Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Tagliandi 1.2 Benzina

Tagliandi 1.2 Benzina 05/12/2014 22:24 #288689

dibbutz ha scritto:
fannius ha scritto:
Cmq se vai da un ricambista col libretto in mano ti danno loro i pezzi giusti
beh quello sicuramente però sto cercando di valutare cosa prendere perchè come ben sai i ricambisti non hanno tutte le marche...ma le più commerciali...quindi nel caso volevo approfondire se con quelle commerciali ero apposto o potevo puntare a qualche prodotto più specifico
cmq sul sito ngk ho provato a selezionare il mio modello di fiesta anche se mi dice fiesta dal 2001 in poi
le candele consigliate sono queste
www.ngk.de/nc/it/ricerca-prodotti/produk...B401/PTR5A-13/10525/
confermate??

inoltre volevo chiedervi...ma di serie la ford che pezzi di ricambio monta?? sopratutto per quanto rigurarda filtro carburante e olio (ossia parlo di marche fornitrici...so bene che di serie i prodotti sono forniti marchiati ford ma in realtà di che marca sono??)
grazie a tutti

Mah penso che a parte l'olio che è sempre meglio prenderlo "di marca" per i filtri uno vale l'altro, ma non saprei proprio da chi li prende Ford.Potresti chiamare un'officina ford e "dovrebbero" saperlo. P.S. per le candele guarda per la '08 (immagino hai la mk7)
  • fannius
  • Guru di Fiesta
  • L'auto OK. Il guidatore necessita di manutenzione
  • Ringraziamenti ricevuti 83
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Tagliandi 1.2 Benzina 06/12/2014 00:44 #288698

quoto. prendi olio buono...i filtri sono semlici e di carta, e comunque gli autoricambi non hanno mai roba scadente (che invece si trova facilmente su internet). vai tranquillo, anche per le candele
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Tagliandi 1.2 Benzina 07/01/2015 19:02 #291399

Ciao ragazzi dovrei tagliandare la Ford fiesta 1.2 80cv della mia ragazza e x il cambio d olio mi è venuto qualche dubbio perché leggendo il libretto vedo che consiglia oli long Life che sinceramente non preferisco .... Voi che consigliate se ci butto dentro il Mobil 1 5w50 ? Forse non so se è una buona scelta in quanto lo uso x la mia che è cmq una turbo ... Voi che Che gradazione consigliate ? E quanti litri ne devo prendere ? Con 4 litri ce la faccio?
  • And84oooo
  • New Fiestista
Ultima modifica: 07/01/2015 19:02 da And84oooo.

Re:Tagliandi 1.2 Benzina 07/01/2015 19:06 #291400

Nella mia 1.2 benzina al tagliando in ford hanno messo dentro del castrol magnatec 5w30..
4 litri dovrebbero bastare, ma per sicurezza controlla la capienza sul libretto di uso e manutenzione, c'è una tabella con scritte le varie capienze dei liquidi ;)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125

Tagliandi 1.2 Benzina 22/02/2015 11:16 #295697

ciao a tutti,
ho fatto il tagliando del 4° anno e ho speso 290 euro presso un'officina autorizzata... vorrei sapere da voi se mi hanno spennato
le operazioni che l'officina scrive di avere fatto sono: cambio filtri olio, aria, abitacolo, sostituzione pastiglie freni anteriori, cambio olio, inversione ruote, controllo generale.
che ne dite? :dry:
  • bilirubina
  • Fiestista in rodaggio

Tagliandi 1.2 Benzina 05/03/2015 21:14 #296550

ciao,
il mese scorso ho fatto il tagliando della mia fofi del 2009,con promozione Ford.. ..100 Euro.. ..anche a me hanno messo il castrol magnetec :)
  • fofi2009
  • New Fiestista

Tagliandi 1.2 Benzina 06/03/2015 18:18 #296662

bilirubina ha scritto:
ciao a tutti,
ho fatto il tagliando del 4° anno e ho speso 290 euro presso un'officina autorizzata... vorrei sapere da voi se mi hanno spennato
le operazioni che l'officina scrive di avere fatto sono: cambio filtri olio, aria, abitacolo, sostituzione pastiglie freni anteriori, cambio olio, inversione ruote, controllo generale.
che ne dite? :dry:
è un buon prezzo visto chr non han fatto solo il tagliando
  • fannius
  • Guru di Fiesta
  • L'auto OK. Il guidatore necessita di manutenzione
  • Ringraziamenti ricevuti 83

Tagliandi 1.2 Benzina 04/04/2015 23:20 #299016

Scusate ma dove posso trovare i piani di manutenzione , visto che la mia fiesta ha 55000 km e non voglio rivolgermi a officine ford (troppo care)....grazie :(
  • rr.jj
  • New Fiestista

Tagliandi 1.2 Benzina 07/04/2015 14:52 #299138

Salve,
ho acquistato l'auto il 15/4/2013, il primo tagliando l'ho fatto il 3/4/2014. Ad oggi non ho ancora fatto il tagliando della garanzia (ho appuntamento lunedì prossimo con il Ford Partner).
E' possibile che sia decaduta la garanzia visto che è passato qualche giorno dal primo tagliando? :unsure:
  • fabio1989
  • Fiestista discreto
  • Felice possessore di Ford Fiesta MK7B Candy Blue!
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Tagliandi 1.2 Benzina 07/04/2015 18:12 #299147

rr.jj sul libretto uso e manutenzione in fondo sono riportati i chilometraggi e relative operazioni da farsi.

Fabio1989 non penso crei problemi anche io ho fatto un tagliando addirittura il mese dopo ma nessuna questione in Ford.
  • stefahomo
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta mk7 2011
  • Ringraziamenti ricevuti 7
Tempo creazione pagina: 0.069 secondi

Utenti registrati

• 21808 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1663 questo mese
  • Ultimo: tommy_dom93

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.