Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Garanzia 5 anni

Re:Garanzia 5 anni 09/06/2011 20:25 #116720

se hai la garanzia estesa hai per forza di cose il contratto di stipula della garanzia, se non lo hai...allora garanzia semplice!

CHE CONCE INCONPETENTE
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
  • Ringraziamenti ricevuti 10
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Garanzia 5 anni 10/06/2011 01:13 #116781

m3820 ha scritto:
se hai la garanzia estesa hai per forza di cose il contratto di stipula della garanzia, se non lo hai...allora garanzia semplice!

CHE CONCE INCONPETENTE

Il concessionario poteva essere più o meno incompetente, ma è stato onesto nell'ammettere la sua ignoranza.
Io ho parlato direttamente con la Ford, che non penso sia INCOMPETENTE su se stessa. E poi l'assicurazione è legata al veicolo, quindi al numero di telaio e non solo ad un pezzo di carta. Il contratto "originale" casomai lo hanno loro in casa Ford e comunque all'interno del loro database che non penso essere un archivio cartaceo.

Poi ci sta che La Ford stessa dica stupidaggini sulla Ford, tutto è possibile. :laugh:
  • Bruber
  • Fiestista discreto

Re:Garanzia 5 anni 10/06/2011 10:16 #116792

Quello che m3820 voleva dire, credo, è che comunque una copia del contratto ce l'ha ford, l'altra ce l'ha chi ha comprato l'auto. Se tu compri un'auto usata, è un tuo diritto ricevere TUTTI i documenti inerenti all'auto, e non solo quelli essenziali. Altrimenti uno potrebbe tenersi per ricordo il manuale di istruzioni, il libretto dei tagliandi... se chi la compra non è perfettamente informato rischia poi di avere problemi in seguito.

Il contratto serve perché, ora come ora, l'unica garanzia di 5 anni che hai è data dalla parola della ford espressa tramite call center, se malauguratamente (e non te lo auguro) dovessi aprire una causa legale nei confronti di ford italia per farti riconoscere la garanzia, pensi che il giudice accetti la tua tesi "La garanzia ce l'ho perché al call center mi hanno detto così" ?
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Garanzia 5 anni 10/06/2011 12:53 #116823

ragazzi sapete se si può e se si può allungare la garanzia dopo l acquisto??? quanto costa più o meno???
  • tom
  • Fiestista discreto

Re:Garanzia 5 anni 10/06/2011 13:29 #116839

Credo di si, costa sempre 500 euro, ma penso che si possa fare entro il primo anno. Ad ogni modo basta chiedere in Ford.. :)
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Ultima modifica: 10/06/2011 13:38 da Gigific.

Re:Garanzia 5 anni 10/06/2011 13:38 #116841

mesà che verso settembre la estendo!!! :D
  • tom
  • Fiestista discreto

Re:Garanzia 5 anni 10/06/2011 17:14 #116892

Gigific ha scritto:
[cut]
Il contratto serve perché, ora come ora, l'unica garanzia di 5 anni che hai è data dalla parola della ford espressa tramite call center, se malauguratamente (e non te lo auguro) dovessi aprire una causa legale nei confronti di ford italia per farti riconoscere la garanzia, pensi che il giudice accetti la tua tesi "La garanzia ce l'ho perché al call center mi hanno detto così" ?

Ok, daccordo. Ma se per un malaugurato caso il cliente perdesse il foglio? Non c'è modo di riaverne una copia? 500 euro fumati?
  • Bruber
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 10/06/2011 17:14 da Bruber.

Re:Garanzia 5 anni 10/06/2011 20:43 #116921

Hai ragione anche tu... dovresti chiederla a ford italia penso...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta

Re:Garanzia 5 anni 16/06/2011 01:12 #117462

Anch'io da una parte sono interessato all'estensione,
però quando mi anno detto che rimane la clausola dei 100.000km,
ho pensato che io in 5 anni i 100.000 km li supero...
Quindi forse non conviene a me farla, se aumentassero anche il limite dei chilometri...
  • albatros78
  • Fiestista in rodaggio
  • Mai dire mai a mai

Re:Garanzia 5 anni 16/06/2011 01:23 #117465

Inoltre dev'essere ben chiaro che, oltre alla limitazione dei km, non vi è una copertura totale dell'auto: Sono solo 500 le componenti coperte, quindi fareste bene a tenerlo in conto (le parti escluse sono scritte chiaramente nell'unica pagina del contratto)
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.078 secondi

Utenti registrati

• 21808 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1663 questo mese
  • Ultimo: tommy_dom93

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.