Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: QUELLI CHE L'HANNO ORDINATO A BLUBERG DI BERGAMO!!

Re:QUELLI CHE L'HANNO ORDINATO A BLUBERG DI BERGAMO!! 01/12/2009 00:10 #23702

approvo , concordo e sottoscrivo ;) ;)
  • giovanni
  • Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:QUELLI CHE L'HANNO ORDINATO A BLUBERG DI BERGAMO!! 01/12/2009 20:00 #23864

Piopio, apri il contrato, leggi la seconda pagina, troverai lo spazio con l'importo versato come anticipo, sotto la descrizione dell'importo a saldo della vettura, scorrendo troverai la modalità di pagamento.
Ciao
  • MAURO_
  • Fiestista in rodaggio

Re:QUELLI CHE L'HANNO ORDINATO A BLUBERG DI BERGAMO!! 01/12/2009 20:33 #23875

Duane, capisco che al consumatore non interessi dei problemi sopraggiunti nella consegna di una automobile, ma spiegami cosa puo fare un venditore oltre a riportare quanto gli viene detto? Mi sembra di aver letto che nel tuo caso il concessionario si sia dato da fare per sostituirti la vettura ordinata con un prodotto quanto piu simile possibile. Noi, purtroppo, non ne abbiamo, è stato venduto tutto, quindi difficile proporre altro ai nostri clienti, l'unica cosa che si poteva fare. Hai altre idee?
Poi VOI VENDITORI, non puoi generalizzare.........!!!
L'anticipo? non è assolutamente un problema, se il cliente ha dei disguidi non fa altro che parlarne ed assieme si risolve il problema, non credo che mai nessuno abbia chiamato per pretendere l'anticipo, se leggi bene il forum qualcuno ha scritto che l'anticipo che aveva versato non era nemmeno stato incassato, proprio per non passare per coloro che vogliono speculare!!!
Ci piacerebbe vedere tutti sorridenti con la loro auto nel box, ma per qualcuno purtroppo al momento non è possibile. Bisogna attendere a gennaio 2010 ( dai almeno hanno l'auto targata nel nuovo anno)
Poi leggendo questo forum si vedono commenti tipici da bar: il concessionario di Bergamo non restituisce caparre (non vero), il concessionario di Bergamo chuide (non vero), il concessionario di Bergamo cede le vetture a Monza (non vero), il concessionario di bergamo incassa i saldi delle vetture e non consegna (non vero)....... Noi venditori dobbiamo produrre prove scritte sulla realtà del ritardo di una vettura, il cliente porta una prova di quanto viene detto?
Si leggono anche cose inesatte sul fine rottamazione a Dicembre e clienti che temono di perdere dei soldi con NOI VENDITORI che ci laviamo le mani, inesatto anche queso: la rottamazione statale scade a Dicembre come acquisto della vettura, e la vettura acquistata puo essere immatricolata entro fine Marzo 2010, SENZA CHE NESSUNO CI RIMETTA NIENTE, contratti a PREZZO BLOCCATO. (rimane solo la spiacevole scocciatura di aspettare, ma altro non si puo fare).
Vedi Duane, ho deciso di rispondere a questo forum per tutto quello che è stato detto a riguardo della concessionaria per la quale lavoro e di riflesso su tutte le persone che si fanno un "mazzo" per soddisfare al meglio i clienti a partire dal lavagista che prepara l'auto, il venditore che cerca di capire le esigenze del cliente ( a volte sembra di essere in trincea), le persone come Rosy ed i colleghi che si dannano per consegnare quante piu auto possibili al giorno, ai direttori che devono coordinare uno staff numeroso come il nostro e ritardi importanti come le produzione di maggio e giugno di FOFI.
  • MAURO_
  • Fiestista in rodaggio

Re:QUELLI CHE L'HANNO ORDINATO A BLUBERG DI BERGAMO!! 01/12/2009 20:51 #23876

Mauro... Allora tu mi garantisci la consegna entro gennaio...perchè hanno detto marzo... dimmi tu...
  • airoldi
  • Fiestista

Re:QUELLI CHE L'HANNO ORDINATO A BLUBERG DI BERGAM 01/12/2009 20:52 #23877

Ciao MAURO_ per quanto riguarda il discorso rottamazione ed incentivi la preoccupazione mia e penso anche di altri sul forum riguarda principalmente la posizione della concessionaria qualora l'auto non venga immatricolata entro Marzo, in quanto nel contratto prezzo bloccato la cifra è comprensiva di incentivi statali che, qualora non venisse rispettata l'immatricolazione entro Marzo, andrebbero persi.
  • manuBG83
  • Fiestista discreto

Re:QUELLI CHE L'HANNO ORDINATO A BLUBERG DI BERGAMO!! 01/12/2009 21:13 #23884

MAURO_ ha scritto:
Duane, capisco che al consumatore non interessi dei problemi sopraggiunti nella consegna di una automobile, ma spiegami cosa puo fare un venditore oltre a riportare quanto gli viene detto? Mi sembra di aver letto che nel tuo caso il concessionario si sia dato da fare per sostituirti la vettura ordinata con un prodotto quanto piu simile possibile. Noi, purtroppo, non ne abbiamo, è stato venduto tutto, quindi difficile proporre altro ai nostri clienti, l'unica cosa che si poteva fare. Hai altre idee?
Poi VOI VENDITORI, non puoi generalizzare.........!!!
L'anticipo? non è assolutamente un problema, se il cliente ha dei disguidi non fa altro che parlarne ed assieme si risolve il problema, non credo che mai nessuno abbia chiamato per pretendere l'anticipo, se leggi bene il forum qualcuno ha scritto che l'anticipo che aveva versato non era nemmeno stato incassato, proprio per non passare per coloro che vogliono speculare!!!
Ci piacerebbe vedere tutti sorridenti con la loro auto nel box, ma per qualcuno purtroppo al momento non è possibile. Bisogna attendere a gennaio 2010 ( dai almeno hanno l'auto targata nel nuovo anno)
Poi leggendo questo forum si vedono commenti tipici da bar: il concessionario di Bergamo non restituisce caparre (non vero), il concessionario di Bergamo chuide (non vero), il concessionario di Bergamo cede le vetture a Monza (non vero), il concessionario di bergamo incassa i saldi delle vetture e non consegna (non vero)....... Noi venditori dobbiamo produrre prove scritte sulla realtà del ritardo di una vettura, il cliente porta una prova di quanto viene detto?
Si leggono anche cose inesatte sul fine rottamazione a Dicembre e clienti che temono di perdere dei soldi con NOI VENDITORI che ci laviamo le mani, inesatto anche queso: la rottamazione statale scade a Dicembre come acquisto della vettura, e la vettura acquistata puo essere immatricolata entro fine Marzo 2010, SENZA CHE NESSUNO CI RIMETTA NIENTE, contratti a PREZZO BLOCCATO. (rimane solo la spiacevole scocciatura di aspettare, ma altro non si puo fare).
Vedi Duane, ho deciso di rispondere a questo forum per tutto quello che è stato detto a riguardo della concessionaria per la quale lavoro e di riflesso su tutte le persone che si fanno un "mazzo" per soddisfare al meglio i clienti a partire dal lavagista che prepara l'auto, il venditore che cerca di capire le esigenze del cliente ( a volte sembra di essere in trincea), le persone come Rosy ed i colleghi che si dannano per consegnare quante piu auto possibili al giorno, ai direttori che devono coordinare uno staff numeroso come il nostro e ritardi importanti come le produzione di maggio e giugno di FOFI.

Mauro_ prima cosa ti ringrazio per il fatto, che fino ad'oggi sei stato l'unico e ripeto l'unico dei Venditori/Concessionari che ha avuto la cortesia di dare una risposta alle preoccupazioni (giuste) di chi ha acquistato la macchina.e non sarebbe male se potresti partecipare anche ad altre discussioni che non riguardano solo l'aspetto dell'acquisto.
però vorrei precisare che :no il concessionario non mi ha dato nessuna prodotto simile a quello che hò ordinato , stò ancora aspettando da Giugno! mi spiace ma devo generalizzare, cosa faccio metto nome e cognome ? sono daccordo con te che la discussione non è stata corretta, infatti la modererò ! scusami ma le prove scritte dei ritardi dove sono ? sai come vi fate il "mazzo vo"i se lo fanno anche le persone che acquistano una macchina (o altro).l'unico consiglio che posso dare è che meglio vendere un'auto in meno, che una in più ,e poi non dare un servizio adeguato al conumatore (e su questo FORD ci stà giocando, vedi un servizio clienti incompetente) grazie
  • duane
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 8

Re:QUELLI CHE L'HANNO ORDINATO A BLUBERG DI BERGAMO!! 01/12/2009 21:22 #23886

duane ha scritto:

,e poi non dare un servizio adeguato al conumatore (e su questo FORD ci stà giocando, vedi un servizio clienti incompetente) grazie

Non è cosi che moderi il thread....

Ragazzi guardiamoci intorno perchè dobbiamo sempre dare degli incompetenti a tutti? Ma se uno su un forum giudicasse il tuo lavoro dopo che tu ti sei fatto un culo tanto magari per riuscire ad accontentarlo ti piacerebbe?

Partiamo dal rispetto sempre del lavoro degli altri. Non credo sia colpa di Mauro se la macchina non viene consegnata. Lui può fare il massimo solo per cercare di velocizzare ma se dalla fabbrica non gliela mandano lui che colpa ne ha?
  • Tore80
  • Fiestista

Re:QUELLI CHE L'HANNO ORDINATO A BLUBERG DI BERGAMO!! 01/12/2009 21:30 #23890

Tore80 ha scritto:
duane ha scritto:

,e poi non dare un servizio adeguato al conumatore (e su questo FORD ci stà giocando, vedi un servizio clienti incompetente) grazie

Non è cosi che moderi il thread....

Ragazzi guardiamoci intorno perchè dobbiamo sempre dare degli incompetenti a tutti? Ma se uno su un forum giudicasse il tuo lavoro dopo che tu ti sei fatto un culo tanto magari per riuscire ad accontentarlo ti piacerebbe?

Partiamo dal rispetto sempre del lavoro degli altri. Non credo sia colpa di Mauro se la macchina non viene consegnata. Lui può fare il massimo solo per cercare di velocizzare ma se dalla fabbrica non gliela mandano lui che colpa ne ha?

prima di scrivere e dire cose inesatte leggi quello che ho scritto ok ? ripeto una parte di quello che ho scritto così forse capisci "Mauro_ prima cosa ti ringrazio per il fatto, che fino ad'oggi sei stato l'unico e ripeto l'unico dei Venditori/Concessionari che ha avuto la cortesia di dare una risposta alle preoccupazioni (giuste) di chi ha acquistato la macchina.e non sarebbe male se potresti partecipare anche ad altre discussioni che non riguardano solo l'aspetto dell'acquisto"

ciao

manuBG83 ha scritto:
Mah anch'io nn ci credo molto, cmq so solo che è andata a parlare mio papà nn potendo andarci io e da qll che mi ha spiegato sembra sia subentrata Ford Italia per far pronte agli ordini, xkè la casa madre tedesca aveva bloccato le consegne a BLUBERG o qualcosa del genere....

Nn si capisce una mazza il che nn è affatto bello...

Cmq i casi sn 2 o le nostre auto le hanno date a qlc concessionaria in giro x l'Italia o ce le devono consegnare...Ad alcuni che l'hanno ordinata a settembre è già arrivata....
manuBG83 per favore non usare linguaggio stile SMS
grazie
  • duane
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Ultima modifica: 01/12/2009 21:46 da duane.

Re:QUELLI CHE L'HANNO ORDINATO A BLUBERG DI BERGAMO!! 01/12/2009 21:52 #23901

perchè la "discussione non è stata corretta"? cosa intendi dire?
  • yuri83
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
1.4 gpl 2010
Ultima modifica: 02/12/2009 11:43 da duane. Motivo: allunga la discussione il cita

Re:QUELLI CHE L'HANNO ORDINATO A BLUBERG DI BERGAMO!! 01/12/2009 22:06 #23910

io sono il terzo incomodo che non sà ancora quando arriva (sicuramente sono meno mesi degli altri ) ma la cosa strana è che 2 settimane dopo che mi è scaduta la data di consegna ho telefonato, il giorno dopo è stato riscosso l'assegno come se la mia pratica fosse stata dimenticata nel cassetto.Nel frattempo mi è stato detto che la stavano targando ( mi sono detto ma se devo ancora saldare) richiamo la settimana dopo e mi viene detto che non era la mia ma di un mio omonimo,allora chiedo notizie della mia e mi viene risposto Gennaio-Febbraio.Da agosto ad oggi non sò ancora niente di sicuro ,come devo comportarmi intanto o pronto la lettera di diffida e poi vedremo :( :( :( :( :( :( :(
  • giovanni
  • Fiestista
Tempo creazione pagina: 0.167 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Date & tempi di consegna QUELLI CHE L'HANNO ORDINATO A BLUBERG DI BERGAMO!!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.