Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Bollo fiesta gpl

Re:Bollo fiesta gpl 21/01/2010 00:01 #33142

Gennyx ha scritto:
Paghi alla TUA regione di Residenza, non dove hai acquistato l'auto.
A me è successa una cosa simile alla tua, e ho dovuto chiamare in Regione per far inserire in modo manuale l'esenzione del bollo per 5 anni. :)

ma è una risposta alla mia domanda?...nn ho parlato di quello....;-)
  • laions
  • Fiestista discreto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Bollo fiesta gpl 21/01/2010 00:06 #33143

magicsonny ha scritto:
Salve ragazzi,

per togliervi ogni dubbio, basta visitare questa pagina:

www.agenziaentrate.it/ilwwcm/connect/Nsi/Servizi/Bollo+Auto/

da qui si può cacolare l' importo del bollo anche grazie alla sola targa infatti, una volta inserita, vi escono tutti i dati, l' importo, la scadenza e la provincia di appartenenza.

Io abito in Campania e il bollo, per la mia Fiesta GPL, è di euro 201,64 !!!! :angry:

...E pensare che molte regioni fanno degli sconti, o addirittura danno l' esenzione!!!
Ciao io ho immatricolato la mia fiesta titanium gpl 1.4 a dicembre 2009 per cui ho diritto ai primi 5 anni di bollo gratis perchè in Toscana c'è l'esenzione del bollo per le prime 5 annualità.Ho inserito i dati della mia targa nel sito dell'agenzia delle entrate e mi dice che dovrei pagare un bollo di € 141,65 con:
1° ed unica rata
Scadenza: 08/2010
Mesi validità: 09
Riduzione:no
Termine pagamento:01/02/2010
Per cui è chiaro che questo servizio non funziona in quanto non tiene conto delle eventuali esenzioni regionali.Che ne pensate?Provate con le vostre targhe e fatemi sapere.
Ciao :laugh:
  • willy
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Bollo fiesta gpl 21/01/2010 00:15 #33146

non lo so wylli, ma mi sa che mi informerò all'ACI...spero che loro siano più informati...se no chiamo l'ufficio della regione.
:D
  • laions
  • Fiestista discreto

Re:Bollo fiesta gpl 21/01/2010 00:53 #33155

laions ha scritto:
non lo so wylli, ma mi sa che mi informerò all'ACI...spero che loro siano più informati...se no chiamo l'ufficio della regione.
:D
Io comunque ho avuto conferma sia dalla Ford che da quanto previsto dalla regione Toscana per l'acquisto di veicoli ad alimentazione promiscua benzina-gpl,benzina-metano e il bollo non si paga:bastava immatricolare entro il 31 dicembre 2009.
Vorrei sapere,visto che all'Aci non sono in grado di rispondermi,quale sono le riduzioni previste per chi invece immatricola un auto benzina-gpl nel 2010 in Toscana.
Come interpretate questi link:
www.regione.toscana.it/regione/multimedi...cc_tipiriduzione.pdf

o quest'altro:
www.regione.toscana.it/regione/multimedi...699_toscana50x70.pdf
dove è possibile vedere le tariffe del bollo per il 2010,e le riduzioni previste tra cui:

È prevista la riduzione a 1/4 del tributo dovuto per autovetture ed autoveicoli ad uso
promiscuo omologati per la circolazione esclusivamente mediante l’alimentazione del
motore con GPL o metano conformi alle direttive 91/441 ovvero 91/542 CEE e autovetture
e autoveicoli ad uso promiscuo azionati con motore elettrico per periodi successivi
al quinquennio di esenzione previsto dal DPR 39/53.

In parole povere,secondo voi ci rientrano le macchine nuove alimentate a gpl (sono conformi alle direttive 91/441 ovvero 91/542 CEE)
Fatemi sapere.Ciao!
  • willy
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Bollo fiesta gpl 23/01/2010 19:22 #34037

anch'io ho provato il servizio per curiosità, e a me ha scritto che dovevo pagare entro il 30 novembre 2009 un bollo di euro 189.26, ma sono esente in quanto risiedo a torino (chiesta conferma all'aci)
  • fabio84
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.061 secondi

Utenti registrati

• 21808 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1663 questo mese
  • Ultimo: tommy_dom93

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.