Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Lampadine Anabbaglianti

Lampadine Anabbaglianti 16/02/2010 20:17 #39623

Ciao a tutti,
da maggio 09 ho una (bellissima) Fo.Fi 1.2 82cv a cui però ho dovuto cambiare 2 volte nell'ultimo mese e mezzo le lampadine anabbaglianti, una volta quella SX e una quella DX.

A me pare che durino un po' poco, che ne pensate? Può dipendere da altre componenti della macchina secondo voi?

Grazie, ciao!

--
alevinci
  • alevinci
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Lampadine Anabbaglianti 16/02/2010 20:27 #39625

Non mi sembri il primo ad aver avuto questo problema.
Portala a vedere perchè non è normale!
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fofi + 1.4 benz/GPL

www.eds3dartist.blogspot.com

Re:Lampadine Anabbaglianti 17/02/2010 00:51 #39682

veramente a me sembra abbastanza nella norma. io ho la fiesta da meno di un meso quindi ancora nn cambio nessuna lampadina ma prima avevo la punto e cambiavo le lampadine (luci di posizione, anbbaglianti e anabbaglianti soprattutto perchè quelle maggiormente usate) almeno una volta ogni 7/8 mesi
fiesta titanium 1.4 tdci rosso morello 5 porte, interni dots antracite, titanium pack, city pack, confort pack, ESP, PSS, antifurto perimetrale e volumetrico, ruota di scorta 14'', terzo poggiatesta centrale, opzione fumatori

Re:Lampadine Anabbaglianti 17/02/2010 03:57 #39710

Cambiare una lampadina (alogena) ogni 7 o 8 mesi è normale...dipende da quanto la si usa....io intendo quasi tutti i giorni e ovviamente tenendole accese di giorno e di notte...
Le lampadine di posizione (a incandescenza credo) dovrebbero durare molto di più!!
Mi riferisco comunque a quelle standard, niente modelli particolari... ;)
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

..Lampadine Anabbaglianti 21/02/2010 15:55 #40720

enrib ha scritto:
Cambiare una lampadina (alogena) ogni 7 o 8 mesi è normale...dipende da quanto la si usa....io intendo quasi tutti i giorni e ovviamente tenendole accese di giorno e di notte...
Le lampadine di posizione (a incandescenza credo) dovrebbero durare molto di più!!
Mi riferisco comunque a quelle standard, niente modelli particolari... ;)

Io sono di parere diverso... le lampadine LED durano molto di più di quelle ad incandescenza... infatti (a parte il costo dell'acquisto più alto) come investimeno sul un tempo più lungo sono le migliori... e sono anche più luminose.
Naturalmente ricordo che per il momento sono illegali e dunque le ho montate solo sulle posizione.
Inoltre esistono i modelli alogene "long live" della philips per le H7 che durano il doppio delle normali.
:laugh:
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Re:Lampadine Anabbaglianti 21/02/2010 16:01 #40723

beh a sto punto penso sia un buon investimento anche il kit xeno...la spesa grossa è solo all'inizio perchè un paio di lampade di ricambio spedite non superano i 20€ ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Lampadine Anabbaglianti 08/03/2010 12:16 #44833

buongiorno a tutti!
anche io ho cambiato spesso gli anabbaglianti...
la prima circa dopo 8 mesi, e 3 nell'arco di 4 mesi... ora devo cambiare la quinta la cambierò oggi... e l'auto ha poco più di un anno di vita!
ho chiamato il centro ford e all'officina autorizzata mi hanno detto: "proviamo a cambiare la lampadina e vediamo che succede..."
quindi sicuramente non sanno cosa potrebbe essere...

a me si sono fulminate sempre all'accensione degli anabbaglianti, quindi credo che ci sia un problema di dimensionamento dell'impianto

per il momento proverò altre marche di lampadine: d'accordo che le luci le uso ma non che si debbano fulminare con questa frequenza!

buon inizio di settimana
  • gabo
  • New Fiestista

Re:Lampadine Anabbaglianti 08/03/2010 14:52 #44876

Ciao,

prova a mettere lampade più buone altrimenti il problema potrebbe essere nel regolatore di tensione.
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re:Lampadine Anabbaglianti 08/03/2010 17:13 #44901

grazie per il consiglio!

nel caso sia colpa del reglatore di tensione, come posso fare a settarlo in modo opportuno, anche in modo tale da mantenere una buona illuminazione, sempre che le 2 cose siano correlate?

sapresti dirmi se è possibile reperire da qualche parte lo schema elettrico dell'impianto delle luci?
  • gabo
  • New Fiestista

Re:Lampadine Anabbaglianti 08/03/2010 17:20 #44902

beh il regolatore di tensione è un componente che non si cambia normalmente... serve solo a stabilizzare la tensione voluta, non credo che si regoli!
Quoto Fabietto1990 che dice che il kit allo xeno è un buon investimento, e anche novantasei che dice che i led durano molto di più (consumando molto meno) però io non l'avevo mica messo in dubbio ;)
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.079 secondi

Utenti registrati

• 21808 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1663 questo mese
  • Ultimo: tommy_dom93

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.