Salve a tutti.

Ne approfitto per chiedere un po di info per una Fiesta MK6 2008 1,25 60KW (82CV):
La FoFi di famiglia è stata trascurata in questi anni e l'ultimo tagliando risale al 2017 ed ho chiesto in ford un preventivo per i seguenti interventi:
- Cambio Olio
- Cambio Filtro Olio
- Cambio Filtro Aria
- Cambio Filtro Abitacolo
- Sub Totale: 110,00€ IVA Inclusa
- Cambio Cinghia di Distribuzione (13 anni a Dicembre è già ben oltre il limite anche se a guardarla è perfetta)
- Cambio Tenditore Cinghia
- Cambio Cinghia Servizi
- Cambio Pompa dell'Acqua
- Sostituzione Liquido Refrigerante
- Sub Totale: 450,00€ IVA Inclusa
- Cambio Pastiglie Freni Anteriori: 130,00€ IVA Inclusa
- TOTALE: 690,00€ IVA Inclusa
Visto che ormai la garanzia è bella che saltata e che l'auto ha 13 anni, pur tenuta bene con appena 31.600KM, pensavo di fare i sudetti interventi in totale autonomia.
Partiamo quindi con la lista delle varie marche di Olio motore:
- Castrol Magnatec A5 5W-30 (trovo solo Start&Stop)
- Motul Specific 913D 5W-30
- Shell Helix PRO AF 5W-30
- Petronas Syntium 3000 FR 5W-30
Qualcuno ha esperienza diretta con qualcuno di questi oli motore? Il mio dubbio è sul Motul che nella descrizione dice "Studiato per motori Diesel, ma adatto anche ad alcuni motori benzina".
Detto ciò, buona parte dei pezzi li ho trovati venduti e spediti da Amazon, tranne le pastiglie, dischi, olio motore e mi pare che manchi anche la pompa dell'acqua. A tal proposito ho trovato i pezzi mancanti su Autoparti.it (derivato Auto Doc suppongo) e leggendo un po qua e là alcuni di voi si sono serviti da questi rivenditori.
L'unica cosa che realmente manca sono i fermi per la fasatura. Sapete chi li vende?
Fatemi sapere Grazie

P.S.
Aperto a consigli vari anche su shop affidabili etc.