Buonasera ragazzi, ho acquistato pochi giorni fa una Ford Fiesta a gpl usata e tra i tanti manuali che ho trovato nel cruscotto non c'è quello relativo alla manutenzione del gpl.
Sapreste dirmi se di norma Ford non lo fornisce e se c'è modo di recuperarlo in qualche modo?
Questa auto ha un'estensione di garanzia di 5 anni, quindi ancora due anni.
L'ultimo tagliando è stato eseguito esattamente un anno fa e da quel momento sono stati percorsi 15.000 km. Devo quindi recarmi il più presto possibile in officina Ford pena l'invalidità della garanzia, è corretto? Al momento ha 52.000 km, cosa prevede il piano di manutenzione? Anche qui sul libretto non trovo un piano di manutenzione dove venga riportato quali pezzi verranno sostituiti nei vari intervalli.
Supponiamo che si percorra 5.000 km in un anno, bisogna comunque recarsi a fare il tagliando?
Scusate per le tante domande ma non ho mai avuto una Ford e ho diversi dubbi

Ragazzi aggiorno il mio post precedente e vi dico che sono stato in Ford, ho chiesto il libretto di manutenzione per il gpl ma non mi hanno dato un bel niente. Mi hanno detto che quello che ho trovato in dotazione è quello che danno. Quindi se qualcuno sapesse se in rete posso trovarlo mi indichi cortesemente il link. Poi ho chiesto per il tagliando e loro mi hanno detto che è ora di farlo essendo passato un anno dall'ultimo. Mi hanno preventivato 280,00€ per sostituzione filtri compreso quello del gas + olio. Alla mia domanda se gli iniettori del gas fossero compresi nella garanzia di estensione, la risposta è stata negativa. A questo punto sto valutando di non farla tagliandare da loro e ciao ciao garanzia.