Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Tagliandi 1.2 Benzina

Re:Tagliandi 1.2 Benzina 09/01/2016 10:30 #314451

Le candele sono da 16. Non hanno bisogno di una coppia precisa. Basta che si stringono il giusto, ne troppo ne poco
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:R: Re:Tagliandi 1.2 Benzina 10/01/2016 11:31 #314502

Fabietto1990 ha scritto:
Le candele sono da 16. Non hanno bisogno di una coppia precisa. Basta che si stringono il giusto, ne troppo ne poco

grazie,
qualche cosiglio sulle candele (marca e prezzi )?

ieri sera al rientro ho dato un'occhiata veloce e ho notato che c'è poco spazio (in verticale) per muoversi in scioltezza in corrispondenza delle candele almeno sul 1.25 perché sopra le pipette c'é la travera inizio parabrezza ...

le pipette si tirano su prendendole dalle due orecchiete in gomma? sembrano molto ben ancorate...
  • dea
  • Fiestista in rodaggio
fiesta 1.25 82cv 2010 Titanium

Re:Tagliandi 1.2 Benzina 10/01/2016 12:46 #314508

Poco spazio?! Mai cambiato le candele su una classe a? Prendi una 16 a snodo apposta per le candele e lo spazio ti basta e avanza
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:R: Tagliandi 1.2 Benzina 24/01/2016 11:11 #315486

non trovando piú le bosch super 4( il venditore non le ordina più per la fiesta ...)

quali consigliate?
, ho letto delle NGK ILTR6H8G

nei pochi ricambisti in zona non li ho trovati , mi sa che mi rimane proprio l'officina ford...
indicativamente che prezzi fanno ed eventualmente montate?
  • dea
  • Fiestista in rodaggio
fiesta 1.25 82cv 2010 Titanium
Ultima modifica: 24/01/2016 11:13 da dea.

Re:Tagliandi 1.2 Benzina 24/01/2016 11:27 #315489

Le ngk iltr6h8g sono le laser iridium indicate per il GPL ... Vanno bene anche sul benzina ma sono costose.... In Ford mi hanno chiesto 15+iva luna (73,20€ totale) dal mio ricambista tutte e 4 le ho pagate 40€

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98

Tagliandi 1.2 Benzina 09/03/2016 11:32 #318025

Come molti di voi sono stufo di spendere soldi per banalità o cose non necessarie ad ogni tagliando presso officine Ford o non.

Ragazzi non me ne vogliate, sono nuovo del prestigioso forum e per questo chiedo scusa in anticipo ma ........

Invece di scrivere pagine e pagine di soldi dati alle concessionarie/officine per tagliandi effettuati e che come tutti noi sappiamo ce ne sono di disoneste e meno disoneste?

Non sarebbe meglio, pur lasciando spazio alle lamentele di soldi spesi in base alle angherie delle concessionarie, occupare qualche pagina dove in modo dettagliato si spiega, in base al modello:

- come effettuare il tagliando da soli;
- il materiale (olio, filtri, candele ecc.) da usare assolutamente per il bene della nostra amata;
- prezzi dettagliati di ogni singolo materiale;
- siti internet dove acquistare il materiale originale al miglior prezzo.

Chiedendo nuovamente scusa, sul forum ho provato a cercare tutto questo ma purtroppo senza riuscirci.
Se tale sezione già esiste potreste darmi qualche dritta come arrivare alla consultazione?
  • Foxone
  • New Fiestista

Tagliandi 1.2 Benzina 19/04/2016 10:18 #319773

ogni quanti chilometri la sostituzione delle candele?
  • ciccio
  • Guru di Fiesta
  • fofi 1.2 82 cv titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 4
fofi 1.2 82 cv titanium blu ocean
premium sound system,cerchi 16',titanium pack city pack fari xeno esp antifurto gt alarm 5 porte battitacco antennina copri valvola luci posizioni blu luce interne tonalità rossa interni antracite

Tagliandi 1.2 Benzina 19/05/2016 22:12 #321281

Rispondendo al penultimo post. Fai bene a fare questa domanda. Risparmi un botto! Il tagliando lo faccio io. Kit originale da internet (olio, f.olio, f.aria, f.abitacolo) con olio motorcraft 60€ spedito a casa. + candele originali ford. Non ricordo bene il prezzo in conce. Credo di averle pagate una 40a di euro. Spero di non sbagliare.
Comunque con 100€ circa ho fatto un tagliandone. Tempo impiegato 40 min. 2 birre e un amico a tenermi compagnia. Magari riuscissi a farlo sulla mia un tagliando così... Comunque x le candele, basta prendere quella con la gomma interna x l'estrazione.
  • Ricky883
  • Fiestista in rodaggio
  • Volere è potere
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Tagliandi 1.2 Benzina 21/06/2016 15:54 #322428

Salve a tutti. Ringrazio chi ha più esperienza e la mette a disposizione di tutti. Siete grandi :laugh:

Sono in procinto di fare il tagliando alla mia Fiesta 2010 - 74 mila km che è in procinto di fare la revisione.

Volevo sapere dove trovo i pezzi originali per sostituire:
- filtro olio
- filtro antiodore
- modello olio e marca per scaricamento e rimetterlo

Cosa mi consigliate di fare inoltre?

Grazie
  • ingram823
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 2
FORDISTA PLURIMO, CONVINTO E PRATICANTE.

Ford Fiesta Titanium 1.5 95CV - 2016

Tagliandi 1.2 Benzina 11/07/2016 20:58 #323027

Buonasera a tutti, volevo chiedere se trovo sul forum un cronoprogramma della manutenzione da fare sull'auto.
Cioè cosa fare e a quanti km per tutto il veicolo.
Cammino tanto con la mia Fiesta quindi è per capire le future spese da affrontare per avere sempre il mezzo a posto.

Nei 2 tagliandi già fatti alla Ford, dicendo i km della macchina mi viene detto cosa c'è da fare e io posso scegliere cosa si e cosa no....

Quindi c'è una programmazione della manutenzione senza per forza passare dall'officina?

Grazie in anticipo. GV
  • giova81
  • Fiestista in rodaggio
Giovanni Vassallo
Ford Fiesta Blu Ink Metallizzato
1.2 82cv GPL
Tempo creazione pagina: 0.100 secondi

Utenti registrati

• 21808 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1663 questo mese
  • Ultimo: tommy_dom93

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.