Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: 1.4 TDCI: QUANDO FARE LA CINGHIA DI DISTRIBUZIONE?

Re:1.4 TDCI: QUANDO FARE LA CINGHIA DI DISTRIBUZIONE? 03/02/2015 16:09 #294138

Diciamo che le cinghie dopo otto anni hanno la loro scadenza... Qst nn significa che debba per forza essere cambiata.... Come la pasta per intenderci dopo la scadenza può essere ancora mangiata per un mese dopo la data e nn succede nulla (in realtà nn dovrebbe succedere nulla neppure dopo perche e essiccata) cmq tornando alla macchina io alla vecchia focus l'ho cambiata a 70k e 10 anni ma quella macchina faceva solo città... Valuta tu non ti possiamo dire da dietro un monitor cosa e meglio fare.... Bisogna guardarla almeno per esprimere un giudizio..... Per il reato cambia meccanico.... Quel tubo come ha già detto lolla va alla turbina........

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: tylerdurdenp

Re:1.4 TDCI: QUANDO FARE LA CINGHIA DI DISTRIBUZIONE? 03/02/2015 16:34 #294147

grazie a tutti, allora telefonerò in ford per un preventivo e poi chiederò ad altri meccanici. L'unica cosa che non so è cosa cambiano al momento del cambio cinghia oltre alla pompa dell'acqua.Non voglio rischiare, a giugno avrei il tagliando, ma questa volta lo farò completamente da solo perché non voglio farmi rubare altri soldi!
Comunque un prezzo onesto mi dicono essere 350 euro corretto?però non sapendo cosa c'è da cambiare oltre alla cinghia non vorrei farmi fregare ;)
Ultima modifica: 03/02/2015 16:39 da tylerdurdenp.

Re:1.4 TDCI: QUANDO FARE LA CINGHIA DI DISTRIBUZIONE? 03/02/2015 16:41 #294149

La pompa dell'acqua va cambiata se è rotta, non c'entra con il cambio della cinghia di distribuzione.. :)
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125

Re:1.4 TDCI: QUANDO FARE LA CINGHIA DI DISTRIBUZIONE? 03/02/2015 16:56 #294151

ah ok, avevo letto che la cambiano comunque mentre fanno quello, quindi in sostanza solo la cinghia, può costare 350€? c'è qualcosa che non torna

1.4 TDCI: QUANDO FARE LA CINGHIA DI DISTRIBUZIONE? 03/02/2015 16:59 #294152

Non so cosa ti abbiano detto, peró la pompa dell'acqua non va cambiata insieme alla cinghia di distribuzione :).. se poi hanno visto che è guasta pure lei è un altro discorso.. Per esempio sul mio motore la pompa dell'acqua è collegata ad un'altra cinghia.
Per il prezzo non so di preciso.
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125
Ultima modifica: 03/02/2015 17:00 da stefano91ste.

1.4 TDCI: QUANDO FARE LA CINGHIA DI DISTRIBUZIONE? 03/02/2015 17:52 #294155

Il fatto e' che la pompa del'acqua non ha una vita eterna, quindi (visto anche il costo non esorbitante) si preferisce sostituirla quando si fa la distribuzione... perche' altrimenti poi si rischia di dover smontare di nuovo tutto (con elevati costi di manodopera) dopo poche migliaia di Km.

Comunque in questo periodo la Ford sta facendo una promozione (che mi sembra piuttosto conveniente) per le auto con piu' di 4 anni... e la distribuzione e' uno degli interventi che rientra in promozione (viene a fare 280 euro).
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

1.4 TDCI: QUANDO FARE LA CINGHIA DI DISTRIBUZIONE? 04/02/2015 08:41 #294174

lollapalooza ha scritto:
Il fatto e' che la pompa del'acqua non ha una vita eterna, quindi (visto anche il costo non esorbitante) si preferisce sostituirla quando si fa la distribuzione... perche' altrimenti poi si rischia di dover smontare di nuovo tutto (con elevati costi di manodopera) dopo poche migliaia di Km.

Comunque in questo periodo la Ford sta facendo una promozione (che mi sembra piuttosto conveniente) per le auto con piu' di 4 anni... e la distribuzione e' uno degli interventi che rientra in promozione (viene a fare 280 euro).

ottimo direi!!! a questo punto la porto in ford la faccio controllare e piuttosto cambiare. Vedrò anche per la sudorazione, mi sembra ci sia un termine per rivedere tutti i condotti del motore vero?distribuzione?corretto?

1.4 TDCI: QUANDO FARE LA CINGHIA DI DISTRIBUZIONE? 04/02/2015 08:47 #294176

Non ho capito la domanda.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

1.4 TDCI: QUANDO FARE LA CINGHIA DI DISTRIBUZIONE? 04/02/2015 08:50 #294178

Ho alcuni tubi che trasudano un po' d'olio. Mi chiedevo come si chiamava l'intervento da effettuare sul motore per controllare questi tubi, la trasudazione e sostituirli. Si chiama "fare la distribuzione"? penso sia la distribuzione del gasolio e dei liquidi del motore no?

stavo guardando la promo, per il tagliando c'è tutto tranne il filtro del gasolio, e non è neanche selezionabile a parte..
xomunque cinghia+ filtro aria, olio, filtro olio e 19 controlli 399 euro, non mi sembra male anche se c'è da aggiungere pompa dell'acqua (quasi sicuro) e filtro del gasolio. Potrei anticipare il tagliando di qualche mese e non farmelo da solo a quel prezzo, ma manca il filtro del gasolio che con 100 euro di materiale io faccio tutto anche filtro abitacolo
Ultima modifica: 04/02/2015 08:57 da tylerdurdenp.

1.4 TDCI: QUANDO FARE LA CINGHIA DI DISTRIBUZIONE? 04/02/2015 09:55 #294184

No... la distribuzione e' un'altra cosa.
Si tratta della cinghia/catena della distribuzione, che collega l'albero motore all'albero a camme... serve a sincronizzare il funzionamento dei cilindri con le valvole (per le fasi di aspirazione, compressione, scoppio e scarico).
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.057 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione 1.4 TDCI: QUANDO FARE LA CINGHIA DI DISTRIBUZIONE?

Utenti registrati

• 21808 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1663 questo mese
  • Ultimo: tommy_dom93

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.