Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Tagliandi 1.4 G.P.L

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 27/02/2015 10:16 #296144

Grande affermazione!!!!!!!!!!! Condivido pienamente. % euro risparmiate
  • fausto.marinsalta
  • Fiestista discreto
  • Ottimo acquisto ... per ora
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fordi Fiesta 1,4 GPL. Immatr. Nov/2014. Colore Bianca. Per ora ottimi acquisto.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 27/02/2015 18:06 #296173

Daniele2014 ha scritto:
Ricordatevi SEMPRE di riempire la vaschetta del liquido tergicristalli da voi prima di fare i tagliandi....................... ;)

:( ..non serve a niente: oggi ritirato Fofi dopo il tagliando annuale e nonostante la vaschetta fosse quasi piena mi hanno addebitato ben 1,29 euro di liquido!

Comunque per la "ladrata"annuale, dato l'aver per ultimo anno l'estensione garanzia, il tagliando mi è venuto a costare ben 335,00 euro, col rammarico di percorrere solo all'incirca 9.000 km/anno per un totale di 40.000 fino ad oggi; le voci sono così suddivise:

Olio Ford Magnatec professional 5/30W €.68,20
Filtro olio €.11,68
Filtro depuratore aria €.30,12
Filtro antipolline €.19,58
Liquido tergi €. 1,29
Sostituzione candele €.11,57
Candele €.57,36
Controlli vari (manodopera) €.57,75
Tagliando GPL €.15,40
Mat.consumo e smaltim.rifiuti €. 4,64
Iva €.60,41

Ora che è scaduta l'estensione potrò vagliare meglio cosa mi conviene per i prossimi anni
  • JakeSully
  • New Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ultima modifica: 28/02/2015 14:50 da JakeSully. Motivo: Aggiunto la sottoscrizione per notifiche e km totali

Tagliandi Fiesta GPL 27/02/2015 20:47 #296189

Si officina autorizzata ford, se non sbaglio sul timbro che hanno messo sul libretto tagliando c'è il logo Ford, in più sono installatori BRC!
Sono talmente ignorante in materia di audio e motori che non mi fisso neppure a fare quello eh eh.
Comunque dal preventivo datomi via mail e al prezzo finale non ci sono state variazioni quindi in caso potevano mettere un euro li uno la e via. Per informazione nel consegnare la macchina mi hanno detto che prima di fare qualsiasi cosa che avrebbe alzato il prezzo mi avrebbero CHIAMATO E AVVERTITO, cosa che considero logica ma, leggendo il forum, non é per nulla scontata.
Per ora sembra tutto ok, oggi come oggi ci si possono pure aspettare danni.
  • metaltibo
  • Fiestista in rodaggio

Tagliandi Fiesta GPL 08/03/2015 11:00 #296732

Scusate ma, in senso piu ampio che un semplice tagliando, quali possono essere i costi in termine di minore durata del motore Gpl rispetto al benzina? in realtà in rete esistono le teorie piu disparate, da chi dice che un motore Gpl percorra piu km vita fino a chi dice che un motore GPL duri drasticamente meno.
Il tutto condito da chi da consigli sul come usare/regolare con varie accortezze un auto a GPL per allungarne la vita....

Premesso che i tagliandi servono, devono essere ben fatti e cmnq realizzati ed osservati con regolarità....quali accortezze dobbiamo avere e quanto potrà durare kilometricamente parlando la nostra Fiesta Gpl......?

La mia vecchia Fiestina 1.4 Tdci aveva la bellezza di 309.000 km e ancora marciava perfettamente....non credo potrò mai aspettarmi altrettanto...

che dite?

Voi a quanti km siete arrivati e vi aspettate di arrivare?
Ultima modifica: 08/03/2015 11:01 da impossibaldo.

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 08/03/2015 12:32 #296744

Lauto a GPL non differisce in niente anzi solitamente il GPL dovrebbe essere piu raffinato.... In ogni caso su una macchina con impianto non di serie quello che e soggetto ad usura sono valvole e sedi valvole.... Nel nostro motore sono rinforzate quindi non si dovrebbe avere nessun problema.....
Per manutenzione e la stessa in tutte le auto... Ovviamente non deve mai mancare olio e liquido refrigerante e questo non deve essere acqua ma il liquido specifico poiché quest'ultimo ha temperature di ebollizione più elevate.... Per il resto niente di trascendentale cioè cambiare i filtri aria e gas candele agli intervalli dati.... Insomma fare la manutenzione secondo programma
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 08/03/2015 16:21 #296754

Ma a quanti km è lecito aspettarsi di poter arrivare con questo 1400 gpl facendo i dovuti tagliandi e manutenzione regolare....?

non credo possa durare quanto il mio vecchio diesel....

tu che dici?
Ultima modifica: 08/03/2015 16:49 da impossibaldo.

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 08/03/2015 16:48 #296756

Non mai pare una previsione fattibile. Ci sono kille fattori da prendere in considerazione e i tagliandi sono l'ultima delle cose da considerare
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 08/03/2015 16:50 #296757

Fabietto1990 ha scritto:
Non mai pare una previsione fattibile. Ci sono kille fattori da prendere in considerazione e i tagliandi sono l'ultima delle cose da considerare

Grazie in ogni caso....ho sempre fatto tutte le manutenzioni necessarie....mi accontento di sperare che faccia almeno i km di un benzina arrivando almeno a 250.000....speravo di sentire utenti che dessero i loro parziali....

Non appesantisco oltre ;)

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 08/03/2015 17:05 #296759

In teoria un motore e eterno facendo le dovute sostituzioni e manutenzioni...... Pero come dice fabietto una previsione non e fattibile
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98

Tagliandi Fiesta GPL 13/03/2015 16:21 #297223

Ciao ragazzi..
Ma secondo voi è normale che un concessionario possa chiedere 370€ per il primo tagliando della fiesta gpl? Con la scusa che 150€ servono solo per il tagliando del gpl..
Il concessionario è la varco di Milano.. Pazzesco davvero..
  • eberliu
  • Fiestista in rodaggio
FORD FIESTA 1.4 GPL TITANIUM (04/2014)
Tempo creazione pagina: 0.102 secondi

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.