Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Plastiche nuova Ford Fiesta 2017

Plastiche nuova Ford Fiesta 2017 12/09/2018 14:30 #348445

scipio84 ha scritto:
ma il rumore sarebbe lo scricchiolio che percepisce di sottofondo?
hai provato a isolare ogni causa? intendo, svuotare ogni angolo della macchina (monete oggetti etc), occhio ai vestiti e orologi, se ci sono fibbie che vibrano, prova a spostare i sedili (qualche sfera delle corse dei sedili?).
Il rumore l'ho registrato, è questo, mi è impossibile replicarlo. Ne parlano anche in altri forum, per esempio qui. Sembra provenire dal cruscotto, immediatamente a sinistra del contagiri. Poi ce n'è un altro, che è intermittente ed è più una vibrazione che un cigolio, parrebbe in fondo al montante destro. A metà ottobre mi diranno cos'era, o almeno spero ;)
Nel frattempo alzo lo stereo e penso a guidare :laugh:
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 97
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Plastiche nuova Ford Fiesta 2017 13/09/2018 21:04 #348466

A me lo fa sotto al display a una certa velocità ma so che è la plastica similcarbonio, mettendoci le dita e premendo non lo fa più. Ma non ci possiamo fare niente. La carrozzeria flette microscopicamente e le plastiche rigide fanno rumore di conseguenza, a meno che non ti fai fare da un artigiano lo stesso pezzo in un materiale morbido
  • marcor87
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 37

Plastiche nuova Ford Fiesta 2017 16/09/2018 14:06 #348490

marcor87 ha scritto:
A me lo fa sotto al display a una certa velocità ma so che è la plastica similcarbonio, mettendoci le dita e premendo non lo fa più. Ma non ci possiamo fare niente. La carrozzeria flette microscopicamente e le plastiche rigide fanno rumore di conseguenza, a meno che non ti fai fare da un artigiano lo stesso pezzo in un materiale morbido
Questo mi è nuovo, mai dire mai comunque, ora che andiamo verso l'inverno magari ne saltano fuori altri... Finché sono rumorini occasionali poco male. Per quanto riguarda quello che lamentavo io, grazie ad un utente di altro forum ho risolto: a scricchiolare erano due tubi di gomma dell'aria in entrata nell'abitacolo. Con due fascette il fastidioso rumore è sparito, e mi sono pure risparmiato di portarla in officina, dove è pure probabile che non ne sarebbero venuti a capo (io stesso stento a credere che potesse essere quella la causa. ..)

Adesso voglio vedere se riesco a stabilizzare i montanti, specialmente il sinistro ogni tanto si fa sentire...
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv
Ultima modifica: 16/09/2018 14:13 da Jeroel.

Plastiche nuova Ford Fiesta 2017 16/09/2018 18:51 #348493

Jeroel ha scritto:
Per quanto riguarda quello che lamentavo io, grazie ad un utente di altro forum ho risolto: a scricchiolare erano due tubi di gomma dell'aria in entrata nell'abitacolo. Con due fascette il fastidioso rumore è sparito, e mi sono pure risparmiato di portarla in officina, dove è pure probabile che non ne sarebbero venuti a capo (io stesso stento a credere che potesse essere quella la causa. ..)

Adesso voglio vedere se riesco a stabilizzare i montanti, specialmente il sinistro ogni tanto si fa sentire...

Ciao Jeroel, per mettere le fascette hai dovuto togliere il tubo che va dal gruppo farfallato all'airbox?

Voglio assolutamente risolvere anche io quel fastidioso ticchettio del cruscotto, è insopportabile.
  • MatteX
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Plastiche nuova Ford Fiesta 2017 16/09/2018 22:29 #348496

MatteX ha scritto:

Ciao Jeroel, per mettere le fascette hai dovuto togliere il tubo che va dal gruppo farfallato all'airbox?

Voglio assolutamente risolvere anche io quel fastidioso ticchettio del cruscotto, è insopportabile.
Esattamente, va allentato e sfilato. Prendi fascette lunghe almeno 20 cm e non troppo sottili, almeno 4 o 5 mm di larghezza, sennò fermano poco e segano la gomma dei tubi. Per la disposizione attieniti alla foto.
foto.jpg
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv
Ultima modifica: 16/09/2018 22:37 da Jeroel.

Plastiche nuova Ford Fiesta 2017 17/09/2018 18:17 #348506

Jeroel ha scritto:
Esattamente, va allentato e sfilato. Prendi fascette lunghe almeno 20 cm e non troppo sottili, almeno 4 o 5 mm di larghezza, sennò fermano poco e segano la gomma dei tubi. Per la disposizione attieniti alla foto.

Grazie mille, appena ho un attimo provo. E' difficoltoso togliere il tubo d'aspirazione? Non vorrei far danni...
  • MatteX
  • Fiestista in rodaggio

Plastiche nuova Ford Fiesta 2017 17/09/2018 21:21 #348513

No è una cazzata, basta allentare la fascetta metallica agendo sulla vite e tirare facendo un po' di gioco, a quel punto hai lo spazio necessario per lavorare. Da rimettere è altrettanto facile. Mi raccomando a motore freddo.
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv

Plastiche nuova Ford Fiesta 2017 18/09/2018 17:29 #348519

Jeroel ha scritto:
No è una cazzata, basta allentare la fascetta metallica agendo sulla vite e tirare facendo un po' di gioco, a quel punto hai lo spazio necessario per lavorare. Da rimettere è altrettanto facile. Mi raccomando a motore freddo.

Mi hai convinto, ci proverò! Speriamo sia davvero quello il motivo del rumore pure sulla mia!
  • MatteX
  • Fiestista in rodaggio

Plastiche nuova Ford Fiesta 2017 05/10/2018 20:36 #348899

Io ragazzi avevo un rumore del genere e in Ford mi hanno risolto in un altro modo incollo qui la risposta magari vi può aiutare

Ragazzo! Aggiorno solo ora perché sto cambiando casa! E fra i vari impegni non avevo mai un buco!
Sostanzialmente alla Sascar di Modena hanno detto che questo tipo di problematica è abbastanza diffuso! Non erano le due mollettine ma il tubo dell’aria poco più avanti!
Dicono che al momento Ford non ha comunicato una campagna di richiamo(il tipo non lo esclude perché dice che le plastiche di sti tubi fanno cagare) allora nel mentre loro mettono del silicone bicomponente per tenere il tubo fisso! in 20 minuti ti fanno tutto! Volevo solo dirvelo che se vi capita, sapete almeno di cosa parliamo! Saluti!”
Inoltre volevo chiedervi sulle plastiche sempre la loro officina ha trovato la soluzione per la questione schermo.
Dicono che dietro ci sono due tiranti che mantengono lo schermo, e dopo aver fatto questa cosa, non scricchiola più. Io ragionavo di farlo appena ho un attimo di tempo!
Ultima questione sempre su plastiche scadenti, mai preso un fosso niente di niente , mi sono trovato questa vite mancante

Volevo chiedervi se vi è capitato, in Ford me l’ha messa il tipo, ma mi pare strano che una vite cada così facilmente
Buona serata a tutti!
Allegati:
  • Roby704
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 7
I seguenti utenti ringraziano:: fiesta07, Jeroel

Plastiche nuova Ford Fiesta 2017 05/10/2018 23:24 #348907

Grazie del feedback :)

La soluzione del silicone sarà più raffinata e laboriosa ma l'effetto - tenere fermo il tubo o i tubi in questione - è lo stesso che si ottiene con le più rudimentali fascette. In effetti le gomme mi sono parse piuttosto cedevoli...

Per lo schermo, ad oggi almeno il mio non scricchiola: fa piacere però sapere che c'è la possibilità di regolarlo.

Farò caso alle viti del passaruota per vedere se ci sono tutte...a proposito, è quello anteriore? Avevo una mezza di acquistare e fissarci i paraschizzi originali, decisamente più utili davanti che non dietro.
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv
Tempo creazione pagina: 0.064 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Plastiche nuova Ford Fiesta 2017

Utenti registrati

• 21808 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1663 questo mese
  • Ultimo: tommy_dom93

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.