Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Tagliandi 1.2 Benzina

Re:Tagliandi 1.2 Benzina 16/02/2011 01:42 #100291

Salve a tutti,

qualcuno di voi che abita dalle parti di Padova o Venezia sa consigliarmi una officina autorizzata Ford che sia onesta e professionale da queste parti? Vorrei evitare il Concessionario per fare il primo tagliando...
Grazie in anticipo per la risposta ;)
Fiesta Plus 1.2 82cv Euro 5 5p Bianco Frozen + Plus Pack
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Tagliandi 1.2 Benzina 16/02/2011 12:15 #100330

salve
Vorrei porvi una semplicissima domanda Vi prego qualcuno di rispondermi grazie, anche perche' venerdi' 18 febbraio 2011 dovrei dare una risposta a quelli della ford
Ho comprato la nuova fiesta 1,2 ritirata il 7 marzo 2009
primo tagliando effettuato il 01/03/2010 con 6684 km
ora a distanza di quasi 2 anni dall'acquisto dell'auto, e un anno dal primo tagliando, ho ricevuto una chiamata dalla ford probabilmente non di Palermo, ma di Roma, ma comunque, mi hanno riferito che devo assolutamente fare il secondo tagliando, la macchina dopo il primo tagliando ha effettuato 3500 km , a mio giudizio credo che non necessiti di una manutenzione, ma la ford insiste, non capisco il perche', in totale l'auto in 2 anni ha percorso 10200 km tenuta sempre in garage , e utilizzata solo il fine settimana
domanada cosa devo fare la porto alla ford e prenoto il tagliando o no?
a mio giudizio dovrei aspettare che raggiunga i 30000 km ( 2° tagliando) e fare un banalissimo controllo dell'olio e del liquido di rffredamento da un meccanico di fiducia
grazie
chiedo scusa se' nel modo di scrivere ho fatto qualche errore grammaticale , ma ho fretta grazie
ciao
  • Francy
  • Fiestista
  • L'auto straniera più venduta in Italia
1.2 82cv titanium 3p hot magenta

Re:Tagliandi 1.2 Benzina 16/02/2011 12:26 #100332

per l'ennesima volta: i tagliandi vanno fatti ogni anno o ogni 20.000km (quello che arriva prima)!!! Anche se dopo un anno hai fatto 2 km :)
  • UnMondoDifferente
  • Guru di Fiesta
  • www.UnMondoDifferente.com
  • Ringraziamenti ricevuti 1
www.UnMondoDifferente.com Leggi le news su Ambiente, Energie Rinnovabili, Acqua e Risparmio Idrico, CO2 e Global Warming, Risparmio Energetico, Mobilita' Sostenibile, Riciclaggio e Rifiuti

Re:Tagliandi 1.2 Benzina 16/02/2011 12:32 #100333

grazie :laugh:
  • Francy
  • Fiestista
  • L'auto straniera più venduta in Italia
1.2 82cv titanium 3p hot magenta

Re:Tagliandi 1.2 Benzina 16/02/2011 12:50 #100340

Si è vero il tagliando va eseguito ogni anno, però la ford non può obbligarti a farlo quando dice lei anche perchè tra poco la garanzia ti scadrà e non sarai più vincolata a loro ed è per questo che insistono così lo fai fare presso la loro officina.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:Tagliandi 1.2 Benzina 16/02/2011 15:02 #100359

e per l'ennesima volta, nessuno ti obbliga a farlo in concessionaria o in un centro autorizzato ford! :)

eh si ale112002 : non possono dirti loro quando farlo. Basta prendere appuntamento però
  • UnMondoDifferente
  • Guru di Fiesta
www.UnMondoDifferente.com Leggi le news su Ambiente, Energie Rinnovabili, Acqua e Risparmio Idrico, CO2 e Global Warming, Risparmio Energetico, Mobilita' Sostenibile, Riciclaggio e Rifiuti

Re:Tagliandi 1.2 Benzina 16/02/2011 15:14 #100362

Il fatto di ricordare di fare i tagliandi è buono ma insistere mi sembra eccessivo, in questo caso lo stanno facendo solo ed esclusivamente perchè la garanzia sta per finire e quindi con essa cessa anche l'obbligo di rivolgersi in ford.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:Tagliandi 1.2 Benzina 16/02/2011 16:35 #100384

ATTENZIONE: non c'è MAI obbligo di rivolgersi in FORD nemmeno nel periodo di Garanzia! --> Direttiva Monti.

Il moderatore sta preparando una serie di domande ricorrenti con le relative risposte (FAQ) che verranno messe a disposizione di tutti. Cosi anche quelli che usano la scusa che non hanno voglia di leggersi tutte le pagine, troveranno subito la loro risposta (oramai le domande sono sempre le stesse da mesi e le risposte sono gia state date!)
:)
  • UnMondoDifferente
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 16/02/2011 16:39 da UnMondoDifferente.

Re:Tagliandi 1.2 Benzina 16/02/2011 23:40 #100534

UnMondoDifferente ha scritto:
ATTENZIONE: non c'è MAI obbligo di rivolgersi in FORD nemmeno nel periodo di Garanzia! --> Direttiva Monti.

Il moderatore sta preparando una serie di domande ricorrenti con le relative risposte (FAQ) che verranno messe a disposizione di tutti. Cosi anche quelli che usano la scusa che non hanno voglia di leggersi tutte le pagine, troveranno subito la loro risposta (oramai le domande sono sempre le stesse da mesi e le risposte sono gia state date!)
:)
fatto...leggete qua

www.fordfiestaitalia.com/forum/23-manute...tagliandi.html#97728
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Tagliandi 1.2 Benzina 21/05/2011 14:27 #113754

ok ragazzi ho fatto oggi il tagliando , il secondo , a soli 12000 km...Il tipo ford, mi ha detto che bisogna fare tutte le operazioni previste dal piano di manutenzione programmata per i 40000 km ( 2° tagliando appunto)
Mi hanno fatto olio filtro, filtro benzina e pure filtro aria: spesa 258 euro...Secondo me un furto, anche se credo sia nella media.
Mi son fregato da solo , sottoscrivendo il FORD PROTECT, ma facendo pochi kilometri è un salasso e basta.
Faro' scadere la garanzia aggiuntiva ( quella dei due anni è scaduta un mese fa....) Il prossimo anno non mi vedono...gli lascio gli ultimi 2 anni di protect.
Cambiero' l'olio ora a 25000 ( se ci arrivo nel 2013 è lo stesso!!!) poi a 40000 e successivamente ogni 20000...sempre dal meccanico generico sotto casa. A 70 euro!
Cambierò le pastiglie freni , le gomme ecc quando lo dico io.....decido io!
IL capofficcina ford ha guardato pure se sul piano di manutenzione su ford etis per il 1,2 benzina era prevista la sostituzione delle candele: no, e' prevista per il 3° tagliando...se io faccio altri 5000 km e arrivo a 17/18000 km mi cambiano le candele! Ma SIAMO MATTI?Soldi buttati!
Gradirei avere vostre opinioni in merito.. Grazie
ciao a tutti

La fiesta plus non ha nessuna spia manutenzione ma credo si potrebbe disattivare comunque.....volendo
  • eurimaco
  • New Fiestista
Tempo creazione pagina: 0.071 secondi

Utenti registrati

• 21808 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1663 questo mese
  • Ultimo: tommy_dom93

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.