Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Lampadine Anabbaglianti

Re:Lampadine Anabbaglianti 08/03/2010 19:50 #44936

enrib ha scritto:
beh il regolatore di tensione è un componente che non si cambia normalmente... serve solo a stabilizzare la tensione voluta, non credo che si regoli!
Quoto Fabietto1990 che dice che il kit allo xeno è un buon investimento, e anche novantasei che dice che i led durano molto di più (consumando molto meno) però io non l'avevo mica messo in dubbio ;)
già...infatti sostituiro tutto il gruppo fanali posteriori con luci a led ;)
per quanto riguarda chi diceva che fulmina le lampadine all'accensione degli anabbaglianti...prova a fare così...sulla 307 di mio padre ha risolto ;)
non accendere ne posizioni ne anabbaglianti prima di avviare il motore...quando la avvii accendi prima le posizioni e dopo una decina di secondi anche gli anabbaglianti ;) il mio meccanico siceva che era un problema comune e che facendo così la cosa è nettamente migliorata...infatti l'ho provato io stesso...il problema sta nel fatto che accendendo tutto insieme c'è un improvviso calo di tensione che potrebbe causare sbalzi elettrici che fulminano le lampade...lo stesso discorso vale per quando si avvia il motore...anche li c'è un forte sbalzo di tensione. Ciao ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Lampadine Anabbaglianti 09/03/2010 15:08 #45107

prova ad accedere i fari almeno un minuto dopo che hai acceso l'auto...
io avevo una mondeo che mi faceva questo scherzo accendevo l'auto e accendevo subito i fari, spesso saltavano.
Ho provato questo sistema e ho risolto la cosa..., poi non so....prova
Fofi plus 2009 1.2 16v 82cv

Re:Lampadine Anabbaglianti 09/03/2010 20:41 #45226

grazie a tutti per i consigli!
ho messo dele H7 della bosch, proverò a cambiare più marche e proverò ad aspettare un po' prima di accendere gli anabbaglianti..

vedremo...
  • gabo
  • New Fiestista

Re:Lampadine Anabbaglianti 09/03/2010 20:59 #45231

gabo ha scritto:
grazie a tutti per i consigli!
ho messo dele H7 della bosch, proverò a cambiare più marche e proverò ad aspettare un po' prima di accendere gli anabbaglianti..

vedremo...

Anche io ho dovuto cambiarle poco prima di un anno di vita.

Quello che ti consiglio è di non avviare l'auto con le lampade accese, e di spegnerle prima di spegnere il motore.

Cmq sono molto scarsi gli anabbaglianti "di fabbrica". Ho montato delle Philips H7 S e garantisco che illuminano a giorno la strada!! ;)

Premetto che ho la titanium quindi ho montato quelle per i fari a proiezione..
per i fari a riflessione della plus le stesse lampade emettono una luce quasi blu, e secondo me rendono molto meno...

Per maggiori info qui :D
  • Clivejo
  • Fiestista in rodaggio

Re:Lampadine Anabbaglianti 09/03/2010 21:02 #45232

Scusate ragazzi ma sostituendo le normali lampadine a filamento con quelle a led (e di conseguenza riducendo l'assorbimento) non è che il computer di bordo poi vi indichi dei malfunzionamenti per la variazione del carico? Ch'io sappia le anomalie alle lampade segnalate dal CdB vengono segnalate se varia la tensione ai capi stessi della lampada. :P
  • Azucar
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
1.4 gpl, 5 porte,Grigio mare, Titanium, Titanium pack, City pack, ESP, PSS, Doppia chiave.

Re:Lampadine Anabbaglianti 09/03/2010 21:40 #45241

Azucar ha scritto:
Scusate ragazzi ma sostituendo le normali lampadine a filamento con quelle a led (e di conseguenza riducendo l'assorbimento) non è che il computer di bordo poi vi indichi dei malfunzionamenti per la variazione del carico? Ch'io sappia le anomalie alle lampade segnalate dal CdB vengono segnalate se varia la tensione ai capi stessi della lampada. :P
no...come già detto la fiesta non è canbus ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Lampadine Anabbaglianti 09/03/2010 21:51 #45246

ragazzi scusate la domanda ovvia ma... che attacco hanno le posizioni frontali della titanium? T10? Grazie. Altra cosa... domanda sciocca ma meglio chiedere. Se metto i led frontali come posizioni... possono inficiare la garanzia in qualche modo? Quanto meno la garanzia dell'impianto elettrico?
  • -fatale-
  • Fiestista
Fiesta 1,2 82 CV - Titanium - 3P - Titanium Pack - Cerchi da 15'' - PSS - Pacchetto fumatori - Nero Panther - Dots Antracite - Esp - Ruota di scorta

Re:Lampadine Anabbaglianti 10/03/2010 09:24 #45288

Si T10, no sostituire una lampadina non influisce sulla garanzia
  • Aiuspaktyn
  • Guru di Fiesta
  • MK7 5p Black Panther Titanium 1.2 82cv
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Mi presento: QUI

Re:Lampadine Anabbaglianti 06/04/2010 13:07 #51454

salve ragazzi, riporto in auge questo topic per chiedervi una cosa proprio sugli anabbaglianti.
Ieri, anche in serata abbiamo utilizzato l'auto, poi quando l'abbiam ripresa per tornare qua a milano un'amca mi fa notare che l'anabbagliante sinistro (lato guida) non andava... :silly:
Son sceso e ho costatato il fattaccio :D
in effetti era accesa su quel lato solo la luce di posizione...
Quello che vorrei sapere io è: non ho controllato ancora il kit per vedere quali ricambi ho, ma nel caso userebbero la lampada di ricambio se la vado a far sostituire? Devo andare in concessionaria da me o posso farlo in qualsiasi posto? E' in garanzia per caso l'intervento?
Nel caso pensassi di prendere un paio di anabbaglianti nuovi, quali potrei prendere in futuro? sento parlar bene delle philips....

grazie in anticipo escusate le domande anche banali, ma sono proprio alle prime esperienze con una auto del tutto mia...
sono alle prime armi.... :blush:
  • TheNick87
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 06/04/2010 13:08 da TheNick87.

Re:Lampadine Anabbaglianti 06/04/2010 13:10 #51456

Allora...
Ci sono varie guide in questo forum dove spiegano come cambiare lampadine, quindi ti consiglierei di consultarle e cambiartele da solo. (in ogni caso, in concessionaria non dovrebbero farti pagare)
Per quanto riguarda le lampadine di sostituzione, dovrebbero uscire gia nel kit (se non sbaglio), ma se proprio le vuoi cambiare, anche io ho sentito parlare bene di quelle philips, ma fossi in te, mi butterei sugli xeno (ci sono varie discussioni anche su questo)
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.095 secondi

Utenti registrati

• 21808 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1663 questo mese
  • Ultimo: tommy_dom93

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.