Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: PREVENTIVO FIESTA 1.4 GPL

Re:PREVENTIVO FIESTA 1.4 GPL 23/02/2012 01:27 #162216

pardepaola ha scritto:
...fabietto..stai tranquillo...alla fine hai detto più dettagliatamente quello ke dicevo io. ma visto ke ero di fretta ho ritagliato il discorso...quello ke dico io è ke visto ke il gpl viene prodotto x fare la benzina, se non ci fosse richiesta di essa, anke il gpl subirebbe delle variazioni di prezzo. cioè se fosse maggiore la richiesta del gpl nei confronti della benzina sarebbero cazz..visto ke la dovrebbero produrre l'ostesso x accontentare il mercato..ma credo sia asurdo possa capitare.. x ora siamo lontani. se dico cavolate fammelo sapere!!! lunedì avrò anke io la mia fiesta gpl.. notte :blink:
No il discorso era riferito in generale al fatto che chi ha il diesel tende sempre a dire che il risparmio sul gpl è poco...dati alla mano non è così!! Ok il diesel ha più coppia, in alcuni casi è molto più divertente da guidare e in generale dura di più, ma noi consumiamo meno!! Almeno quello...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:PREVENTIVO FIESTA 1.4 GPL 23/02/2012 11:53 #162262

Fabietto1990 ha scritto:
pardepaola ha scritto:
...fabietto..stai tranquillo...alla fine hai detto più dettagliatamente quello ke dicevo io. ma visto ke ero di fretta ho ritagliato il discorso...quello ke dico io è ke visto ke il gpl viene prodotto x fare la benzina, se non ci fosse richiesta di essa, anke il gpl subirebbe delle variazioni di prezzo. cioè se fosse maggiore la richiesta del gpl nei confronti della benzina sarebbero cazz..visto ke la dovrebbero produrre l'ostesso x accontentare il mercato..ma credo sia asurdo possa capitare.. x ora siamo lontani. se dico cavolate fammelo sapere!!! lunedì avrò anke io la mia fiesta gpl.. notte :blink:
No il discorso era riferito in generale al fatto che chi ha il diesel tende sempre a dire che il risparmio sul gpl è poco...dati alla mano non è così!! Ok il diesel ha più coppia, in alcuni casi è molto più divertente da guidare e in generale dura di più, ma noi consumiamo meno!! Almeno quello...
si è vero,io ho preferito il gpl...ho una vecchia fiesta del '98 benzina e beve come un marines in libera uscita.non vedo l'ora che sia lunedì per avere la nuova!! ciao
  • pardepaola
  • Fiestista in rodaggio

Re:PREVENTIVO FIESTA 1.4 GPL 23/02/2012 13:00 #162281

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 20/09/2012 20:27 da zannamax.

Re:PREVENTIVO FIESTA 1.4 GPL 23/02/2012 23:06 #162426

Fabietto1990 ha scritto:
pardepaola ha scritto:

Se non ci fosse stato nemmeno quello non avrebbe avuto senso farsi il gpl..........
  • TitanoNero
  • Fiestista esperto

Re:PREVENTIVO FIESTA 1.4 GPL 23/02/2012 23:13 #162428

zannamax ha scritto:
pardepaola ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
pardepaola ha scritto:
si è vero,io ho preferito il gpl...ho una vecchia fiesta del '98 benzina e beve come un marines in libera uscita.non vedo l'ora che sia lunedì per avere la nuova!! ciao

hai tenuto una fiesta benzina 14 anni e li tanto di cappello...

comprare un motore benzina adattato gpl e pensare di tenerlo altri 14 anni, contando una media di 20mila km annui, beh prego per te... :)

lavoro nel progetto e sviluppo di molti componenti automobilistici (e non) e ti so dire con certezza che un auto a gpl con oltre 150mila km, comincia ad avere seri interventi di manutenzione....le alte temperature, l'alta pressione e la poca lubrificazione del gpl, degradano velocemente il motore....

NON venite a tirar fuori ancora la storia del risparmio etc etc... alzate lo sguardo oltre il muretto....

ok vi do ragione sul fatto che il gpl ORA costa poco.... ma purtroppo il gpl è solo un ripiego temporaneo all'inquinamento.... non sono i motori del futuro....ci son tanti progetti in ballo (vedi bmw electric)....molti li abbiamo in mano già da 2/3 anni....

saluti... :)

chiudo ot perché fabietto ha ragione...siamo fuori luogo :)

Per me basta che duri una decina d'anni per andare già benissimo!

Sul discorso dei motori del futuro ti do ragione ma ad oggi rimane una primissima scelta ;-)
  • TitanoNero
  • Fiestista esperto

Re:PREVENTIVO FIESTA 1.4 GPL 05/03/2012 10:07 #165559

...ho tenuto una fiesta 14anni...gli ultimi 4 li ha passati facendo su e giù x strade di montagna...e quando l'ho data dentro, era ancora in condizioni decenti..nonostante la maltrattassi parecchio. ora ho la nuova fiesta 1.4 gpl da una settimana, e non posso sbilanciarmi..ma posso dire xkè non ho preso il disel. per brevi tratti quando deve fare la pulizia del filtro antip. e viene interrotta più volte, può causare danni. così mi è stato detto. io poi voglio un mezzo ke nn sia una rottura di palle...cioè se mentre vado al lavoro si mette a fare la pulizia...non posso stare nel parkeggio ad aspettare i suoi cavoli!!! ed anke io concordo ke se dura 10anni mi va di lusso! e spero di sbloccare le briglie il più presto. ciao
  • pardepaola
  • Fiestista in rodaggio

Re:PREVENTIVO FIESTA 1.4 GPL 05/03/2012 18:49 #165738

Ragazzi

ho ordinato la mia ford fiesta 1.4 ikon gpl il 13 febbraio con questi accessori:
tre porte

-vernice metallizzata
-radio da 500 euro
- fendinebbia
- climatizzatore manuale

prezzo 12 000 - 1000 euro usato che va a pezzi.

Oggi chiamo il concessionario e mi dicono che fino a inizio maggio non arriva.

Come vi sembra il prezzo?

non è un po' troppo lungo il periodo di attesa?

cosa ne pensate?
  • alb3rt0
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
ford fiesta ikon 2012 1.4 gpl 3p grigio ardesia
Ultima modifica: 05/03/2012 19:04 da alb3rt0.

Re:PREVENTIVO FIESTA 1.4 GPL 06/03/2012 04:04 #165905

alb3rt0 ha scritto:
Ragazzi

ho ordinato la mia ford fiesta 1.4 ikon gpl il 13 febbraio con questi accessori:
tre porte

-vernice metallizzata
-radio da 500 euro
- fendinebbia
- climatizzatore manuale

prezzo 12 000 - 1000 euro usato che va a pezzi.

Oggi chiamo il concessionario e mi dicono che fino a inizio maggio non arriva.

Come vi sembra il prezzo?

non è un po' troppo lungo il periodo di attesa?

cosa ne pensate?

Decisamente lungo il tempo d'attesa, anche se purtroppo credo siano proprio messi male tutti in quanto a disponibilità.

Sul prezzo puoi limare ancora un pò....
  • TitanoNero
  • Fiestista esperto

Re:PREVENTIVO FIESTA 1.4 GPL 06/03/2012 04:06 #165906

pardepaola ha scritto:
...ho tenuto una fiesta 14anni...gli ultimi 4 li ha passati facendo su e giù x strade di montagna...e quando l'ho data dentro, era ancora in condizioni decenti..nonostante la maltrattassi parecchio. ora ho la nuova fiesta 1.4 gpl da una settimana, e non posso sbilanciarmi..ma posso dire xkè non ho preso il disel. per brevi tratti quando deve fare la pulizia del filtro antip. e viene interrotta più volte, può causare danni. così mi è stato detto. io poi voglio un mezzo ke nn sia una rottura di palle...cioè se mentre vado al lavoro si mette a fare la pulizia...non posso stare nel parkeggio ad aspettare i suoi cavoli!!! ed anke io concordo ke se dura 10anni mi va di lusso! e spero di sbloccare le briglie il più presto. ciao

Diciamo anche che la diesel l'avresti pagata sicuramente di più.
  • TitanoNero
  • Fiestista esperto

Re:PREVENTIVO FIESTA 1.4 GPL 07/03/2012 10:27 #166301

ad esser sincera non ricordo il prezzo disel...mi sono fermata al fatto ke l'addetto del concass. mi ha sconsigliato di prenderla se avessi fatto spesso brevi tratti... ora vedo ke anke nel libretto dice la stessa cosa : cioè non è compatibile con ki fa viaggi al di sotto dei 16 km. ribadisco ke anke se ritengo un disel un buon motore non voglio stressarmi con le sue pulizie filtro. la mia l'ho pagata 14.650 dando dentro la precedente fiesta. ciao
  • pardepaola
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.164 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Date & tempi di consegna PREVENTIVO FIESTA 1.4 GPL

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.