Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: QUELLI CHE L'HANNO ORDINATO A BLUBERG DI BERGAMO!!

Re:QUELLI CHE L'HANNO ORDINATO A BLUBERG DI BERGAM 17/11/2009 15:53 #20934

My new FORD ha scritto:
manuBG83 ha scritto:
Ciao My new FORD probabilmente xkè 6 stato sa altri concessionari della bergamasca che fanno tt riferimento a BLUBERG per le prenotazioni, tieni conto che io l'ho ordinata ad Agosto e ad oggi ancora nessuna informazione....La cosa che più mi fa incazzare è che se nn dovessero esserci gli incentivi alla rottamazione nel 2010 butterei nel cesso 3500 Euro e in qualche modo FORD dovrà rispondere di questa mancanza di professionalità.
Quasi quasi dato che al momento sn in Germania per lavoro mi informo in un concessionario per valutare i tempi di consegna qui...

Ma sono stato anche in concessionarie della provincia di brescia, gruppo fioletti per intenderci, stessa consegna prevista, e stessa motivazione, si sono accumulati gli ordini per il gpl, se la prendevo a benzina in un paio di mesi ero già alla guida....
io cmq spero vivamente che a gennaio inizino tutti gli ordini, e basta aspettare, per chiunque...

Aspettare si ma la Fiesta x bella che sia nn può avere i tempi d'attesa di una Ferrari.

Poi dicessero la data di consegna reale uno potrebbe anche organizzarsi, nn possono continuare a rimandare di mese in mese è quella la cosa che mi da fastidio.... Se quando arriva la macchina nn saldi entro una settimana t inculano mentre loro possono farti aspettare mesi senza pagarne le conseguenze????

eh no c'è qualcosa che nn mi torna....
  • manuBG83
  • Fiestista discreto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:QUELLI CHE L'HANNO ORDINATO A BLUBERG DI BERGAM 17/11/2009 18:10 #20955

Secondo me è proprio un problema di questo conce!!!

Ordinata in provincia di Venezia il 30-06-2009
Costruita a Valensia il 23-09-2009
Arrivata al Conce il 27-10-2009
Consegnata immatricolata il 31-10-2009

1400 Gpl Titanium 5 porte celeste avalon

Sul contratto era scritto "metà novembre", considerando che di mezzo c'è il mese di agosto e le fabbriche chiudono di media tre settimane,mi sembra che come tempi siano ragionevoli, e nella media!!

PS: non credete a quelli che vi dicono che le fiesta a GPL sidevono aspettare di più perchè vanno alla BRC per montare l'impianto.

a me il conce mi ha detto che l'impianto viene montato, in catena da operatori ford formati dalla BRC con il collaudo finale eseguito da un tecnico BRC. Dunque le macchine non vanno in giro da uno stabilimento ad un altro, ma una volta uscite da quello di produzine raggiungono i vari conce!!!!
  • patraclo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 7
Ultima modifica: 17/11/2009 18:17 da patraclo.

Re:QUELLI CHE L'HANNO ORDINATO A BLUBERG DI BERGAM 17/11/2009 20:15 #20984

pavelo1984 ha scritto:
Ordinata il 18 giugno=arrivo previsto 1 ottobre-ritardo arrivo 31 ottobre-nuovamente ritardo 1 dicembre...morale della favola..se non mi arriva il 1 dicembre sfondo tutte le macchine nello spiazzale con una catena e mi faccio arrestare...questo è il mio stato d'animo!!M.....I!!!

io ordinata il 20, più o meno come te per i continui ritardi...

anche a me doveva arrivare entro dicembre, solo sabato scorso sono passato in conce e la macchina NON è ancora stata fatta, prima del 31 non arriva.

Potremmo fare una dichiarazione congiunta, firmata da quelli che l'hanno presa al bluberg e mandarla a ford per informarla della poca professionalità e disponibilità della concessionaria.

ragazzi, uniti magari riusciamo a fare qualcosa
  • yuri83
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
1.4 gpl 2010
Ultima modifica: 01/12/2009 21:37 da duane. Motivo: parola offensiva nella discussione citata

Re:QUELLI CHE L'HANNO ORDINATO A BLUBERG DI BERGAM 17/11/2009 21:22 #20992

manuBG83 ha scritto:
patraclo ha scritto:
Secondo me è proprio un problema di questo conce!!!

Ordinata in provincia di Venezia il 30-06-2009
Costruita a Valensia il 23-09-2009
Arrivata al Conce il 27-10-2009
Consegnata immatricolata il 31-10-2009

1400 Gpl Titanium 5 porte celeste avalon

Sul contratto era scritto "metà novembre", considerando che di mezzo c'è il mese di agosto e le fabbriche chiudono di media tre settimane,mi sembra che come tempi siano ragionevoli, e nella media!!

PS: non credete a quelli che vi dicono che le fiesta a GPL sidevono aspettare di più perchè vanno alla BRC per montare l'impianto.

a me il conce mi ha detto che l'impianto viene montato, in catena da operatori ford formati dalla BRC con il collaudo finale eseguito da un tecnico BRC. Dunque le macchine non vanno in giro da uno stabilimento ad un altro, ma una volta uscite da quello di produzine raggiungono i vari conce!!!!

Se invece mi dicessero una data certa aspetto anche, forse....

Certo che però avesse dei problemi la concessionaria veramente serietà 0, poi nn capisco il senso di stipulare contratti se poi la gente probabilmente li rescinderà....mahh

infatti non lo capisco.. mi dà fastidio il fatto che non vengono incontro alle esigenze del cliente, cavolo aspetto da 5 mesi è più, non è possibile che non si riesce a mettersi d'accordo... per loro la soluzione è solo una,

"se non ti va bene aspettare rescindi il contratto"
  • yuri83
  • Guru di Fiesta
1.4 gpl 2010
Ultima modifica: 17/11/2009 21:24 da yuri83.

Re:QUELLI CHE L'HANNO ORDINATO A BLUBERG DI BERGAM 17/11/2009 21:37 #21005

Per caso qualcuno di voi sa come come funzioni il discorso degli incentivi statali qualora sia il conce/casa automobilistica a non riuscire a consegnare l'auto nei termini previsti?
Perchè personalmente nn ho nessuna intenzione di aspettare e poi dover pagare 3500 Euro in più x colpa di una casa produttrice/conce incapace di far fronte agli ordini presi.
  • manuBG83
  • Fiestista discreto

Re:QUELLI CHE L'HANNO ORDINATO A BLUBERG DI BERGAM 17/11/2009 21:42 #21006

manuBG83 ha scritto:
Per caso qualcuno di voi sa come come funzioni il discorso degli incentivi statali qualora sia il conce/casa automobilistica a non riuscire a consegnare l'auto nei termini previsti?
Perchè personalmente nn ho nessuna intenzione di aspettare e poi dover pagare 3500 Euro in più x colpa di una casa produttrice/conce incapace di far fronte agli ordini presi.

non credo ci siano distinzioni, ordinata prima del 31\13\2009, se non viene immatricolata entro il 31\03\2010
perdi gli ecoincentivi. Non so poi se tu paghi 3500 euro di più o paghi quello che c'è sul contratto...

in teoria vale il contratto
  • yuri83
  • Guru di Fiesta
1.4 gpl 2010

Re:QUELLI CHE L'HANNO ORDINATO A BLUBERG DI BERGAM 17/11/2009 21:44 #21009

bella domanda! Secondo me se l'auto non viene immatricolata entro il 31 marzo non ci sono storie: NIENTE incentivi.
Poi bisognerà vedersela SOLO con la concessionaria credo. E la vedo grigia, perchè di certo cercheranno di smarcarsi con frasi tipo "non è dipeso da noi".
io l'ho ordinata il 23 settembre a cremona, nella certezza (a questo punto presunta) che 6 mesi fossero piu che sufficienti per avere la Fiesta dato che il mio concessionario ne prevedeva 2 o 3...ora vedendo cosi tanti ritardi in giro comincio a preoccuparmi...
  • UnMondoDifferente
  • Guru di Fiesta
  • www.UnMondoDifferente.com
www.UnMondoDifferente.com Leggi le news su Ambiente, Energie Rinnovabili, Acqua e Risparmio Idrico, CO2 e Global Warming, Risparmio Energetico, Mobilita' Sostenibile, Riciclaggio e Rifiuti

Re:QUELLI CHE L'HANNO ORDINATO A BLUBERG DI BERGAM 17/11/2009 21:57 #21013

yuri83 ha scritto:
manuBG83 ha scritto:

non credo ci siano distinzioni, ordinata prima del 31\13\2009, se non viene immatricolata entro il 31\03\2010
perdi gli ecoincentivi. Non so poi se tu paghi 3500 euro di più o paghi quello che c'è sul contratto...

in teoria vale il contratto

Perchè a me era stato detto che in quel caso ne avrebbe risposto la concessionaria essendo il superamento dei termini dovuto ad

una sua incapacità di far fronte agli ordini ma in queste cose ho l'impressione che senza un documento scritto si rischi molto o

meglio quasi sicuramente la cifra rimarrà sul groppone all'acquirente...
  • manuBG83
  • Fiestista discreto

Re:QUELLI CHE L'HANNO ORDINATO A BLUBERG DI BERGAM 17/11/2009 22:04 #21015

UnMondoDifferente ha scritto:
bella domanda! Secondo me se l'auto non viene immatricolata entro il 31 marzo non ci sono storie: NIENTE incentivi.
Poi bisognerà vedersela SOLO con la concessionaria credo. E la vedo grigia, perchè di certo cercheranno di smarcarsi con frasi tipo "non è dipeso da noi".
io l'ho ordinata il 23 settembre a cremona, nella certezza (a questo punto presunta) che 6 mesi fossero piu che sufficienti per avere la Fiesta dato che il mio concessionario ne prevedeva 2 o 3...ora vedendo cosi tanti ritardi in giro comincio a preoccuparmi...

Infatti il problema è legato ai tempi d'attesa biblici, solo che oramai avendola prenotata ad agosto se rescindessi il contratto prima

del 31/12 dovrei pagare io loro e smenarci la caparra (assolutamente no), a questo punto sn disposto ad aspettare al max fino a

febbraio dopodichè rescinderò il contratto e valuterò il da farsi.

Spero solo che in tal caso gli incentivi statli vengano rinnovati anche x il 2010 altrimenti spacco tt.... :woohoo:
  • manuBG83
  • Fiestista discreto

Re:QUELLI CHE L'HANNO ORDINATO A BLUBERG DI BERGAMO!! 17/11/2009 22:53 #21025

ordinata a fine agosto non sò ancora niente 1.4 tdi titanium :angry:
  • giovanni
  • Fiestista
Tempo creazione pagina: 0.189 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Date & tempi di consegna QUELLI CHE L'HANNO ORDINATO A BLUBERG DI BERGAMO!!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.