Ciao a tutti,
volevo condividere una tremenda incazzatura che mi son preso in concessionaria questa mattina.
Porto la mia Fiesta GPL, acquistata nel mese di dicembre del 2012, in concessionaria per il secondo tagliando.
Già sapevo che il secondo sarebbe stato più costoso del primo (che ho pagato 250,00 €) per questo motivo mi faccio fare un preventivo.
Il meccanico che ha preso in carico la macchina fa un breve giro di ispezione, guarda velocemente un paio di cose, batte sulla testiera e stampa un preventivo di 479,00 €!!!
Mi cadono le braccia quando mi dice che le pasticche dei freni sono praticamente arrivate: massimo 2.000 km di autonomia (che per i km che faccio sono altri due mesi). Poi ci sono le candele, i filtri, bla bla bla.... le macchine italiane si sa costano meno bla bla bla.... dopo 20 secondi già non lo sentivo più. Gli ho detto di non cambiare le pasticche e di fare i ltagliando "normale. che sono comunque 350,00 €! (Dopo il mio evidente disappunto ha inserito un -10% di sconto)
Tornando a casa e leggendo bene il preventivo l'incazzatura è aumentata perchè ho la sensazione che mi sia rivolto, a mia insaputa, forse alla più cara (e disonesta?) concessionaria della zona. Poichè non sono un esperto in materia (nella vita faccio tutt'altro) vorrei un vostro parere, magari derivante dalle vostre esperienze, sui prezzi che mi hanno applicato. Allego estratto del preventivo senza ovviamente inserire alcun riferimento circa la concessionaria.
Ok che le officine autorizzate, ufficiali e bla bla costano di più del normale meccanico, ma mi sembra che qui si sia passato il limite!
Boh.....