Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Tagliandi 1.4 G.P.L

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 28/12/2016 12:13 #328134

Questo non è vero. Se senti tutti gli installatori, nessuno ti dirà che è necessario. La centralina benzina si stacca come le altre, va tolto il coperchio e staccati i connettori
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 28/12/2016 12:24 #328137

Non c'è bisogno di rimuovere la centralina dal cestello batteria, vengono via insieme ma per rimuovere i connettori devi togliere la protezione di plastica, ha degli incastri a pressione...
Il filtro in fase liquida si intasa solo se hai caricato del letame nel serbatoio altrimenti contiene solo un po' di limatura di ferro tenuta ferma da una calamita, è quello in fase gassosa che filtra il 99% dello sporco contenuto normalmente nel gpl
  • vez
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Tagliandi Fiesta GPL 09/01/2017 08:59 #328674

Buongiorno a tutti

ho una domanda dovrei fare un rabbocco dell'olio , dall'ultimo tagliando effettuato in ford la voce dell'olio è 1343803 Castrol Magnatec 5w30. La domanda è si tratta dell'olio con la classica bottiglia marchiata Ford oppure è semplicemente il castrol Magnatec , sembra una domanda stupida ma il prezzo cambia in base all'uno o all'altro. Perdonate la mia ignoranza ma l'importante è avere lo stesso "codice" 5w30? se fosse così prenderei quello ad un prezzo minore.

Grazie
  • alex1987
  • New Fiestista

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 09/01/2017 17:07 #328713

Sono la stessa cosa. Prendi il magnatec 5w30 per il rabocco se proprio vuoi usare quello uguale
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
I seguenti utenti ringraziano:: alex1987

Tagliandi Fiesta GPL 11/01/2017 18:04 #328819

Buonasera, ho acquistato la mia bella fiestina 1.4 gpl nell'aprile del 2016, ora sono a 18500 km e sto cominciando a muovere i primi passi per fargli fare il primo tagliando della sua vita.
Ho cominciato facendo ricerche e preventivi sul web... si aggirano tutti tra i 140 e le 200 euro. Uno mi ha attirato particolarmente ( trovato tramite il sito internet MIDAS) e consiste in:
Sostituzione filtro gpl bassa pressione,
Sostituzione olio motore MIDAS 5W30 F,
Sostituzione filtro olio
Sostituzione filtro abitacolo
Diagnosi elettronica, più tutta una serie di controlli che non sto qui ad elencare ( se dovesse essere utile ve la posterò).
Il tutto al costo di 157 € scontate a 142.
Cosa ne pensate? Qualcuno ha avuto esperienza con MIDAS?
Grazie in anticipo
  • Carnicelli
  • Fiestista discreto

Tagliandi Fiesta GPL 26/01/2017 09:00 #329494

Ciao a tutti.
Quarto tagliando, 80000km, fiesta 1.4 gpl.
L'officina ford a cui mi sono rivolto mi ha messo in conto anche di fare, oltre al tagliando classico (olio + 3 filtri), anche il controllo gioco delle valvole sostenendo che va fatto ogni 40mila km.
Secondo ford etis non è uno dei lavori da fare.

Qualcuno ha avuto esperienze in merito?

grazie
  • gigiofofi
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 19

Tagliandi Fiesta GPL 27/01/2017 12:54 #329552

ti hanno suggerito il giusto. A me non mi hanno mai controllato il gioco valvole e ad 80000 km. nonostante la vettura sia ancora in garanzia con l'estensione a 5 anni, ho il problema di una valvola da sostituire in quanto bruciata.
Preventivo Euro2500,00 che la FORD ITALIA non intende riconoscere, pertanto andrò in cause con l'autofficina autorizzata Ford, non avendo la stessa adempiuto al controllo gioco valvole.
Se la tua autofficina ti ha avvertito di effettuare il controllo gioco valvole sono stati corretti e ti consiglio vivamente di farlo e di tenerlo sotto controllo.

Tagliandi Fiesta GPL 27/01/2017 12:55 #329553

:( :( :( :( :( ti hanno suggerito il giusto. A me non mi hanno mai controllato il gioco valvole e ad 80000 km. nonostante la vettura sia ancora in garanzia con l'estensione a 5 anni, ho il problema di una valvola da sostituire in quanto bruciata.
Preventivo Euro2500,00 che la FORD ITALIA non intende riconoscere, pertanto andrò in cause con l'autofficina autorizzata Ford, non avendo la stessa adempiuto al controllo gioco valvole.
Se la tua autofficina ti ha avvertito di effettuare il controllo gioco valvole sono stati corretti e ti consiglio vivamente di farlo e di tenerlo sotto controllo.

Tagliandi Fiesta GPL 07/02/2017 12:04 #330239

Scusatemi,

ho postato una domanda precedentemente...ora lo riscrivo qui...ma vorrei aggiungere oltre al cambio di vari filtri ecc...per quando riguarda il lato gpl...cioe' controlli delle valvole o altro....la domanda al quarto tagliando cosa dovrebbero fare quelli della BRC????

Da precisare che farò i tagliandi privatamente

Ciao,
qualcuno mi saprebbe dire in cosa consiste nell'effettuare il quarto tagliando?????

I COSTI......

Cosa bisogna sostituire e che tipo di controlli bisogna fare per chi ha un auto a A GPL 1.4 16V

Ho saputo che c'e' sul sito della Ford una pagina dove vengono elencate le sostituzioni dei vari tagliandi...
  • ivan1234
  • Fiestista discreto

Tagliandi Fiesta GPL 07/02/2017 12:05 #330240

Scusatemi,

ho postato una domanda precedentemente...ora lo riscrivo qui...ma vorrei aggiungere oltre al cambio di vari filtri ecc...per quando riguarda il lato gpl...cioe' controlli delle valvole o altro....la domanda al quarto tagliando cosa dovrebbero fare quelli della BRC????

Da precisare che farò i tagliandi privatamente

Ciao,
qualcuno mi saprebbe dire in cosa consiste nell'effettuare il quarto tagliando?????

I COSTI......

Cosa bisogna sostituire e che tipo di controlli bisogna fare per chi ha un auto a A GPL 1.4 16V

Ho saputo che c'e' sul sito della Ford una pagina dove vengono elencate le sostituzioni dei vari tagliandi.
  • ivan1234
  • Fiestista discreto
Tempo creazione pagina: 0.136 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.