Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Tagliandi 1.4 G.P.L

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 09/04/2015 14:08 #299257

Allora il discorso e un altro... Se ti dicono le macchine della Ford volano tu ovviamente rispondi che e impossibile... La stessa cosa equivale per i due tagliandi!! E una cazzata!! Quello che vanno a fare in più e la sostituzione di un filtro che costa sulle 20/30€ originale Ford!!! Quindi al massimo il tagliando di un auto GPL costa massimo 30€ in più rispetto al GPL..... Adesso le officine se sono oneste nn ti faranno mai pagare il primo tagliando 360€... E un prezzo enorme... Siamo tutti d'accordo che le officine Ford siano più care dei meccanici ordinari e infatti il tagliando da un meccanico normale costa sulle 150€ un prezzo onesto in Ford e sulle 200€ tutto compreso....
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: gabriele71

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 09/04/2015 18:59 #299280

Si ma se ti stiamo dicendo da 2 pagine la stessa cosa evidentemente ci basiamo su fondamenti...non diamo consigli campati in aria. Ti abbiamo già dato molte informazioni...leggiti la faq e poi fai come meglio credi, ma poi non lamentiamoci delle officine disonesti se in giro ci sono i polli da spennare
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 09/04/2015 19:55 #299286

ho finalmente trovato un'officina normale!
Secondo tagliando 158€
e l'unica cosa da sostituire per il GPL è il filtro= 17€
4litri olio motore = 52€
Filtro olio= 12€
Filtro aria= 29€
Rabocchi ed ingrassaggio= 8€
Manodopera+controlli+diagnosi= 40€
Attivazione carro soccorso

e alla faccia di chi mi ha chiesto 234€ per le stesse cose!
  • Alexim
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 09/04/2015 21:21 #299290

Aggiungi soltanto il filtro abitacolo che pure va sostituito
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 10/04/2015 10:33 #299305

ciao, d'accordissimo e vi ringrazio per le informazioni. Infatti per il tagliando non voglio spendere più di 200 €, ma non voglio manco andare dal mio concessionario a "negoziare" tagliando o avere sorprese!
Devo dire che 150 € manco alla Midas lo fanno a Milano, e Norauto è ancora più caro (mettono olio ford).
Gabriele.
  • gabriele71
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 4

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 24/04/2015 18:26 #300198

Ciao ragazzi,
ho appena ritirato la mia FoFi dal primo tagliando.. 240€ fatto presso meccanico autorizzato FORD.. mi sento fortunato dato che alla VARCO di MILANO mi avevano chiesto dai 380€ ai 420€.. pazzesco.. ritengo cmq esagerato anche i 240€.. da fattura c'erano 2 ore e 20 minuti di manodopera.. per un totale di 107€.. peccato che mi sono accorto dopo aver ritirato l'auto ed esser andato via perché ho chiamato alle 16,30 per sapere se l'auto era pronta e ancora non avevano iniziato a farla. mi dicono, il tempo che tu arrivi la macchina è pronta..
alle 17,20 ero lì..
che ladri mamma mia..
  • eberliu
  • Fiestista in rodaggio
FORD FIESTA 1.4 GPL TITANIUM (04/2014)

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 28/04/2015 15:08 #300427

E' quello che dicevo io...stiamo parlando di 2 grandi concessionari a Milano. La cosa brutta è che se loro praticano questo listino per i tagliandi, anche gli altri in qualche modo si sentono autorizzati a sparare cifre alte....se ci mettiamo che anche per un intervento stupido in garanzia ti tengono l'auto una giornata intera...
Detto questo se puoi dimmi pure in pvt o pubblica dove sei stato (anche io di Milano).

eberliu ha scritto:
Ciao ragazzi,
ho appena ritirato la mia FoFi dal primo tagliando.. 240€ fatto presso meccanico autorizzato FORD.. mi sento fortunato dato che alla VARCO di MILANO mi avevano chiesto dai 380€ ai 420€.. pazzesco.. ritengo cmq esagerato anche i 240€.. da fattura c'erano 2 ore e 20 minuti di manodopera.. per un totale di 107€.. peccato che mi sono accorto dopo aver ritirato l'auto ed esser andato via perché ho chiamato alle 16,30 per sapere se l'auto era pronta e ancora non avevano iniziato a farla. mi dicono, il tempo che tu arrivi la macchina è pronta..
alle 17,20 ero lì..
che ladri mamma mia..
  • gabriele71
  • Fiestista

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 04/05/2015 14:05 #300750

Ciao, sono al mio terzo tagliando....la macchina ha 58mila km.
Ho chiesto il preventivo nell'officina dove ho già fatto i primi due...ma non ho capito una cosa:
il filtro olio e aria vanno sostituiti ogni anno? Così come il filtro abitacolo....in preventivo me li ha messi, ma li ho sostituiti un anno fa! Che dite?
  • lupino82
  • Fiestista esperto
Fiesta '12 Black Panther Titanium 1.400 benzina/gpl 96cv 5 porte - Sony System, Titanium/City/Comfort Pack - STUPENDA!!!

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 04/05/2015 14:16 #300751

Certo filtro olio e filtro abitacolo ogni anno obbligatoriamente.. Il filtro dell'aria il programma nn lo prevede ma e preferibile visto che in ogni caso viene sporcato e il suo costo non e esagerato
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 13/05/2015 13:22 #301368

Ciao ragazzi, sono in procinto di fare il 2o tagliando alla mia fofi che ha 36000 km. Volevo chiedervi secondo la vostra esperienza su quanto si aggira un buon prezzo per questo tagliando e se oltre ai soliti interventi (filtro olio, aria, gpl e antiodore) bisogna fare altri interventi come la registrazione della pressione o altro al sistema gpl, sostituzione pasticche dei freni (ma a circa 32mila ho cambiato gli pneumatici e il gommista mi ha detto che erano ancora buone) o liquido freni, candele.. . per il 1o tagliando ricordo che ho pagato 220 euro in tutto, grazie.
  • Domen91
  • Fiestista esperto
B) - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - :)
:laugh: > > > My Fiesta < < < ;)
Ultima modifica: 13/05/2015 13:42 da Domen91.
Tempo creazione pagina: 0.177 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.