dopo averne costruite un po' con successo, posso realizzare lampade a led su misura dell'attacco che preferite e della forma che meglio si adatta al tipo di utilizzo. come prezzo varia dai 5 agli 8€ a seconda del tipo di lampada da realizzare, dal numero di led ecc. per info contattatemi in pm che vi spiego tutto. la tensione dei led è tarata in modo che anche a 14v possono rimanere accese senza problemi (che sarebbe la tensione massima che possono raggiungere).
posso anche realizzare strisce a led precablate con innesto w5w per collegarle alle luci di cortesia ai piedi senza modificare l'impianto originale. praticamente plug&play.
ecco alcuni esempi di realizzazioni fatte da me
strisce cablate led smd 5050
foto in dettaglio
innesto w5w
lampade targa 3 led smd 5050
qui montate in prova come posizioni su un faro...la luminosità è impressionante. la configurazione laterale permette di sfruttare molto bene la parabola, che infatti si illumina come con quelle a filamento, ma la luminosità è decisamente maggiore. ecco una foto (notate come per inquadrare bene la parabola il contesto è molto scuro, nonostante ho 2 lampade da 120w in cantina, altrimenti in foto mi veniva un alone bianco)
lampada corta realizzata su misura per installazione su honda civic (per l'utente josh92)
lampada c5w con 2 led piranha
confronto con lampada a filamento
lampada w5w 4 led flat top per targa
confronto luminosità con lampada 5 led smd che si trova in vendita in molte parti sul web
montate
lampade per targa con 3 led smd (3 chip per ogni led). luminosissime!
confronto luminosità con lampada standard w5w a filamento
da montate sono come quelle nella seconda foto
piastre sagomate a led complete di biadesivo (nelle foto non sono incollate quindi sono storte)
innesto w5w per un montaggio plug&play
confronto con lampade normali a filamento
confronto con piastra centrale 12 led
confronto con piastre laterali 7 led
plafoniera al completo
sulla mia macchina monto le lampade che realizzo da me da 4 anni e non mi hanno mai causato alcun problema. praticamente sono 4 anni che non cambio una lampadina
tutte le lampade hanno una gradazione di circa 5700k. a richiesta, con un piccolo sovrapprezzo, posso realizzarle anche 4400k o 5000k (questi tipi di led sono quasi introvabili)
per installazioni su auto canbus posso fornire o consigliare la resistenza giusta in base all'assorbimento della lampada realizzata, in modo da creare il minimo calore da parte della resistenza e allo stesso tempo non avere alcun problema con il computer di bordo. mettendo una resistenza si elimina permanentemente il problema del check, quindi qualsiasi lampada monterete non avrete più quel fastidioso problema
ecco come si presenta
(i rubacorrente sono per illustrare il kit ma io preferisco le saldature a stagno)
se non si è molto pratici delle saldature a stagno, spellare un filo e passarci attorno quello della resistenza è di gran lunga una soluzione migliore dei rubacorrente...il cavo originale non si rovina e il contatto è migliore. ovviamente se si ha una saldatrice a stagno e ci si mette una punta di stagno per fissarli è la soluzione definitiva! (il tutto poi isolato con il nastro isolante).
ecco 2 foto per capire come:
cavo spellato (puoi scaldarlo con un accendino e sarà molto più semplice spellarlo così se non hai una spellafili)
collegamento a Y
per qualsiasi problema con le lampade (se mi fate vedere un video dove si vede il problema è meglio) ve le rifaccio e rispedisco senza che mi ridate le altre indietro. pagate solo la spedizione
spedisco con posta prioritaria da 2,7 a 4€ oppure raccomandata tracciabile da 5 a 7€. per grandi ordinazioni paccocelere 3 11€
N.B. in caso di smarrimento (per spedizioni non tracciabili) o danneggiamento del contenuto non mi ritengo responsabile visto che non dipende da me. la merce prima di essere spedita viene fotografata per dimostrarne l'integrità e la completezza al momento della spedizione
Pagamento con paypal (+3.8%+0.35 sull'importo totale esclusa spedizione), ricarica postepay o bonifico bancario
in caso di vendita in blocco posso applicare degli sconti!
per qualsiasi info non esitate a contattarmi (anche per email sull'indirizzo che trovate sulle info del mio profilo)
il topic verrà aggiornato periodicamente con nuovi lavori