michael07 ha scritto:L'eee transformer è l'ennesimo clone... con un SO poco stabile!
Se parliamo di dispositivi "inutili" in molti potrebbero dire che l'ipod touch è l'iphone di "chi vorrebbe ma non può", ...o chi ha paura di fare il comodato (classico timore italiano!)
Ha il form factor di un telefono e in mobilità perde tutte le sue potenzialità... ormai va considerato a tutti gli effetti una console portatile.
e fortuna che avevo scritto "personalmente" lo trovo inutile eh...
1- diciamo che chiunque produca una cornice con schermo può essere accusato di aver clonato l'ipad... sinceramente tra i vari prodotti usciti per contrastare apple, trovo il tablet asus il "meno clone" di tutti ed il migliore per svariati motivi come hardware, costruzione e SO (ancora acerbo, ma è stato rilasciato da poco, gli si dia del tempo almeno prima di condannarlo), ma soprattutto la soluzione di aggancio alla sua tastiera, accessorio davvero ben progettato
2- non considero l'ipod touch come dici te, ma anzi lo considero il device di chi "l'iphone non lo vuole" e di chi sa sfruttare a pieno le potenzialità di iOS e cydia... innanzitutto è un oggetto di svago allo stesso modo di come lo è l'iphone (e non mi si dica il contrario per piacere), lo ritengo molto più comodo per il semplice fatto che posso scaricare la batteria quando voglio senza preoccuparmi di stare senza telefono... riguardo le potenzialità in mobilità rimangono pressochè immutate perchè se non ci si trova in un punto coperto da wifi (università, locali, edifici pubblici... oramai sta dappertutto) basta sfruttare l'abbonamento dati del cellulare (se serve).
il comodato in abbonamento è il 90% delle volte "la fregatura dell'italiano".... ultimamente ho letto di abbonamenti che vincolano per 2 ANNI con prezzi assurdi!!

poi le tariffe anche se le più alte d'europa sono in costante discesa... perchè uno si dovrebbe legare ad un operatore per tutto questo tempo?? io di cellulare con meno di 10 euro al mese ho tutto c'ho che mi serve, ho due sim TIM/WIND che a dicembre scambio di operatore per avere tutte le opzioni tariffarie scontate e/o raddoppi di ricarica..... a me conviene perchè comunico con un numero ristretto di persone che hanno lo stesso operatore... ma anche se uno per lavoro dovesse fare l'abbonamento pagando una quota fissa, tanto vale prendere l'iphone a prezzo pieno e scegliere delle opzioni tariffarie dall'operatore più vantaggioso..