Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Tagliandi 1.2 Benzina

Tagliandi 1.2 Benzina 07/09/2021 13:21 #360204

Salve a tutti. B)
Ne approfitto per chiedere un po di info per una Fiesta MK6 2008 1,25 60KW (82CV):

La FoFi di famiglia è stata trascurata in questi anni e l'ultimo tagliando risale al 2017 ed ho chiesto in ford un preventivo per i seguenti interventi:
  • Cambio Olio
  • Cambio Filtro Olio
  • Cambio Filtro Aria
  • Cambio Filtro Abitacolo
  • Sub Totale: 110,00€ IVA Inclusa
  • Cambio Cinghia di Distribuzione (13 anni a Dicembre è già ben oltre il limite anche se a guardarla è perfetta)
  • Cambio Tenditore Cinghia
  • Cambio Cinghia Servizi
  • Cambio Pompa dell'Acqua
  • Sostituzione Liquido Refrigerante
  • Sub Totale: 450,00€ IVA Inclusa
  • Cambio Pastiglie Freni Anteriori: 130,00€ IVA Inclusa
  • TOTALE: 690,00€ IVA Inclusa
Visto che ormai la garanzia è bella che saltata e che l'auto ha 13 anni, pur tenuta bene con appena 31.600KM, pensavo di fare i sudetti interventi in totale autonomia.
Partiamo quindi con la lista delle varie marche di Olio motore:
- Castrol Magnatec A5 5W-30 (trovo solo Start&Stop)
- Motul Specific 913D 5W-30
- Shell Helix PRO AF 5W-30
- Petronas Syntium 3000 FR 5W-30

Qualcuno ha esperienza diretta con qualcuno di questi oli motore? Il mio dubbio è sul Motul che nella descrizione dice "Studiato per motori Diesel, ma adatto anche ad alcuni motori benzina".

Detto ciò, buona parte dei pezzi li ho trovati venduti e spediti da Amazon, tranne le pastiglie, dischi, olio motore e mi pare che manchi anche la pompa dell'acqua. A tal proposito ho trovato i pezzi mancanti su Autoparti.it (derivato Auto Doc suppongo) e leggendo un po qua e là alcuni di voi si sono serviti da questi rivenditori.
L'unica cosa che realmente manca sono i fermi per la fasatura. Sapete chi li vende?

Fatemi sapere Grazie :)
P.S.
Aperto a consigli vari anche su shop affidabili etc.
  • Yllmathir
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Tagliandi 1.2 Benzina 17/01/2023 10:52 #361459

Hai poi fatto tutti questi interventi da solo? Ne e' valsa la pena? Quanto hai risparmiato? Per il tagliando standard mi sembra ti abbiano fatto un prezzone. Anche la distribuzione completa non e' male.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.088 secondi

Utenti registrati

• 21808 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1663 questo mese
  • Ultimo: tommy_dom93

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.