laions ha scritto:non lo so wylli, ma mi sa che mi informerò all'ACI...spero che loro siano più informati...se no chiamo l'ufficio della regione.

Io comunque ho avuto conferma sia dalla Ford che da quanto previsto dalla regione Toscana per l'acquisto di veicoli ad alimentazione promiscua benzina-gpl,benzina-metano e il bollo non si paga:bastava immatricolare entro il 31 dicembre 2009.
Vorrei sapere,visto che all'Aci non sono in grado di rispondermi,quale sono le riduzioni previste per chi invece immatricola un auto benzina-gpl nel 2010 in Toscana.
Come interpretate questi link:
www.regione.toscana.it/regione/multimedi...cc_tipiriduzione.pdf
o quest'altro:
www.regione.toscana.it/regione/multimedi...699_toscana50x70.pdf
dove è possibile vedere le tariffe del bollo per il 2010,e le riduzioni previste tra cui:
È prevista la riduzione a 1/4 del tributo dovuto per autovetture ed autoveicoli ad uso
promiscuo omologati per la circolazione esclusivamente mediante l’alimentazione del
motore con GPL o metano conformi alle direttive 91/441 ovvero 91/542 CEE e autovetture
e autoveicoli ad uso promiscuo azionati con motore elettrico per periodi successivi
al quinquennio di esenzione previsto dal DPR 39/53.
In parole povere,secondo voi ci rientrano le macchine nuove alimentate a gpl (sono conformi alle direttive 91/441 ovvero 91/542 CEE)
Fatemi sapere.Ciao!