Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Plastiche nuova Ford Fiesta 2017

Plastiche nuova Ford Fiesta 2017 23/07/2018 09:46 #347450

Come sono le plastiche che rivestono i montanti anteriori delle vostre fiesta? Nella mia vignale sono leggerini e flettono, ci ho fatto caso da quando ho cominciato a sentire una lieve vibrazione durante lo sconnesso in quella zona e ci ho messo mano per cercare di individuarne l'origine... Anche la plastica nera interna in prossimità del finestrino a triangolo accanto al retrovisore esterno va su e giù, ma non mi pare dipenda da quello.
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 97
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Plastiche nuova Ford Fiesta 2017 21/08/2018 13:26 #347977

Se è la plastica nera alla base del triangolo, prova a spostare la guarnizione della porta a quell'altezza: lì vedi l'aggancio del piattello (quello sì è un po' misero, ma son tutte così....). Controlla se è agganciato, sennò puoi facilmente sistemarlo (delicatezza, mi raccomando).
  • scipio84
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 5
I seguenti utenti ringraziano:: Jeroel

Plastiche nuova Ford Fiesta 2017 22/08/2018 09:06 #347991

Buongiorno a tutti,
ho letto i post riguardanti le critiche sulla ford fiesta. Premetto che ho acquistato una ford fiesta St line 1.5 Diesel 85 cv 5p con vari optional ( vetri oscurati, bracciolo, cruis control, luci led diurne, finestrini posteriori elettrici )e vi rilascio le mie impressioni.
Ho ricercato un'auto per molti mesi guardando video da siti ufficiali e leggendo forum e la mia scelta è ricaduta sulla ford fiesta. Ho guardato Seat Ibiza, fiat tipo, VW polo e Dacia Sandero stepway. Faccio più di 20000km/anno. L'ho comprata nuova perché osservando le concessionarie Km0 ho notato che il prezzo, a meno che non li abbiate in contanti, è uguale se non di più alle concessionarie ford uffciali. Essendo la mia prima auto, non avendo famiglia e non avendo spese ulteriori ho deciso di fare la mia spesa sostanziosa per un'auto nuova.
Difetti: ho riscontrato anche io lo scricchiolio del tablet a 100 km/h, se vado sotto o sopra non si sente più.
Plastiche delle portiere sono economiche e rigide, ma non rumorose
Assemblaggi delle minigonne posteriori semplici ( consiglio: controllate le viti di plastica ogni tanto che non si svitino a lungo andare)
Omologazione pneumatici: da libretto mi sembrano delle omologazioni un po assurde, indici V e W per un 'auto che non supera i 180 km/h.

Pregi: consuma poco se si va tranquilli: a me fa 24.5 km/l , 70% autostrada 30% urbano (weekend)
interni molto bene rifiniti per un'auto segmento B.
silenziosissima per un diesel, a differenza dei 3 cilindri benzina che sembrano a mio parere un po rumorosi esternamente

Ovviamente uno paga l'auto in base alle sue disponibilità che credo faccia con coscienza. quindi se uno paga 20000 euro è perché può permetterselo e perché ama quell'auto al di là delle critiche.

Ps: io con finanziamento ford 3 anni con prezzo auto+7 anni di garanzia aggiuntiva (800 euro)+3 anni di assicurazione (furto+incendio etc) tot:24200 euro. Sono tanti ma ho preso l'auto come la voglio io.

Si vive una volta sola, godetevi le cose

Salute a tutti.
  • marcor87
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 37
Ultima modifica: 03/09/2018 16:48 da marcor87.
I seguenti utenti ringraziano:: grusso81

Plastiche nuova Ford Fiesta 2017 26/08/2018 14:22 #348109

Marcor87, sono d'accordo su tutto tranne che sul tre cilindri benzina (hai provato la fiesta? Perché rispetto al diesel, la fiesta benzina è molto più silenziosa. Se hai provato VW o Nissan, ok è vero) e L'assicurazione: può non essere conveniente, sui 3 anni non fai leva sulle riduzioni di premio. Lo stesso venditore me la sconsigliava per periodi così lunghi.
  • scipio84
  • Fiestista in rodaggio

Plastiche nuova Ford Fiesta 2017 26/08/2018 15:11 #348110

scipio84 ha scritto:
Se è la plastica nera alla base del triangolo, prova a spostare la guarnizione della porta a quell'altezza: lì vedi l'aggancio del piattello (quello sì è un po' misero, ma son tutte così....). Controlla se è agganciato, sennò puoi facilmente sistemarlo (delicatezza, mi raccomando).
Vero, grazie, non era agganciato perché nel tentativo di bloccarlo l'avevo spinto verso il basso. Purtroppo però non è quello a far rumore (certo che sta agganciato per modo di dire, altro che leggerino...)
Il rumore che dico io viene proprio dal motore, ho avuto una breve conversazione col meccanico Ford in proposito, ne saprò di più mercoledì prossimo e vi aggiornerò ...
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv

Plastiche nuova Ford Fiesta 2017 01/09/2018 11:29 #348245

Scipio84.Sull assicurazione confermo che non ci guadagni niente rispetto ad una assicurazione fatta altrove, ma siccome l auto ,diciamo, non è ancora completamente mia perche solo dopo tre anni lo potrà essere, ho preferito farla da loro, perche loro credo ci tengano che l auto, nel caso la restituisci, sia messa bene, oppure puntano sui servizi per farti rimanere da loro nell acquisto di un altra auto. Comunque posso dire che della fiesta sono contentissimo. Vediamo fra qualche anno
  • marcor87
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 37
Ultima modifica: 01/09/2018 11:31 da marcor87.

Plastiche nuova Ford Fiesta 2017 05/09/2018 01:25 #348302

Jeroel ha scritto:
Il rumore che dico io viene proprio dal motore, ho avuto una breve conversazione col meccanico Ford in proposito, ne saprò di più mercoledì prossimo e vi aggiornerò ...
Mi auto-cito, il rumore in questione, che è questo, probabilmente NON proviene dal motore. Il fatto di non essere il solo a sperimentarlo mi consola poco... il tipo in officina lo ha comunque sentito e mi ha fissato un appuntamento per il mese prossimo, speriamo bene :S
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv
Ultima modifica: 05/09/2018 01:25 da Jeroel.

Re:Plastiche nuova Ford Fiesta 2017 05/09/2018 06:04 #348306

Lo sento anche io sto rumore a caldo e proviene dal lato guidatore ma nn riesco a capire da dove, cmq a freddo nn lo fa...a novembre ho il primo controllo e lo farò presente.Jeroel ha scritto:
Jeroel ha scritto:
Mi auto-cito, il rumore in questione, che è questo, probabilmente NON proviene dal motore. Il fatto di non essere il solo a sperimentarlo mi consola poco... il tipo in officina lo ha comunque sentito e mi ha fissato un appuntamento per il mese prossimo, speriamo bene :S

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
  • robyspidert
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 19
Ultima modifica: 05/09/2018 06:05 da robyspidert.

Re:Plastiche nuova Ford Fiesta 2017 05/09/2018 10:42 #348311

Infatti, è difficile capirne la provenienza. Ho deciso di farci mettere le mani perché contrariamente ad altri rumori una volta che comincia aumenta sempre più fino a diventare regolare: non mi va di farci l'abitudine :angry:
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv
I seguenti utenti ringraziano:: robyspidert

Plastiche nuova Ford Fiesta 2017 10/09/2018 17:51 #348412

ma il rumore sarebbe lo scricchiolio che percepisce di sottofondo?
hai provato a isolare ogni causa? intendo, svuotare ogni angolo della macchina (monete oggetti etc), occhio ai vestiti e orologi, se ci sono fibbie che vibrano, prova a spostare i sedili (qualche sfera delle corse dei sedili?).
  • scipio84
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.083 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Plastiche nuova Ford Fiesta 2017

Utenti registrati

• 21808 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1663 questo mese
  • Ultimo: tommy_dom93

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.