Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Parere su preventivo Nuova Fiesta

Re: Parere su preventivo Nuova Fiesta 09/02/2013 18:54 #220488

Qui nella mia zona non ne ho ancora vista nessuna nemmeno io... :) ...magari la mia sarà la prima, la dovrei ritirare metà della prossima settimana, neve permettendo, visto che qui da lunedì ne hanno previsti almeno 25 centimetri... :blink: :blink: :blink:
  • Teo-HDi
  • Guru di Fiesta
  • ...Fiesta Mk7b 1.5 TDCi 5 porte...la Celestina...
  • Ringraziamenti ricevuti 25
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Parere su preventivo Nuova Fiesta 19/02/2013 01:10 #222312

Ho chiesto due preventivi da due concessionari autorizzati ford per la nuova ford fiesta 1.5 diesel.
Dal sito risulta che la versione 5 porte costa di base 14.750 euro, ed infatti il primo concessionario parte da questo prezzo. Fatta la mia configurazione, fatto lo sconto, arrivo a 13.000 euro.
Un altro concessionario invece, per la stessa auto, parte da un prezzo base di 15.500 euro circa. Fatta la mia configurazione, fatto lo sconto più alto, si arriva lo stesso a 13.000 euro.
Entrambe le auto sono nella stessa versione fiesta (no titanium, no individual) quindi hanno le stesse cose di serie (alzacristalli anteriori elettrici, sedili 60/40, freno a mano in pelle, ecc ecc...).
Cercando sul sito ford non ho trovato nessuna opzione/configurazione che potesse giustificare quella differenza di 750 euro sul prezzo di base.
Secondo voi è normale che un concessionario sia partito da un prezzo più alto?
  • Fenderissimo
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Ultima modifica: 19/02/2013 01:19 da Fenderissimo.

Re: Parere su preventivo Nuova Fiesta 19/02/2013 07:12 #222323

Fenderissimo ha scritto:
Ho chiesto due preventivi da due concessionari autorizzati ford per la nuova ford fiesta 1.5 diesel.
Dal sito risulta che la versione 5 porte costa di base 14.750 euro, ed infatti il primo concessionario parte da questo prezzo. Fatta la mia configurazione, fatto lo sconto, arrivo a 13.000 euro.
Un altro concessionario invece, per la stessa auto, parte da un prezzo base di 15.500 euro circa. Fatta la mia configurazione, fatto lo sconto più alto, si arriva lo stesso a 13.000 euro.
Entrambe le auto sono nella stessa versione fiesta (no titanium, no individual) quindi hanno le stesse cose di serie (alzacristalli anteriori elettrici, sedili 60/40, freno a mano in pelle, ecc ecc...).
Cercando sul sito ford non ho trovato nessuna opzione/configurazione che potesse giustificare quella differenza di 750 euro sul prezzo di base.
Secondo voi è normale che un concessionario sia partito da un prezzo più alto?

L'unica cosa che viene in mente, ma dubito che ti sia sfuggito, é il numero di porte. Dal 3 al 5 porte la differenza è 750 €
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"
  • Ringraziamenti ricevuti 59
Ex - Ford Fiesta Mk7 1.4 GPL Titanium 5p
Now - Ford Fiesta Mk7b 1.5 TDCi Titanium 5p Grigio Ardesia

Re: Parere su preventivo Nuova Fiesta 19/02/2013 09:27 #222337

Entrambe versioni 5 porte. Per la precisione, sul preventivo più caro il costo della base è 15.510,06 e non c'è nessun optional che costa ad esempio 10,06 euro, 510,06 euro, 760,06 euro...
  • Fenderissimo
  • Fiestista esperto

R: Parere su preventivo Nuova Fiesta 19/02/2013 19:48 #222466

Forse per farti percepire uno sconto maggiore...l'importante è quello che la vai a pagare alla fine, il resto sono solo numeri. Se per assurdo il prezzo di partenza fosse 130.000€ e ti applicano uno sconto del 90%, per arrivare a 13.000€ a te non cambia nulla.

Inviato con il mio Commodore Vic 20 con la tastiera scolpita nel granito
  • Ovo
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re: Parere su preventivo Nuova Fiesta 19/02/2013 19:59 #222469

Fenderissimo ha scritto:
Entrambe versioni 5 porte. Per la precisione, sul preventivo più caro il costo della base è 15.510,06 e non c'è nessun optional che costa ad esempio 10,06 euro, 510,06 euro, 760,06 euro...

Peró c'è l'immatricolazione che da me viene 310 e spicci, magari l'ha sottintesa nel prezzo! Controlla se risulta nel preventivo
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"
  • Ringraziamenti ricevuti 59
Ex - Ford Fiesta Mk7 1.4 GPL Titanium 5p
Now - Ford Fiesta Mk7b 1.5 TDCi Titanium 5p Grigio Ardesia

Re: R: Parere su preventivo Nuova Fiesta 23/02/2013 15:33 #223426

Leonardo Da Vinci ha scritto:
Ciao a tutti!!!
Venti minuti fa mi ha chiamato il concessionario dicendomi che l'auto mi sarà consegnata per fine febbraio anzichè per metà marzo come mi aveva detto.....
Non vedo l'ora!!!
Che tanto poi secondo me si andrà sempre a finire per metà marzo....però mi è piaciuto il fatto che mi ha chiamato per dirmelo.....spero non abbiano preso un abbaglio.....
Buona giornata a tutti!!! ;)

P.s. Piccolo OT: ma a voi vi è capitato di incontrare una nuova Fiesta in strada? Io giro parecchio...eppure ancora non ne ho ancora viste....strana come cosa.....

Ciao a tutti!!!
Ho finalmente visto dal vivo la nuova Fiesta e......beh....non poteva andarmi meglio....visto che....è la mia!!!1 :cheer:
Mi ha telefonato il concessionario stamattina per chiedermi di passare perchè è arrivata ieri sera!
L'ho vista....bellissima!! E soprattutto me l'hanno data con le caratteristiche pattuite il giorno del preventivo! (confrontate i miei post precedenti e capirete....)
Insomma l'auto è arrivata...solo che verrà immatricolata tra mercoledi e giovedi. Io tanto cmq la settimana prossima sono fuori per lavoro quindi me la passo a prendere sabato prossimo....non vedo l'ora!!!
Bellissima.....ed ho provato anche il key free system!
E cmq il concessionario non ha perso tempo per dirmi "oggi questa auto con queste caratteristiche costa già 500 € in più di quanto lei ha speso..."
Beh....sono proprio contento dell'acquisto!!!
Adesso mi tocca sola provarla e guidarla per bene......che "sacrificio"!!! :laugh:
Ciao!!! ;)

Re: Parere su preventivo Nuova Fiesta 02/03/2013 15:15 #225039

Ciao!!!
L'ho presa oggi....bellissima! :laugh:
Davvero una gran bella macchina....non vedo l'ora di macinare Km!!! ;)
Ma c'è una cosa che non mi torna....
Cioè ho il ford power....ma il concessionario mi ha detto che se non dovesse funzionare (in futuro...ovvio) posso sempre accendere l'autovettura con la chiave ma.....il blocchetto non c'è!!!
Come si fa? Io il volante l'ho guardato ben bene ma l'ingresso per la chiave proprio non c'è....
Scusate....forse è una banalità la mia ma.....in caso di emergenza come faccio???
Grazie a tutti e scusate ancora se ho fatto una domanda stupida o l'ho postata male.....sorry!!!

R: Re: Parere su preventivo Nuova Fiesta 02/03/2013 15:20 #225044

Ciao!!!
Cioè ho il ford power....ma il concessionario mi ha detto che se non dovesse funzionare (in futuro...ovvio) posso sempre accendere l'autovettura con la chiave ma.....il blocchetto non c'è!!!
Come si fa? Io il volante l'ho guardato ben bene ma l'ingresso per la chiave proprio non c'è....
Scusate....forse è una banalità la mia ma.....in caso di emergenza come faccio???
Grazie a tutti e scusate ancora se ho fatto una domanda stupida o l'ho postata male.....sorry!!!
La chiave fisica che trovi dentro il telecomando del keyfree è solo per aprire la macchina :) per accenderla devi per forza avere un telecomando funzionante
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: R: Re: Parere su preventivo Nuova Fiesta 02/03/2013 15:25 #225046

Fabietto1990 ha scritto:
Ciao!!!
La chiave fisica che trovi dentro il telecomando del keyfree è solo per aprire la macchina :) per accenderla devi per forza avere un telecomando funzionante

Quoto Fabietto per quanto riguarda l'apertura, ma per accenderla a me ha detto il concessionario e ho letto anche sul forum in qualche altro post! che bisogna appossiare il telecomando li dove andava posizionato il blocchetto! e per effetto magnetico la chiave viene rilevata e di conseguenza schiacciando il pulsante l'auto si mette in moto!
  • mavrick
  • Fiestista esperto
  • Fiesta 2017 1.5 120cv Titanium Grigio Ardesia
Vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo, pensa come se non dovessi morire mai
Fiesta 2017 1.5 120cv
Tempo creazione pagina: 0.079 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Date & tempi di consegna Parere su preventivo Nuova Fiesta

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.