Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Tagliandi 1.4 G.P.L

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 08/04/2015 12:52 #299184

Che?
Di che marca devono essere olio e ricambi per essere originali?
  • Alexim
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ultima modifica: 08/04/2015 14:45 da Alexim.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Tagliandi Fiesta GPL 08/04/2015 13:58 #299192

io ho 70.000 km sulla mia, del 2010, volevo fare una manutenzione base , cosa mi consigliate di far fare al mio meccanico?
(oltre a far vedere i freni perchè sembrano un pò da registrare, non sono progressivi quando premo il freno)
  • CinCin86
  • Fiestista in rodaggio

Tagliandi Fiesta GPL 08/04/2015 15:22 #299200

Ciao ragazzi..
Ma secondo voi è normale che un concessionario possa chiedere 370€ per il primo tagliando della fiesta gpl? Con la scusa che 150€ servono solo per il tagliando del gpl..
Il concessionario è la varco di Milano.. Pazzesco davvero..

Aimeh lo sapevo e postato anche io, inoltre anche la Ambrostore fa uguale.
A me (ho comprato in Varco) hanno detto che il primo tagliando garanzia occorre farlo in officina autorizzata ford, poi al successivo, vanno bene le solite che fanno tagliandi garanzia (es. Midas).
Fammi sapere pure in pvt se ci sono state news.
Gabriele.
  • gabriele71
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Ultima modifica: 08/04/2015 15:26 da gabriele71.

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 08/04/2015 22:18 #299217

Tutte stronzate. Per maggiori info sui tagliandi leggetevi la faq tagliandi
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 09/04/2015 09:40 #299232

Fabio, ho riportato quello che mi ha detto più volte il consulente, anche tramite mail. Quindi non capisco a cosa tu ti stia riferendo..."stronzate". Il problema sorge quando hai bisogno di interventi in garanzia e non quando fai i tagliandi...

In passato in Varco ho fatto i vari tagliandi (fiesta tdci) e loro mi inviavano la fattura a casa. Una volta ho dovuto fare un intervento in garanzia (volante servosterzo circa 1 k) e la casa madre voleva le fatture, di cui una non la possedevo. stavano per rifiutarmi l'intevento! Da pazzi...perchè sei tenuto a conservare le fatture. Ovviamente a saperlo non avrei avuto problemi a conservarle...
  • gabriele71
  • Fiestista

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 09/04/2015 10:31 #299238

Si ma l'hai letta la faq tagliandi?
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 09/04/2015 10:53 #299243

La leggerò, grazie.
In fase di acquisto dell'auto già rompevo per sapere il costo degli interventi in garanzia (ho fatto estensione), e mi sparavano 360 € (Varco, Ambrostore), ed io sollevavo questioni sul reale risparmio tra gpl e diesel (diesel i tagliandi li facevo a 220 €). Diventavo quasi noioso a fare queste comparazioni...ma volevo acquistare con consapevolezza...
  • gabriele71
  • Fiestista

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 09/04/2015 11:32 #299246

Ma e stato detto un milione di volte che il tagliando fatto con pezzi originali e certificato che siano state svolte Tutte le attività previste dalla casa, la garanzia vale. Nn e questione di concessionario e questione di legge. Nero su bianco. Poi SR uno si perde una fattura e normale che sono caxxi suoi perchè nn può dimostrare di aver effettivamente fatto il tagliando
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 09/04/2015 12:45 #299251

Ciao, sono d'accordo, ho riportato quanto mi è stato detto, è un fatto, ho anche una mail.
La questione è che ti intortano dicendo che fanno 2 tagliandi, uno benzina ed uno gpl, totale 360. Anzi, in Ambrostore mi dicevano che i tagliandi costavano intorno ai 220 €, ma mentendo, solo per potermi vendere l'auto.

Sul discorso fattura, è un episodio di anni fa, forse ho omesso di scrivere che la riparazione avveniva presso il centro Ford dove avevo acquistato la macchina e dove facevo i tagliandi.
Mi sono incazzato di brutto, perché se la fattura era condizione necessaria, me lo avrebbero dovuto dire più volte...immagina che fai i tagliandi in ford, pagando di più per essere tranquillo con la garanzia e poi ti trovano' sto cavillo burocratico. Loro vedevano tutti gli interventi fatti al terminale. Alla fine la riparazione è stata fatta in garanzia, ma le trovano tutte...ed erano 1000 €.
  • gabriele71
  • Fiestista

Tagliandi 1.4 G.P.L 09/04/2015 14:05 #299256

Per i tagliandi esiste un libricino riposto vicino al manuale di uso e manutenzione dove la ford o le officine autorizzate ford segnano tutti i tagliandi che fai, interventi straordinari ecc.. Per la garanzia dovrebbe bastare quello.. Se non hai la fattura, hai comunque quello che certifica il tagliando con tanto di timbro dell'officina/concessionario al quale ti eri rivolto.
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125
Ultima modifica: 09/04/2015 14:05 da stefano91ste.
Tempo creazione pagina: 0.099 secondi

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.