Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: SYNC3 - piccoli bug

SYNC3 - piccoli bug 30/06/2018 07:53 #347019

Ciao,

ho una Fiesta vignale 100cv.
ho notato 2 bug nel software sync3:
- utilizzando una pennetta usb come fonte audio, lasciandola inserita dopo lo spegnimento / accensione motore NON viene riconosciuta, occoree estrarla e reinserirla.
- a volte subito dopo l'accensione, il navigatore rimane piantato, non mostra le mappe, anche in questo caso occorre spegnere e riavviare il mezzo.

Ho aggiornato il software all'ultima versine (SYNC 3 Version 3.0.13 Build 18025) ma non è cambiato nulla.
lascio il link per l'aggiornamento se interessa ...
www.ford.it/assistenza/risorse-e-support...th-supporto/update#/

Enzo
  • mandrake
  • New Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: grusso81

SYNC3 - piccoli bug 30/06/2018 22:37 #347029

Ciao Enzo, le prove da fare in questo caso sono le solite: cambiare porta, cambiare pendrive , cambiare tipo di file...la principale indiziata è la seconda. A me comunque non capita.
Per il navigatore, deve prima trovare il segnale e se questo non è buono ci può mettere anche un bel po'.

Visto che ho anch' io ho una vignale 100cv, posso chiederti se il navigatore era di serie o lo hai richiesto come optional?
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 97

SYNC3 - piccoli bug 02/07/2018 14:11 #347058

il navigatore era optional, ma "obbligatorio" per vignale. (stessa solfa in 2 concessionari differenti).
io manco lo volevo ......
  • mandrake
  • New Fiestista
I seguenti utenti ringraziano:: Jeroel

SYNC3 - piccoli bug 02/07/2018 17:06 #347059

Nemmeno io, nel preventivo non l'avevo messo e poi me lo sono ritrovato...la cosa curiosa è che in fattura c'è (circa 320+iva mi pare) ma il prezzo finale è rimasto quello del preventivo in cui non c'era...mah, va a sapere che numeri hanno fatto, che me l'abbiano regalato mi pare strano. Comunque, anche se ben fatto non è aggiornato quanto Maps, e gli aggiornamenti non è detto che siano gratuiti; e se lo sono, di certo non a vita. Ieri all'accensione si era un pò impallato anche a me, se non sbaglio è bastato entrare con il touch nel lettore audio e poi rientrare nel navigatore per "risvegliarlo".
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv
Ultima modifica: 02/07/2018 17:08 da Jeroel.

SYNC3 - piccoli bug 02/07/2018 17:30 #347060

Questo genere di magheggi, se prendi questa versione devi mettere questo...lo paghi...non lo paghi..ecc son sempre stati fatti da tutti, non solo da Ford. Diciamo che è una mano data ai concessionari dalle case madri per gestire il loro guadagno!

Ormai i navigatori installati dalle case automobilistiche sono superati e vetusti, niente può essere aggiornato in tempo reale quanto Waze e Maps, che oltretutto sono gli unici gratuiti. Quindi per quale motivo usare il nav dell'auto? Certo è più comodo, si tiene il cellulare libero ed avrà una grafica più carina, ma tale comodità non è quiparabile all'aggiornamento in tempo reale delle app suddette.
Che a quanto ho capito con il Sync 3 (ed i rispettivi delle varie case automobilistiche) si può iniziare ad usare tramite gli schermi sulle nuove auto. Quindi bingo. Non so quanto altri sistemi (es. il Coyote la cui pubblicità sta rompendo le scatole su ogni emittente) possano essere aggiornati...e cmq mai aggratis, sempre a pagamento.
Se poi un giorno i navigatori delle case automobilistiche avranno la possibilità di aggiornarsi in tempo reale...sarebbe il top ed una valida alternativa al suddetto Waze.
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)
Ultima modifica: 02/07/2018 17:32 da thomas80.

SYNC3 - piccoli bug 05/07/2018 20:29 #347122

Ciao, io problemi con le prese usb (entrambe) non ne ho, il sistema è perfetto.
Per il navigatore provate a premere il tasto della home o cambiare finestra: mi sono reso conto che quando non prende subito il segnale fatica ad aggiornare la ripetizione del navigatore sulla home, ma se si va sulla finestra di navigazione o si ripreme home funziona.
Come navigatore, secondo me è superiore a quello di altri veicoli, e da manuale gli aggiornamenti dovrebbero essere gratuiti.
  • scipio84
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ultima modifica: 05/07/2018 20:29 da scipio84.

SYNC3 - piccoli bug 05/07/2018 20:51 #347126

scipio84 ha scritto:
Come navigatore, secondo me è superiore a quello di altri veicoli, e da manuale gli aggiornamenti dovrebbero essere gratuiti.
L'hai davvero letto sul manuale? In che punto? Io ho dato una passata veloce a quello disponibile online e non l'ho trovato scritto...
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv

SYNC3 - piccoli bug 06/07/2018 10:32 #347136

il trucco di cambiare pagina funziona QUASI sempre:
purtroppo, sporadicamente non si schioda piu.
  • mandrake
  • New Fiestista

SYNC3 - piccoli bug 07/07/2018 14:16 #347162

Ho riprovato e non serve nemmeno cambiare pagina o richiamare la home. A seconda della potenza del segnale, si aspetta un attimo e il GPS viene ripetuto sulla home (30 secondi?).
Jeroel devo guardare e ti dico. Non l'ho ancora provato perché serve una connessione. Quando mi fermo in autogrill col wi fi provo.
  • scipio84
  • Fiestista in rodaggio

SYNC3 - piccoli bug 07/07/2018 20:15 #347174

Jeroel ha scritto:
L'hai davvero letto sul manuale? In che punto? Io ho dato una passata veloce a quello disponibile online e non l'ho trovato scritto...
Mi sono sbagliato, ho confuso con l'aggiornamento del sync3.
Alla voce aggiornamento mappe il manuale dice solo che per errori si deve contattare per mail il provider Here.com. Che senso ha? Che c'entra? Boh
  • scipio84
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.055 secondi

Utenti registrati

• 21808 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1663 questo mese
  • Ultimo: tommy_dom93

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.