pardepaola ha scritto:Fabietto1990 ha scritto:pardepaola ha scritto:...fabietto..stai tranquillo...alla fine hai detto più dettagliatamente quello ke dicevo io. ma visto ke ero di fretta ho ritagliato il discorso...quello ke dico io è ke visto ke il gpl viene prodotto x fare la benzina, se non ci fosse richiesta di essa, anke il gpl subirebbe delle variazioni di prezzo. cioè se fosse maggiore la richiesta del gpl nei confronti della benzina sarebbero cazz..visto ke la dovrebbero produrre l'ostesso x accontentare il mercato..ma credo sia asurdo possa capitare.. x ora siamo lontani. se dico cavolate fammelo sapere!!! lunedì avrò anke io la mia fiesta gpl.. notte

No il discorso era riferito in generale al fatto che chi ha il diesel tende sempre a dire che il risparmio sul gpl è poco...dati alla mano non è così!! Ok il diesel ha più coppia, in alcuni casi è molto più divertente da guidare e in generale dura di più, ma noi consumiamo meno!! Almeno quello...
si è vero,io ho preferito il gpl...ho una vecchia fiesta del '98 benzina e beve come un marines in libera uscita.non vedo l'ora che sia lunedì per avere la nuova!! ciao
hai tenuto una fiesta benzina 14 anni e li tanto di cappello...
comprare un motore benzina adattato gpl e pensare di tenerlo altri 14 anni, contando una media di 20mila km annui, beh prego per te...
lavoro nel progetto e sviluppo di molti componenti automobilistici (e non) e ti so dire con certezza che un auto a gpl con oltre 150mila km, comincia ad avere seri interventi di manutenzione....le alte temperature, l'alta pressione e la poca lubrificazione del gpl, degradano velocemente il motore....
NON venite a tirar fuori ancora la storia del risparmio etc etc... alzate lo sguardo oltre il muretto....
ok vi do ragione sul fatto che il gpl ORA costa poco.... ma purtroppo il gpl è solo un ripiego temporaneo all'inquinamento.... non sono i motori del futuro....ci son tanti progetti in ballo (vedi bmw electric)....molti li abbiamo in mano già da 2/3 anni....
saluti...
chiudo ot perché fabietto ha ragione...siamo fuori luogo

Sul discorso dei motori del futuro ti do ragione ma ad oggi rimane una primissima scelta