Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: SYNC3 - piccoli bug

SYNC3 - piccoli bug 07/07/2018 21:50 #347175

scipio84 ha scritto:
Jeroel ha scritto:
L'hai davvero letto sul manuale? In che punto? Io ho dato una passata veloce a quello disponibile online e non l'ho trovato scritto...
Mi sono sbagliato, ho confuso con l'aggiornamento del sync3.
Alla voce aggiornamento mappe il manuale dice solo che per errori si deve contattare per mail il provider Here.com. Che senso ha? Che c'entra? Boh
Per segnalare al produttore che le mappe in un determinato punto non sono aggiornate, una volta lo feci con google Maps e fecero l'update un annetto dopo. Il problema è che qui mancano strade importanti vecchie di 3 anni, e secondarie di 6 e più...ho l'impressione che sia l'Italia a non essere molto considerata.
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 97
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

SYNC3 - piccoli bug 31/08/2018 08:02 #348234

Ciao a tutti, ho sentito ieri la Ford in merito, perchè in questi pochi mesi di vita della vettura ho avuto modo di far molta strada e testare bene il navigatore; fuori Milano mancano un po' di aggiornamenti.
Un tizio ben preparato mi ha spiegato che gli aggiornamenti col Sync 3 sono al momento gratuiti e scaricabili dal sito Ford sia per il software del Sync 3 che per le mappe del navigatore.
Però, mi ha anche detto che al momento lo sviluppo aggiornamenti per le mappe è fermo e non ci sono stati recenti rilasci, quindi niente.

Io ho pagato circa 700 euro per questo optional (pacchetto display 8"+navigatore+clima autom.) e l'auto ha 3 mesi di vita e un navigatore già obsoleto.
Dovremmo fare tutti un reclamo comune alla Ford Italia....
  • scipio84
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 5

SYNC3 - piccoli bug 31/08/2018 10:46 #348236

scipio84 ha scritto:
Ciao a tutti, ho sentito ieri la Ford in merito, perchè in questi pochi mesi di vita della vettura ho avuto modo di far molta strada e testare bene il navigatore; fuori Milano mancano un po' di aggiornamenti.
Un tizio ben preparato mi ha spiegato che gli aggiornamenti col Sync 3 sono al momento gratuiti e scaricabili dal sito Ford sia per il software del Sync 3 che per le mappe del navigatore.
Però, mi ha anche detto che al momento lo sviluppo aggiornamenti per le mappe è fermo e non ci sono stati recenti rilasci, quindi niente.

Io ho pagato circa 700 euro per questo optional (pacchetto display 8"+navigatore+clima autom.) e l'auto ha 3 mesi di vita e un navigatore già obsoleto.
Dovremmo fare tutti un reclamo comune alla Ford Italia....

In effetti non hai tutti i torti, figurati che io per essere certo di avere il tragitto il più aggiornato possibile utilizzo Waze tramite android auto, anche perchè mi segnala gli autovelox e gli incidenti cosa che il Sync non si sogna nemmeno lontanamente di fare.
Avrò usato il navigato del Sync un paio di volte per prova e poi sono ritornato ma Waze
  • Maxedroom
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta Mk8 1.5 tdci 85cv Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 75

SYNC3 - piccoli bug 05/09/2018 00:52 #348297

Si, dovremmo reclamare, anche se sarebbe probabilmente inutile. Gli aggiornamenti ci sono, su altro forum dedicato a Ford lo hanno reso disponibile, in via ufficiosa ovviamente...io l'ho scaricato ma non l'ho ancora installato, visto che non c'è una reale necessità e la procedura potrebbe bloccare il Sync, anche se la possibilità è abbastanza remota. Il problema ulteriore è che gli aggiornamenti hanno un senso quando arrivano con una certa frequenza, qui mi pare che se la prendono pure comoda...
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv

SYNC3 - piccoli bug 21/09/2018 11:38 #348568

Per la cronaca, il sito Ford inglese ha rilasciato ufficialmente le mappe F7. In quello italiano ancora nulla...
Inserite il VIN qui e verificate.
Questo fine settimana provo ad aggiornare.
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv
Ultima modifica: 21/09/2018 11:40 da Jeroel. Motivo: correzione link

SYNC3 - piccoli bug 24/09/2018 11:44 #348618

Jeroel ha scritto:
Per la cronaca, il sito Ford inglese ha rilasciato ufficialmente le mappe F7. In quello italiano ancora nulla...
Hai fatto l'update?
Le mappe si sono realmente aggiornate ad F7?
  • Maxedroom
  • Guru di Fiesta

SYNC3 - piccoli bug 24/09/2018 19:25 #348624

Maxedroom ha scritto:
Jeroel ha scritto:
Hai fatto l'update?
Le mappe si sono realmente aggiornate ad F7?

Non ancora, è più ostico del previsto. Appena collegata la chiavetta mi appare un errore (BGMAP_ERR01), pare relativo al fatto che non vi sia abbastanza memoria cache per eseguirlo (e qui scatta il primo "ma fammi il piacere!") Per proseguire si dovrebbe (tramite uno script di terze parti! e qui scatta il secondo...) cancellare dalla memoria interna del Sync le Gracenote per poi reinstallarle in un secondo momento.
Il tutto per avere mappe al febbraio 2017, quindi probabilmente meno aggiornate e con meno funzioni dei vari Maps e Waze...al di là della procedura davvero user-friendly, mi sta quasi passando la voglia...
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv

SYNC3 - piccoli bug 27/09/2018 19:46 #348680

Eureka...aggiornamento alle mappe F7 completato, ma gli venisse sonno agli sviluppatori Ford! L'uomo della strada col cacchio che lo fa da sé l'aggiornamento...semmai aprirò un thread apposito per illustrare i passaggi, non che sia difficile, ma è macchinoso, tocca cercare nelle community online, e in caso di problemi le istruzioni sul sito Ford valgono zero...
IMG_20180927_193242.jpg
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv
I seguenti utenti ringraziano:: robyspidert

Re:SYNC3 - piccoli bug 28/09/2018 11:17 #348693

Jeroel ha scritto:
Eureka...aggiornamento alle mappe F7 completato, ma gli venisse sonno agli sviluppatori Ford! L'uomo della strada col cacchio che lo fa da sé l'aggiornamento...semmai aprirò un thread apposito per illustrare i passaggi, non che sia difficile, ma è macchinoso, tocca cercare nelle community online, e in caso di problemi le istruzioni sul sito Ford valgono zero...
IMG_20180927_193242.jpg

Ciao Jeroel..innanzitutto ottimo lavoro..allora sto scaricando anch’io le mappe aggiornate dal sito inglese Ford..sarei interessato a sapere i passaggi da seguire per poter aggiornare, ma la lingua è in italiano vero?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Frenk9389
  • New Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1

SYNC3 - piccoli bug 28/09/2018 12:51 #348695

Jeroel ha scritto:

Concordo con te, io ho tutto il materiale per fare gli update del caso alle ultime release, ma essendo appunto macchinosi da effettuare al momento non mi vien voglia di farli, inoltre non voglio rischiare di brikkare il Sync per aggiornare il navigatore, tanto le mappe le ho sempre aggiornate automaticamente sullo smarthphone e mi bastano.
...dimenticavo, c'è pure la scocciautura che per lavorare sul Sync devi avere il motore acceso altrimenti dopo si spegne tutto, che 2 palle! :dry:
  • Maxedroom
  • Guru di Fiesta
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.175 secondi

Utenti registrati

• 21808 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1663 questo mese
  • Ultimo: tommy_dom93

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.