Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: QUELLI CHE L'HANNO ORDINATO A BLUBERG DI BERGAMO!!

Re:QUELLI CHE L'HANNO ORDINATO A BLUBERG DI BERGAMO!! 17/03/2010 00:06 #46842

laretta ha scritto:
MAURO_ ha scritto:
Buonasera a tutti.....!!!

Mi stupisco leggere che in MOLTE concessionarie stiano chiamando i clienti per anticipare i saldi per l'immatricolazione delle varie fofi in ritardo....ma non era un problema solo di Bluberg?
Mahh forse mi sono perso dei passaggi......

Ragazzi io capisco i vostri disagi, ne siamo consapevoli e prima di essere dei venditori siamo delle PERSONE anche a me è capitato di dovermi mangiare il fegato per l'acquisto di un qualcosa che non è andato come avevo sognato, ma mi sono dovuto rassegnare.

Rileggete bene, ritardo a parte (grande disagio) tutte le altre paure sono state invane.... paura di non riavere le caparre??!?! mai uno ci ha rimesso un centesimo.... Paura di non poter rescindere dal contratto ?!?!?!? mai nessuno ha a vuto dei problemi....

Che lo crediate o meno tutte le parole che definite prese per il biiippp sono parole riportate passo passo come comunicate dalla casa madre.....!!!

Laretta sono patetico? forse s,ma onesto, prova a venire tu dalla nostra parte e gestire una situazione incrdeibile per una forte richiesta di automobili.... tutto il resto delle parole è solo FUFFA.....!!!

Ringrazio anche quando dite che non vi frega niente dei nostri problemi (io la mia solidarietà per il vs ritardo l'ho espressa)... vi ringrazio d aparte di tutte le 80 famiglie che lavorano in BB
grazie
Mauro

Per Mauro. Non capisco perchè nella tua risposta ci sia un riferimento a me, non ho mai detto che i venditori di BB sono patetici!!!
Mi sono semplicimente definita allibita in rifeirmento al fatto che le auto di persone che hanno fatto l'ordine MOLTO prima di noi non siano ancora arrivate. Come sono del resto d'accordissimo con te che avrebbero potuto recedere dal contratto. Personalmente non credo l'avrei aspettata così tanto.

I problemi interni all'azienda, vedi il mancato pagamento degli stipendi, argomento odierno di tg e quotidiani locali, sono problemi che interessano, più o meno direttamente, oltre ai lavoratori anche clienti e non. certo dal lato del cliente è preoccupante vedere consegnare le auto di tutti tranne la propriA!!!!
Soprattutto chi non vive la realtà interna d BB si chiede come si sia arrivati a questa situazone di fronte a una così alta richiesta di macchine!!!

La "solidarietà morale" Mauro c'è per te, per i tuoi colleghi e per migliaia di bergamaschi che stanno lavorando senza stipendio o che hanno perso il lavoro. ma nel mio lavoro, come nel tuo e in quello di chiunque altro , il cliente chiede un determinato prodotto/servizio che gli è stato proposto/promesso, paga e lo esige!!! purtroppo il mercato non vive di solidarietà, ma di scambio!
  • laretta
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 2
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:QUELLI CHE L'HANNO ORDINATO A BLUBERG DI BERGAMO!! 17/03/2010 02:17 #46861

Ti chiedo scusa Laretta ma ho sbagliato era Valex che mi dava del patetico e non te. Scusa.
Tengo a preicsare che i problemi all'interno della nostra azienda non hanno mai causato disagi ai clienti in nessun termine se non ad un paio di persone come L_G che ha dovuto aspettare la sua auto malgrado il pagamento e che prutroppo in questi giorni di "agitazione" non ha potuto ancora ritiralra.
L_G è stata una persona assolutamente comprensiva e MOLTO educata (e per questo lo ringrazio pubblicamente) tanto che è l'unico cliente ad avere il mio numero di cellulare ed oggi dopo aver visto che BB era chiusa non mi ha nemmeno telefonato quando ne avrebbe avuto pieno diritto.
Continuo a sostenere che il ritardo delle vetture è dovuto alla forte richiesta... cercate nei forum e vi renderete conto che non è un problema nato solo a Bergamo....!!!
Poi, sai, Laretta è vermanete un grosso dispiacere fare questo lavoro da 28 anni sempre in ford con migliaia di vetture vendute e vedere leggere (e questo vale per tutto lo staff) il venditore di qua...il venditore di la.... mi ha preso per il biiipp e bla bla bla, ti spacco la faccia di qua te la spacco di la..... cercare di spiegare realmente i fatti e trovare un muro di gomma, ( credi siamo consapevoli dei disguidi non viviamo su un'altro pianeta) ma non poter far nulla se non prendere atto ed incassare gli insulti della gente....!!!
Cambiare lavoro? (come bastasse uno schiocco di dita per farlo) si sarebbe fattibilissimo, ma credo in Ford, credo nella risoluzione della situazione aziendale e sono consapevole che i disguidi arrecati ai nostri clienti non dipenda da noi......... quindi per usare uno slogan di molti anni fa ORGOGLIOSO DI ESSERE FORD....:!!!
  • MAURO_
  • Fiestista in rodaggio

Re:QUELLI CHE L'HANNO ORDINATO A BLUBERG DI BERGAM 17/03/2010 09:59 #46874

scusa mauro voglio chiederti una cosa .ossia io ho comprato l'auto a l'aquila il 15 dicembre e il venditore è stato onestissimo con me dicendomi che c'era il rischio che la macchina mi fosse consegnata a Maggio pero l'alto numero di richieste.
Lei può' avere la stessa coscienza pulita ed affermare che i suoi clienti ha detto la stessa cosa in fase d'ordine?
Per quanto concerne le problematiche della vs azienda è normale che tutti qui esprimono solidarietà nei vs confronti ma non credo che centri nulla con quanto discusso in questo post.
  • quintino

Re:QUELLI CHE L'HANNO ORDINATO A BLUBERG DI BERGAM 17/03/2010 10:55 #46877

Quintino, il collega è stato molto chiaro come del resto lo siamo stati noi. Il problema è nato per i contratti di maggio/giugno e primi luglio dove nessuno avrebbe immaginato del ritardo! infatti i clienti che si lamwentano hanno acquistato l'auto in quel periodo!
Per tutti i contratti fatti dopo tale data i termini di consegna sono stati rispettati se non in casi molto sporadici....!!!
  • MAURO_
  • Fiestista in rodaggio

Re:QUELLI CHE L'HANNO ORDINATO A BLUBERG DI BERGAMO!! 17/03/2010 14:16 #46910

Salve a tutti mi sono appena iscritto. Tengo d'occhio questo forum da un pò di tempo per tenermi aggiornato sugli eventi.
Ho deciso di iscrivermi ora perchè ho avuto la prova definitiva della scarsa professionalità dei dipendenti di bluberg.
La mia macchina doveva arrivare sabato scorso (il 13 marzo, la data mi era stata comunicata tramite una raccomandata da bluberg.
Immaginate la mia soddisfazione visto che la sto aspettando da 10 mesi (l'ho ordinata a giugno) ma, per l'ennesima volta, sono cascato in una presa per i fondelli.
Ovviamente ho provato a chiamare e mi hanno risposto (in maniera molto maleducata) che loro non sapevano niente di quella data e mi hanno chiesto chi me l'avesse mandata, quando ho spegato che erano stati loro a mandarmela mi hanno come preso per i fondelli, hanno detto che non ne sapevano niente e la discussione è finita li.
Ho riprovato con un numero diverso e sono riuscito a parlare con un altra persona (molto più gentile devo ammetterlo) la quale mi ha spiegato che la macchina sarebbe arrivata il 27 marzo, mi sono tranquillizzato un poco ma gli ho comunque fatto qualche altra domanda; gli ho chiesto il motivo del ritardo e alcuni chiarimenti sul fatto che BB stesse fallendo.
Le risposte sono state rispettivamente:
1) la macchina arriva dalla Germania per poi andare a Livorno per farsi montare l'impianto GPL per poi TORNARE IN GERMANIA! E qui cominciano a salirmi i dubbi.
2) no la ditta non sta assolutamente fallendo si sta solo facendo aiutare da Iperauto per gestire le immatricolazioni.
Mi è stato anche detto che la macchina sarebbe arrivata sicuramente entro il 31 marzo.
Dopo tutte queste belle parole oggi leggo sul giornale che i dipendenti scioperano perchè non ci sono gli stipendi e, dopo aver chiamato il sindacato, sono venuto a sapere che BB ha a che fare con un'enorme crisi altro che farsi aiutare con le immatricolazioni.

Ora tengo a pracisare che spero che si risolva la questione degli stipendi perchè ovviamente non voglio che nessuno perda il lavoro, però mi sono reso conto con che tipo di gente ho a che fare, dei bugiardi in sostanza.
Spero che la situazione si risolva perchè non posso permettermi di perdere gli ecoincentivi, non avrei abbastanza soldi per comprarmi un'auto a prezzo pieno.

Per finire sappiate che i dipendenti che stanno scioperando hanno tutta la mia solidarietà.
  • Endy
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 17/03/2010 14:21 da Endy.

Re:QUELLI CHE L'HANNO ORDINATO A BLUBERG DI BERGAM 17/03/2010 16:20 #46934

MAURO_ ha scritto:
Ti chiedo scusa Laretta ma ho sbagliato era Valex che mi dava del patetico e non te. Scusa.
Tengo a preicsare che i problemi all'interno della nostra azienda non hanno mai causato disagi ai clienti in nessun termine se non ad un paio di persone come L_G che ha dovuto aspettare la sua auto malgrado il pagamento e che prutroppo in questi giorni di "agitazione" non ha potuto ancora ritiralra.
L_G è stata una persona assolutamente comprensiva e MOLTO educata (e per questo lo ringrazio pubblicamente) tanto che è l'unico cliente ad avere il mio numero di cellulare ed oggi dopo aver visto che BB era chiusa non mi ha nemmeno telefonato quando ne avrebbe avuto pieno diritto.
Continuo a sostenere che il ritardo delle vetture è dovuto alla forte richiesta... cercate nei forum e vi renderete conto che non è un problema nato solo a Bergamo....!!!
Poi, sai, Laretta è vermanete un grosso dispiacere fare questo lavoro da 28 anni sempre in ford con migliaia di vetture vendute e vedere leggere (e questo vale per tutto lo staff) il venditore di qua...il venditore di la.... mi ha preso per il biiipp e bla bla bla, ti spacco la faccia di qua te la spacco di la..... cercare di spiegare realmente i fatti e trovare un muro di gomma, ( credi siamo consapevoli dei disguidi non viviamo su un'altro pianeta) ma non poter far nulla se non prendere atto ed incassare gli insulti della gente....!!!
Cambiare lavoro? (come bastasse uno schiocco di dita per farlo) si sarebbe fattibilissimo, ma credo in Ford, credo nella risoluzione della situazione aziendale e sono consapevole che i disguidi arrecati ai nostri clienti non dipenda da noi......... quindi per usare uno slogan di molti anni fa ORGOGLIOSO DI ESSERE FORD....:!!!

ma ti rendi conto che dopo aver preso per i fondelli per 10 mesi dei clienti tu puoi scrivere o riferire quello che vuoi ma rimane sempre il fatto che non vi siete comportati professionalmente , io in una situazione del genere ammiro molto di piu i tuoi clienti che hanno cmq aspettato

se questa gente aspetta da giugno ammetti o no che qualcosa da parte vostra nn ha funzionato ?
  • valex
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 19
Ford Fiesta Mk7 1.4 TDCi Titanium 5porte Nero Panther Titanium pack cerchi MAM W2 7.5j16 impianto audio 2 din JVC AVX840

Re:QUELLI CHE L'HANNO ORDINATO A BLUBERG DI BERGAM 17/03/2010 16:23 #46936

Endy ha scritto:
Salve a tutti mi sono appena iscritto. Tengo d'occhio questo forum da un pò di tempo per tenermi aggiornato sugli eventi.
Ho deciso di iscrivermi ora perchè ho avuto la prova definitiva della scarsa professionalità dei dipendenti di bluberg.
La mia macchina doveva arrivare sabato scorso (il 13 marzo, la data mi era stata comunicata tramite una raccomandata da bluberg.
Immaginate la mia soddisfazione visto che la sto aspettando da 10 mesi (l'ho ordinata a giugno) ma, per l'ennesima volta, sono cascato in una presa per i fondelli.
Ovviamente ho provato a chiamare e mi hanno risposto (in maniera molto maleducata) che loro non sapevano niente di quella data e mi hanno chiesto chi me l'avesse mandata, quando ho spegato che erano stati loro a mandarmela mi hanno come preso per i fondelli, hanno detto che non ne sapevano niente e la discussione è finita li.
Ho riprovato con un numero diverso e sono riuscito a parlare con un altra persona (molto più gentile devo ammetterlo) la quale mi ha spiegato che la macchina sarebbe arrivata il 27 marzo, mi sono tranquillizzato un poco ma gli ho comunque fatto qualche altra domanda; gli ho chiesto il motivo del ritardo e alcuni chiarimenti sul fatto che BB stesse fallendo.
Le risposte sono state rispettivamente:
1) la macchina arriva dalla Germania per poi andare a Livorno per farsi montare l'impianto GPL per poi TORNARE IN GERMANIA! E qui cominciano a salirmi i dubbi.
2) no la ditta non sta assolutamente fallendo si sta solo facendo aiutare da Iperauto per gestire le immatricolazioni.
Mi è stato anche detto che la macchina sarebbe arrivata sicuramente entro il 31 marzo.
Dopo tutte queste belle parole oggi leggo sul giornale che i dipendenti scioperano perchè non ci sono gli stipendi e, dopo aver chiamato il sindacato, sono venuto a sapere che BB ha a che fare con un'enorme crisi altro che farsi aiutare con le immatricolazioni.

Ora tengo a pracisare che spero che si risolva la questione degli stipendi perchè ovviamente non voglio che nessuno perda il lavoro, però mi sono reso conto con che tipo di gente ho a che fare, dei bugiardi in sostanza.
Spero che la situazione si risolva perchè non posso permettermi di perdere gli ecoincentivi, non avrei abbastanza soldi per comprarmi un'auto a prezzo pieno.

Per finire sappiate che i dipendenti che stanno scioperando hanno tutta la mia solidarietà.

e loro sono orgogliosi di essere ford ! vorrei sapere se la ford è orgogliosa di essere rappresentata da loro !
  • valex
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 19
Ford Fiesta Mk7 1.4 TDCi Titanium 5porte Nero Panther Titanium pack cerchi MAM W2 7.5j16 impianto audio 2 din JVC AVX840

Re:QUELLI CHE L'HANNO ORDINATO A BLUBERG DI BERGAMO!! 17/03/2010 16:37 #46942

adesso come adesso c'è veramente poco da essere orgogliosi della ford... Parliamoci chiaro non è esattamente così che si comportano le persone orgogliose, le persone orgogliose sono sopprattutto oneste con gli altri e con se stesse
  • Endy
  • Fiestista in rodaggio

Re:QUELLI CHE L'HANNO ORDINATO A BLUBERG DI BERGAMO!! 17/03/2010 16:48 #46946

MAURO_, io la fiesta l'ho ordinata a metà ottobre, come unreal87, stesso giorno, dei ritardi già si sapeva e mi è stato detto fine gennaio 2010, ok, si aspetta!!siamo a marzo, la fiesta è arrivata martedì scorso, giovedì l'ho saldata e mi hanno detto che lunedì o martedì mi chiamavano, non si è fatto sentire nessuno, ho chiamato io ieri e oggi, niente....
la fiesta è là, pronta, pagata, e non me la danno, questa è professionalità??
c'è sciopero ok, dimmelo, settimana prossima non te la diamo, c'è sciopero dei dipendenti, ok, no problem, almeno lo so e aspetto, ma se mi dici lunedì o martedì, io entro martedì PRETENDO DI VERE LA MIA AUTO, gia TOTALMENTE PAGATA!!!!!
E' arrivata!!!! martedì 9-03-2010 alle ore 15.11....
vista giovedì 11-03-2010....
la guido dal 23-03-2010!!!!
Fofina rosso tango 1.4 gpl 96 cv
Gallery

Re:QUELLI CHE L'HANNO ORDINATO A BLUBERG DI BERGAMO!! 17/03/2010 16:55 #46949

io sotto il punto di vista del pagamento sono stato "fortunato" perchè ho dato solo un acconto, tuttavia la macchina ancora non è arrivata. Immagino la rabbia sapendo che è la gia pagata e non puoi andare a prenderla. Spero per te che si risolva al piu presto cosi potrai finalmente raggiungere il tuo adorato mezzo
  • Endy
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 17/03/2010 17:03 da Endy.
Tempo creazione pagina: 0.166 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Date & tempi di consegna QUELLI CHE L'HANNO ORDINATO A BLUBERG DI BERGAMO!!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.