Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Bollo fiesta gpl

Re:Bollo fiesta gpl 21/09/2009 12:45 #9926

e io cosa devo dire che sulla mia alfetta pagherò entro il mese 200€ di bollo per un anno e dopo 2 mesi la andrò a rottamare perdendo tutti i 200€??? e il bello che dovrrò pagarni altri 200€ per la nuova fiesta...:((( vi sembra una cosa corretta non poter trasferire il bollo sull'auto nuova???? (residenza Sicilia)
  • domycol
  • Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Bollo fiesta gpl 21/09/2009 12:50 #9928

E' un'altra porcata delle leggi italiane...
  • MIRKO1968
  • Fiestista esperto
  • LUNGA VITA E PROSPERITA'
FIESTA 1.4 GPL 5p-Rosso Colorado-Titanium Pack-PSS-ESP-City Pack - E' ARRIVATA!!!!!

Re:Bollo fiesta gpl 21/09/2009 12:53 #9929

domycol..in realtà è vero che non puoi trasferirlo, ma te lo possono rimborsare per i mesi in cui non l'hai goduto. Devi andara all'ACI della tua città. non gettiamo fango anche sulle cose corrette! :)
  • UnMondoDifferente
  • Guru di Fiesta
  • www.UnMondoDifferente.com
  • Ringraziamenti ricevuti 1
www.UnMondoDifferente.com Leggi le news su Ambiente, Energie Rinnovabili, Acqua e Risparmio Idrico, CO2 e Global Warming, Risparmio Energetico, Mobilita' Sostenibile, Riciclaggio e Rifiuti
Ultima modifica: 21/09/2009 12:54 da UnMondoDifferente.

Re:Bollo fiesta gpl 21/09/2009 12:58 #9930

Mi scuso se ho gettato fango su una cosa corretta :P
  • MIRKO1968
  • Fiestista esperto
FIESTA 1.4 GPL 5p-Rosso Colorado-Titanium Pack-PSS-ESP-City Pack - E' ARRIVATA!!!!!

Re:Bollo fiesta gpl 21/09/2009 13:00 #9931

MIRKO1968 ha scritto:
Mi scuso se ho gettato fango su una cosa corretta :P

non ti perdonerò mai! :lol:
  • UnMondoDifferente
  • Guru di Fiesta
www.UnMondoDifferente.com Leggi le news su Ambiente, Energie Rinnovabili, Acqua e Risparmio Idrico, CO2 e Global Warming, Risparmio Energetico, Mobilita' Sostenibile, Riciclaggio e Rifiuti

Re:Bollo fiesta gpl 21/09/2009 13:01 #9932

:( :( :(
  • MIRKO1968
  • Fiestista esperto

Re:Bollo fiesta gpl 21/09/2009 14:41 #9968

UnMondoDifferente ha scritto:
domycol..in realtà è vero che non puoi trasferirlo, ma te lo possono rimborsare per i mesi in cui non l'hai goduto. Devi andara all'ACI della tua città. non gettiamo fango anche sulle cose corrette! :)

Ho pagato il bollo della vecchia macchina che scadeva ad agosto, pur sapendo che a giorni mi davano la nuova. Tutti dicono "è così non ci puoi fare nulla.. paga!". Sei sicuro che è possibile essere rimborsati? A me risulta che puoi essere rimborsato solo in seguito a demolizione...

L.
  • mitelos
  • Fiestista in rodaggio

Re:Bollo fiesta gpl 21/09/2009 15:22 #9978

forse siamo offtopic. moderatori, fatemi sapere se lasciare questa informazione qui o spostarla in una discussione apposita.
ops forse ho dato per scontate alcune cose. intanto il rimborso per il bollo auto, in caso di pagamenti non dovuti, è gestito a livello regionale. alcune regioni sono convenzionate con ACI. quindi verificate nella vostra regione.
esempio per Regione Lombardia ( è convenzionata con ACI per l'attività di controllo e di riscossione delle tasse automobilistiche.) ecco il link da cui ho estratto quanto segue www.aci.it/index.php?%20id=891#1137
Rimborsi
Il rimborso della tassa automobilistica viene concesso nei seguenti casi:
* se è stato effettuato un doppio pagamento (con la stessa scadenza);
* se è stato effettuato un pagamento in eccesso;
* se è stato effettuato un pagamento non dovuto (ad esempio a seguito di furto, vendita effettuata in data antecedente all'inizio del periodo tributario o demolizione del veicolo, ecc.).

Le domande di rimborso, redatte in carta libera, devono essere indirizzate a:
Regione Lombardia Dir. Gen. Risorse e Bilancio U.O. Tributi Via F. Filzi, 22 20124 Milano
e vanno presentate presso le Delegazioni ACI o presso gli altri soggetti (studi di consulenza) autorizzati dalla Regione.
Sulla domanda devono essere riportati nome, cognome, residenza, codice fiscale (o partita IVA) e numero di telefono del richiedente; inoltre devono essere indicate anche le modalità con cui si vuole ricevere il rimborso (c/c postale, bancario ABI e CAB, assegno circolare non trasferibile con spese a carico del destinatario).
N.B. Il rimborso deve essere richiesto entro 3 anni solari successivi a quello del versamento.ATTENZIONE: non si procede al rimborso di somme pari o inferiori ad Euro 15,00.

Alla domanda di rimborso deve essere allegata la seguente documentazione:
in caso di doppio pagamento
* originale della ricevuta di versamento del bollo da rimborsare;
* fotocopia della ricevuta di versamento del bollo valido;
* fotocopia della carta di circolazione;
in caso di pagamento in eccesso
* fotocopia della ricevuta di versamento del bollo pagato in eccesso;
* fotocopia della carta di circolazione;
in caso di versamento non dovuto
* originale della ricevuta di versamento del bollo da rimborsare;
* fotocopia dell'atto da cui risulti che il pagamento non è dovuto (es.: denuncia di furto, copia dell'atto di vendita, certificato di avvenuta consegna per la demolizione, ecc.).
  • UnMondoDifferente
  • Guru di Fiesta

Re:Bollo fiesta gpl 21/09/2009 17:02 #10024

va bene qui...
al max sarà spostata in un secondo momento.. tranquillo.. :)
  • saint7
  • Moderatore
  • La vita è come una curva,se la prendi male sbandi!
Before you judge me, try hard to know me

Fiesta 1.4 TdCi Grigio Mare 5P Titanium.
Aftermark: valvole gonfiaggio gomme in acciaio.Antenna SimoniRacing. Led interni BIANCHI.
-MY CAR-

Re:Bollo fiesta gpl 23/09/2009 10:58 #10506

ragazzi ma secondo voi io che sono residente in Liguria e ho acquistato in Lombardia la macchina sono esente dal pagamento oppure conta l'immatricolazione del veicolo qualcuno lo sa?
  • lucky1979
  • Fiestista discreto
Tempo creazione pagina: 0.071 secondi

Utenti registrati

• 21808 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1663 questo mese
  • Ultimo: tommy_dom93

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.