Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: QUELLI CHE L'HANNO ORDINATO A BLUBERG DI BERGAMO!!

Re:QUELLI CHE L'HANNO ORDINATO A BLUBERG DI BERGAMO!! 21/11/2009 12:15 #21863

manuBG83 ha scritto:
Mah anch'io nn ci credo molto, cmq so solo che è andata a parlare mio papà nn potendo andarci io e da qll che mi ha spiegato sembra sia subentrata Ford Italia per far pronte agli ordini, xkè la casa madre tedesca aveva bloccato le consegne a BLUBERG o qualcosa del genere....

Nn si capisce una mazza il che nn è affatto bello...

Cmq i casi sn 2 o le nostre auto le hanno date a qlc concessionaria in giro x l'Italia o ce le devono consegnare...Ad alcuni che l'hanno ordinata a settembre è già arrivata....

che scandalo.... ho chiesto a chi fa gli ordii cosa succederebbe se la macchina non viene immatricolata entro il 31 gennaio, perdendo così gli incentivi, "La FORD garantisce, il prezzo che si deve pagare è quello sul contratto"

sarà, ma io se decido di aspettare mi faccio fare una dichiarazione scritta, non mi fido più del concessionario.
Comunque una bruttisima pubblicità al concessionario la sto già facendo
  • yuri83
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
1.4 gpl 2010
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:QUELLI CHE L'HANNO ORDINATO A BLUBERG DI BERGAMO!! 21/11/2009 13:43 #21882

Intendevi 31 Marzo vero?

Cmq qll sicuro delle cose a voce ho imparato a nn fidarmi, al limite fanno una bella dichiarazione scritta, verifico che sia valida dal punto di vista legale e nel caso aspetto, altrimenti tanti saluti e vi giuro che una ford nn penserò mai più a comprarla...
  • manuBG83
  • Fiestista discreto

Re:QUELLI CHE L'HANNO ORDINATO A BLUBERG DI BERGAMO!! 21/11/2009 14:24 #21886

io ho ordinato la gpl giovedì, da un rivenditore in provincia. Fin da quando gli ho detto che ero indecisa tra benzina e gpl lui mi ha detto "sappi che i tempi x il gpl al momento sono + lunghi" ma x me non è un problema visto che prima di marzo non la voglio (terrorizzata da neve e ghiaccio ^-^ )...ma leggendo i vs commenti temo che a ferragosto non l'avrò ancora :(

bluberg è cmq l'unica concessionaria ford per BG e provincia quindi tutto passa da loro :(
dal contratto si vede benissimo che è intestato alla Bluberg e lo stesso assegno di caparra l'ho dovuto intestare a Autobergamo Spa. altro particolare: sul contratto, a caratteri cubitali, è scritto "contratto prezzo bloccato" quindi credo che nn ci si debba porre il problema degli incentivi.

Quando sono andata a vederla alla Bluberg in città, a fine ottobre, un assillante venditore continuava a dirmi "lasciami 200 euro di caparra e facciamo l'ordine!". in realtà ero andata solo per avere un preventivo visto che non avevo la minima idea di quanto costasse. il venditore continuava ad insistere sul fatto che da lì a pochi giorni gli incentivi sarebbero finiti, a novembre non sapeva se li avrebbero rinnovati perchè erano previsti a condizione che le auto venissero immatricolate entro il 31 marzo!

poi dopo qualche giorno di suspance, i primi di novembre ecco ricomparire sul sito ufficiale l'offerta "gpl al prezzo del benzina" ecc. segue la pubblicità che parla di incentivi estesi al 31 dicembre (ndr gli incentivi sono superiori rispetto a quelli di ottobre) quindi penso sia esteso anche il termine del 31/3 (anche se sul mio contratto è indicato che "il veicolo sarà messo a disposizione del gliente entro fine marzo 2010")

boh che gran confusione...sicuramente non intendo pagare un centesimo di + dell'importo scritto sul contratto!!!
  • laretta
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:QUELLI CHE L'HANNO ORDINATO A BLUBERG DI BERGAMO!! 21/11/2009 14:52 #21888

laretta ti chiarisco un po le idee perchè stai facendo un po di confusione(anche se non è tutta colpa tua :) )
chiariamo innznzitutto che esistono 3 tipi di incentivi ad oggi!
1-incentivo STATALE per la rottamazione: 1500€ se si rottama un'auto (immatricolata non oltre il 31/12/99!!!)
2-incentivo STATALE per l'acquisto di auto "ecologiche", riporto solo il caso GPL Fiesta: 2000€ per la fiesta GPL visto che emette meno di 120 g/km di CO2. Per poter usufruire di questi incentivi devi inoltre ACQUISTARE un auto entro il 31/12/2009 (data di scadenza di questi incentivi!!!!) purchè poi sia IMMATRICOLARLA entro E NON OLTRE il 31/03/2010 . E queste date sono fisse e stabilite da un decreto statale!!!!
3-incentivo FORD: viene proposto da FORD stessa,Ma puo cambiare di mese in mese. Fondamentalmete è uno sconto, ma che viene deciso da Ford e non dai concessionari. Una sorta di mossa di marketing per far sembrare piu alta la somma dei vari incentivi e piu basso il previezzo dell'auto. Hai mai visto le pubblicità delle auto quest'anno? "Ford fiesta puo essere tua da 9'000 €!", Peccato che si dimentichino di dire che 3500€ di sconto vengo regalati dallo stato e non da ford.va beh.
3bis-Sconto concessionario:non è un vero e proprio incentivo, ma lo metto qui giusto per farti capire che c'è un altra componente di sconto sul prezzo finale.ni deciso dal concessionario...di solito è il vero discriminante finale tra il prezzo finale dell'auto da una concessionaria a un altra. Infatti se oggi 21/11 dovessimo farci un giro per avere preventivi, troveremmmo che, mentre Prezzo di listino , incentivi statali e FOrd sono fissi, lo sconto concessionario varia da un conce all'altro (addirittura a volte tra un venditore e un altro dello stesso concessionario, che per venderti l'auto magari limano un po il prezzo)

Se ti interessa capire gli incentivi statali ti lascio il link di un articolo che avevo scritto sul mio sito: In vigore gli INCENTIVI AUTO 2009: Eccoli spiegati...

Ricapitolando quegli "incentivi estesi al 31 dicembre " sono gli incentivi FORD!!
  • UnMondoDifferente
  • Guru di Fiesta
  • www.UnMondoDifferente.com
www.UnMondoDifferente.com Leggi le news su Ambiente, Energie Rinnovabili, Acqua e Risparmio Idrico, CO2 e Global Warming, Risparmio Energetico, Mobilita' Sostenibile, Riciclaggio e Rifiuti

Re:QUELLI CHE L'HANNO ORDINATO A BLUBERG DI BERGAMO!! 21/11/2009 16:52 #21902

grazie per i chiarimenti...so di aver scritto un messaggio superconfuso...ma la questione è:
se al 19/11 ho firmato un contratto per l'acquisto di una macchina a tot. Euro indipendentemente da quando arriverà pagherò il prezzo scritto sul contratto, no?
  • laretta
  • Fiestista in rodaggio

Re:QUELLI CHE L'HANNO ORDINATO A BLUBERG DI BERGAMO!! 21/11/2009 17:06 #21904

eh in teoria il contratto prezzo bloccato serve proprio a tutelarti, in caso si aumenti di prezzo. Per il fatto che il prezzo contenga anche incentivi statali, sinceramente non so bene come si potrebbe risolvere la faccenda. Io spero davvero che garantisca Ford.
Anche perchè l'ho ordinata il 23 settembre e potrei rischiare anche io di uscire dai termini degli incentivi., ma non mi parrebbe giusto pagare io visto che l'ho ordinata con ampio anticipo e il concessionario mi aveva pronosticato 2 mesi (3 massimo)
  • UnMondoDifferente
  • Guru di Fiesta
  • www.UnMondoDifferente.com
www.UnMondoDifferente.com Leggi le news su Ambiente, Energie Rinnovabili, Acqua e Risparmio Idrico, CO2 e Global Warming, Risparmio Energetico, Mobilita' Sostenibile, Riciclaggio e Rifiuti

Re:QUELLI CHE L'HANNO ORDINATO A BLUBERG DI BERGAMO!! 21/11/2009 17:24 #21905

nel contratto prezzo bloccato vengono citati anche gli incentivi però...

cmq quando ho detto al mio ragazzo dei tempi di attesa mi ha chiesto se avessi ordinato un Cayenne ;)
  • laretta
  • Fiestista in rodaggio

Re:QUELLI CHE L'HANNO ORDINATO A BLUBERG DI BERGAMO!! 21/11/2009 17:26 #21906

C'è il rischio che in caso di mancata immatricolazione entro Marzo i 3500 Euro di incentivi statali spariscano quasi x magia...

Vedendo poi l'atteggiamneto delle concessionarie Ford il rischio è che superati i termini ci venga detto "nessuno t ha obbligato a mantenere il contratto potevi annullarlo e farti ridare la caparra" o almeno questa è la mia sensazione....

Anche xkè siamo in tanti e quindi o Ford si sveglia e consegna in tempi da record (......mah......) o dubito si sobbarcherà dei costi aggiuntivi (all'incirca tra i 2000 e i 3500 Euro per ogni GPL venduta).

Speriamo bene....
  • manuBG83
  • Fiestista discreto

Re:QUELLI CHE L'HANNO ORDINATO A BLUBERG DI BERGAMO!! 21/11/2009 17:35 #21908

ora ditemi che sto facendo ancora confusione e che non ci sto capendo nulla, ma alla luce dei ritardi nei tempi di consegna che si stanno verificando già oggi perchè continuare a lanciare pubblicità da urlo "gpl al costo del benzina da € 9.000 fino al 31.12"??? chissà entro fine anno quanti contratti verranno firmati...
  • laretta
  • Fiestista in rodaggio

Re:QUELLI CHE L'HANNO ORDINATO A BLUBERG DI BERGAMO!! 21/11/2009 17:56 #21913

laretta ha scritto:
ora ditemi che sto facendo ancora confusione e che non ci sto capendo nulla, ma alla luce dei ritardi nei tempi di consegna che si stanno verificando già oggi perchè continuare a lanciare pubblicità da urlo "gpl al costo del benzina da € 9.000 fino al 31.12"??? chissà entro fine anno quanti contratti verranno firmati...

è la cosa che nn riesco a spiegarmi nemmeno io....se nn hanno ancora consegnato qll d Giugno cm possono pensare di consegnare quelle di Novembre Dicembre? Cmq controlla la data della consegna prevista x verificare che nn l'abbiano messa troppo in là xkè magari 6 a rischio x il discorso incentivi....
  • manuBG83
  • Fiestista discreto
Tempo creazione pagina: 0.156 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Date & tempi di consegna QUELLI CHE L'HANNO ORDINATO A BLUBERG DI BERGAMO!!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.