/2011 15:57 da michael07.

Re:iDelusione 27/05/2011 20:19 #114982

michael07 ha scritto:
L'eee transformer è l'ennesimo clone... con un SO poco stabile!

Se parliamo di dispositivi "inutili" in molti potrebbero dire che l'ipod touch è l'iphone di "chi vorrebbe ma non può", ...o chi ha paura di fare il comodato (classico timore italiano!)
Ha il form factor di un telefono e in mobilità perde tutte le sue potenzialità... ormai va considerato a tutti gli effetti una console portatile.

e fortuna che avevo scritto "personalmente" lo trovo inutile eh... :D

1- diciamo che chiunque produca una cornice con schermo può essere accusato di aver clonato l'ipad... sinceramente tra i vari prodotti usciti per contrastare apple, trovo il tablet asus il "meno clone" di tutti ed il migliore per svariati motivi come hardware, costruzione e SO (ancora acerbo, ma è stato rilasciato da poco, gli si dia del tempo almeno prima di condannarlo), ma soprattutto la soluzione di aggancio alla sua tastiera, accessorio davvero ben progettato
2- non considero l'ipod touch come dici te, ma anzi lo considero il device di chi "l'iphone non lo vuole" e di chi sa sfruttare a pieno le potenzialità di iOS e cydia... innanzitutto è un oggetto di svago allo stesso modo di come lo è l'iphone (e non mi si dica il contrario per piacere), lo ritengo molto più comodo per il semplice fatto che posso scaricare la batteria quando voglio senza preoccuparmi di stare senza telefono... riguardo le potenzialità in mobilità rimangono pressochè immutate perchè se non ci si trova in un punto coperto da wifi (università, locali, edifici pubblici... oramai sta dappertutto) basta sfruttare l'abbonamento dati del cellulare (se serve).
il comodato in abbonamento è il 90% delle volte "la fregatura dell'italiano".... ultimamente ho letto di abbonamenti che vincolano per 2 ANNI con prezzi assurdi!! :D
poi le tariffe anche se le più alte d'europa sono in costante discesa... perchè uno si dovrebbe legare ad un operatore per tutto questo tempo?? io di cellulare con meno di 10 euro al mese ho tutto c'ho che mi serve, ho due sim TIM/WIND che a dicembre scambio di operatore per avere tutte le opzioni tariffarie scontate e/o raddoppi di ricarica..... a me conviene perchè comunico con un numero ristretto di persone che hanno lo stesso operatore... ma anche se uno per lavoro dovesse fare l'abbonamento pagando una quota fissa, tanto vale prendere l'iphone a prezzo pieno e scegliere delle opzioni tariffarie dall'operatore più vantaggioso..
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!

Re:iDelusione 27/05/2011 23:59 #115016

Tablet inutili... smartphone inutili...

wifi dappertutto? =) non sapevo vivessi a New York o a Stoccolma! =)

La batteria di iphone regge tranquillamente la giornata... se poi è comodo tenere ipod, telefono con connettività internet per fare da hot spot (come dici se serve, un discorso che non ha il benché minimo senso se mi permetti... perché non vuoi lo smartphone ma hai un tel con una tariffa dati flat?!?!?), e persino un tom tom tutti in una tasca... beh complimenti! =)

Io il cellulare lo uso pochissimo per chiamare, ma per mail e tutto il resto. Vivo a Foggia dove wifi liberi non esistono manco a pagarli, faccio tethering quando con i netbook devo provare sistemi di allarme in remoto, mi ha salvato il popò quando mi sono perso a Milano e di certo non mi trovavo un Tom Tom in tasca...

Comprare l'iphone a prezzo pieno è comunque una mossa discutibile. Per fortuna esiste H3G con tariffe accetabili rispetto a vodafone e tim. Wind non la conto neanche come compagnia telefonica.
  • michael07
  • Amministratore

Re:iDelusione 28/05/2011 04:35 #115039

non so che dirti, la copertura wifi è assicurata in tutti i pub e ristoranti dove vado di solito...e ovviamente in facoltà dove passo gran parte della giornata... ho scritto (se serve) perchè intendevo dire che io non ho la tariffa dati visto che non mi serve...... ma se tu affermi che sia limitato come comunicazione in mobilità, ti dico semplicemente che basta avere uno semplicissimo smartphone umts per il tethering....
giro sempre con l'ipod in una tasca dei jeans (forse non hai presente la differenza di spessore con l'iphone) e l'E52 e chiavi della macchina nell'altra..... non ho dietro sigarette o altro perchè non fumo, il portafoglio è nella tasca di dietro..... che problemi di comodità dovrei avere?? O.o
purtroppo qui sembra che avere opinioni e modi di pensare diversi sia un problema.... diavolo dicendo che personalmente non saprei cosa farci con l'ipad pare che ti ho offeso un parente!! :D poi il fatto che abbia venduto tanto (purtroppo la moda sta rovinando l'immagine di molti prodotti della apple, anzi della apple stessa... bei tempi quelli in cui non se la fregava nessuno) non capisco cosa dovrebbe comportare sulla mia opinione per questo prodotto.....della serie, Lady Gaga mi fa cagare, eppure vende tantissimo, quindi dovrei ricredermi sulla sua musica e pensare che sia bella... :D

mossa discutibile comprare l'iphone a prezzo intero?? mah, opinioni differenti.... il fatto che tra qualche mese posso voler rivoluzionare il mio piano tariffario perchè non ho bisogno più di qualche opzione o me ne serve un'altra, il fatto di poter passare da un operatore all'altro se mi conviene e infine il fatto che con il cellulare che ho acquistato posso fare ciò che voglio, anche rivendermelo senza tante storie... beh tutto questo non ha prezzo.... io potrei pure capire se prendendolo in comodato con abbonamento ci fosse un buon risparmio, invece nella maggiorparte dei casi (se non tutti) ci si va a perdere..... mah...
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
Tempo creazione pagina: 0.086 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.