Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Tagliandi 1.4 G.P.L

Tagliandi Fiesta GPL 01/05/2017 13:53 #333210

kastaldi ha scritto:
Per manuale relativo alla manutenzione gpl intendi quello dei tagliandi che è separato da quello benzina ? Io me ne sono fatto dare uno dalla concessionaria Ford perchè era andato perso. Comunque si, devi portarla in un'officina autorizzata della rete Ford (magari non quella della concessionaria che ti pelano, esperienza personale), ogni 20.000 km o 1 anno, a seconda di cosa arriva prima fino a quando non finisce la garanzia, poi qualsiasi officina va bene. Per la lista degli interventi da fare, vai su www.etis.ford.com e clicca su Manutenzione Ford.

Intendo esattamente quello. Tra i tanti libretti che ho trovato quello relativo all'impianto gpl non c'è. Chiederò alla concessionaria se me ne possono dare uno.
Per quanto riguarda il piano di manutenzione, sono andato sul sito da te indicato. La mia auto ha 3 anni giusti e 52.000 km, mi verrà fatto quindi il tagliando dei 60.000 km relativo ai tre anni?
  • evergreen00
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 2
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Tagliandi Fiesta GPL 02/05/2017 19:34 #333247

evergreen00 ha scritto:
Buonasera ragazzi, ho acquistato pochi giorni fa una Ford Fiesta a gpl usata e tra i tanti manuali che ho trovato nel cruscotto non c'è quello relativo alla manutenzione del gpl.
Sapreste dirmi se di norma Ford non lo fornisce e se c'è modo di recuperarlo in qualche modo?
Questa auto ha un'estensione di garanzia di 5 anni, quindi ancora due anni.
L'ultimo tagliando è stato eseguito esattamente un anno fa e da quel momento sono stati percorsi 15.000 km. Devo quindi recarmi il più presto possibile in officina Ford pena l'invalidità della garanzia, è corretto? Al momento ha 52.000 km, cosa prevede il piano di manutenzione? Anche qui sul libretto non trovo un piano di manutenzione dove venga riportato quali pezzi verranno sostituiti nei vari intervalli.
Supponiamo che si percorra 5.000 km in un anno, bisogna comunque recarsi a fare il tagliando?
Scusate per le tante domande ma non ho mai avuto una Ford e ho diversi dubbi :unsure: :)

Ragazzi aggiorno il mio post precedente e vi dico che sono stato in Ford, ho chiesto il libretto di manutenzione per il gpl ma non mi hanno dato un bel niente. Mi hanno detto che quello che ho trovato in dotazione è quello che danno. Quindi se qualcuno sapesse se in rete posso trovarlo mi indichi cortesemente il link. Poi ho chiesto per il tagliando e loro mi hanno detto che è ora di farlo essendo passato un anno dall'ultimo. Mi hanno preventivato 280,00€ per sostituzione filtri compreso quello del gas + olio. Alla mia domanda se gli iniettori del gas fossero compresi nella garanzia di estensione, la risposta è stata negativa. A questo punto sto valutando di non farla tagliandare da loro e ciao ciao garanzia.
  • evergreen00
  • Fiestista in rodaggio

Tagliandi Fiesta GPL 03/05/2017 08:26 #333254

Bah, non capisco, i libretti dei tagliandi si possono anche perdere, cosa vogliono, la denuncia di smarrimento dei carabinieri ? A me storie non ne hanno fatte. Per il tagliando e non far decadere la garanzia, potresti provare a sentire in un centro Midas nella tua zona (fai prima il preventivo su www.midas.it/tagliando-garanzia-attiva/ e stampalo). Non garantisco sui centri Midas, è in franchising, va da officina ad officina ma il prezzo è comunque più basso (salvo sorprese).
  • kastaldi
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ultima modifica: 03/05/2017 08:32 da kastaldi.

Tagliandi Fiesta GPL 22/05/2017 23:22 #333732

Ciao a tutti,ho una fiesta gpl titanium del 2009 sempre regolarmente tagliandata nei 5 anni di garanzia,e fatto anche il tagliando dei 60000 km fuori garanzia.Ho fatto lo scorso anno il tagliando completo (ne ho parlato in un'altra discussione in merito) e ora vorrei controllare il livello dell'olio e fare da me un rabocco (se occorre).Per cui vorrei avere conferma da voi se va bene il 5w 30 e cosa ne pensate dei vari oli venduti sulla baia;in particolare mi riferisco all'olio Ford formula F 5-w30 (tanica da 5 litri) venduto a circa 35 euro sempre sulla baia.L'avete testato sulle vostre fiesta?Fatemi sapere qualcosa in merito.
Grazie.Ciao ;)
  • willy
  • Fiestista

Tagliandi Fiesta GPL 08/06/2017 00:00 #334087

Salve a tutti,
la mia fofi 1.4 gpl ceva fara il primo tagliando dei 20.000 km. Con l'acquisto della vettura ho comprato i primi 2 tagliandi.
I tagliandi acquistati comprendono anche la parte GPL, o quello si paga a parte?

Tagliandi Fiesta GPL 08/06/2017 18:22 #334095

Credo che dovrebbero essere compresi.
  • Daniele2014
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 61
Fiesta 1.5 TDCI Titanium

Tagliandi Fiesta GPL 09/06/2017 10:51 #334115

Ieri sono passato al concessionario è mi ha confermato che con i tagliandi pagati (20000 km e 40000 km) è compreso il tagliando anche per il GPL. L'unica cosa mi hanno detto che a 40000km il cambio candele non è compreso nel prezzo del tagliando che ho già pagato

Tagliandi Fiesta GPL 09/06/2017 11:12 #334116

Le candele a 40000 sono necessarie?
  • Fra91
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 09/06/2017 11:22 #334118

Sulle gpl si
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 09/06/2017 11:33 #334119

Attualmente ho 35000km e ho il tagliando a Gennaio del prossimo anno, sicuramente avrò oltre i 40k km, potrebbero crearmi qualche problema o conviene farle prima del tagliando a 40k?
  • Fra91
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
Tempo creazione pagina: 0.147 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.