Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Tagliandi 1.4 G.P.L

Tagliandi Fiesta GPL 22/02/2017 18:08 #331097

primo tagliando fatto oggi a 20500 km e 13 mesi di vita...totale euro 263

Non so,mi è sembrato tanto!

faccio un po di OT: il mese scorso la mia compagnia ha fatto il primo tagliando alla MiTo benzina/GPL... (le abbiamo acquistate nella stessa settimana praticamente) e ha speso 150 euro....una bella differenza!
  • garatti
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Tagliandi Fiesta GPL 08/03/2017 14:01 #331608

Ciao, Fiesta 1.4 gpl con 7 anni, neanche 30.000 km (la uso molto sporadicamente, vado a lavoro con i mezzi pubblici). Questo è il tagliando appena fatto, l'olio non si sa (spero un 5W30 decente visto che non è un'officina di sprovveduti). 260 euro. Mi sembra tantino. L'anno prossimo proverò alla Midas qua in zona visto che con il tagliando a forfait con olio hitech avrei speso 100 euro in meno (salvo imprevisti).

• kastaldi
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 5

Tagliandi Fiesta GPL 19/03/2017 12:18 #332151

salve sapreste indicarmi dove si trova l'elettrovalvola gpl nella fiesta 1.4 per poter cambiare il filtro, grazie

Tagliandi Fiesta GPL 19/03/2017 12:23 #332153

guardando il costo dei filtri il prezzo è giusto ha un po esagerato con le ore, ma che cinghia ha cambiato? alternatore.... il prezzo ci sta se ha cambiato anche quella

Tagliandi Fiesta GPL 23/04/2017 12:19 #333021

il filtro in fase liquida della mia 1.4GPL 2013 si trova dietro il porta batteria
e dopo aver smontato tutto quello che c'è davanti ho rinunciato... forse è meglio
passare da sotto ma io non ho i mezzi e quindi niente di fatto.

comunque per il tagliando ho speso

60euro dal meccanico per cambio olio/filtro olio
65euro su autodoc per
4candele
filtro aria
filtro abitacolo
filtro gpl (fase gassosa)
tot: 125
  • Inquartato
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 23/04/2017 12:39 #333022

Bisognava smontare tutta l'elettrovalvola altrimenti è impossibile. Comunque a meno che non da problemi non si cambia mai il filtro alta pressione
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Tagliandi Fiesta GPL 23/04/2017 12:43 #333023

la fofi l'ho presa usata 3.5anni 90000km e il signorino che me l'ha venduta non aveva mai fatto NULLA...
non ti dico com'erano messi i filtri aria e per questo volevo cambiare tutto quello che si può... :)
  • Inquartato
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 23/04/2017 17:21 #333030

Si ma comunque non ne è prevista la sostituzione
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Tagliandi Fiesta GPL 29/04/2017 21:55 #333184

Buonasera ragazzi, ho acquistato pochi giorni fa una Ford Fiesta a gpl usata e tra i tanti manuali che ho trovato nel cruscotto non c'è quello relativo alla manutenzione del gpl.
Sapreste dirmi se di norma Ford non lo fornisce e se c'è modo di recuperarlo in qualche modo?
Questa auto ha un'estensione di garanzia di 5 anni, quindi ancora due anni.
L'ultimo tagliando è stato eseguito esattamente un anno fa e da quel momento sono stati percorsi 15.000 km. Devo quindi recarmi il più presto possibile in officina Ford pena l'invalidità della garanzia, è corretto? Al momento ha 52.000 km, cosa prevede il piano di manutenzione? Anche qui sul libretto non trovo un piano di manutenzione dove venga riportato quali pezzi verranno sostituiti nei vari intervalli.
Supponiamo che si percorra 5.000 km in un anno, bisogna comunque recarsi a fare il tagliando?
Scusate per le tante domande ma non ho mai avuto una Ford e ho diversi dubbi :unsure: :)
  • evergreen00
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Tagliandi Fiesta GPL 30/04/2017 00:06 #333187

Per manuale relativo alla manutenzione gpl intendi quello dei tagliandi che è separato da quello benzina ? Io me ne sono fatto dare uno dalla concessionaria Ford perchè era andato perso. Comunque si, devi portarla in un'officina autorizzata della rete Ford (magari non quella della concessionaria che ti pelano, esperienza personale), ogni 20.000 km o 1 anno, a seconda di cosa arriva prima fino a quando non finisce la garanzia, poi qualsiasi officina va bene. Per la lista degli interventi da fare, vai su www.etis.ford.com e clicca su Manutenzione Ford.
  • kastaldi
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ultima modifica: 30/04/2017 00:16 da kastaldi.
Tempo creazione pagina: 0.146 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.