Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Parere su preventivo Nuova Fiesta

Re: R: Re: Parere su preventivo Nuova Fiesta 02/03/2013 15:48 #225053

a batteria completamente scarica (testato personalmente) e col telecomando rotto non funziona. avvicinando al blocchetto funziona solo quando la batteria è scarica
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Parere su preventivo Nuova Fiesta 03/03/2013 14:06 #225131

Ciao a tutti!!!
E grazie davvero per il chiarimento!
Effettivamente mi sembrava strana la storia della possibilità di accendere comunque l'auto con "il metodo classico".....visto che il blocchetto non c'è....
Ad ogni modo devo dire che sono davvero soddisfatto dell'acquisto....mi sembra di stare in un salotto con lo sterzo!!!
Di gran lunga superiore alle altre vetture dello stesso segmento....
Grazie ancora a tutti ma.....devo andare a provare il SYNC!!!!
Mi ci vorrà buona parte del pomeriggio ma....lo faccio con piacere!!!
Buon pomeriggio e buona domenica! ;)

Re: Parere su preventivo Nuova Fiesta 01/06/2013 22:18 #239179

Io sto andando in giro per preventivi...e intendo molto in giro XD
Il primo fatto a Latina (Dove lavoro)
Il secondo ad Aversa (Vicino a dove abito)
Il terzo online (Torino) *___*

Allora i primi due sono di concessionari Ford ed il terzo di un multimarca...vorrei avere quindi un vostro parere...

1)
Fiesta Plus 1.5 5p
Pronta consegna
Clima manuale
Fiesta Pack
Fumatori
Parrott
Ruota di scorta
Sound System
Vernice metallizzata
13.200€ (ipt compresa)

/----/

Fiesta Plus 1.5 5p
Da ordinare
Clima manuale
Fiesta Pack
Premium Sound System
Ruota di scorta
13.800€ (ipt compresa)

2)
Fiesta Titanium 1.5 5p
Pronta Consegna
Titanium Pack
Key less Pack
Premium Sound System
Ruota di scorta
Vernice metallizzata
14.900€ + tasse

3)
Fiesta Titanium 1.5 5p
Da Ordinare
Titanium Pack
Premium Sound System
13.300€ + tasse

Adesso a me fondamentalmente interessa il PSS e i fendinebbia...il resto è un più...molto molto bello...ma più. L'allestimento Titanium mi fa gola, andare fino a Torino meno, ma vorrei capire quale sarebbe il "prezzo giusto" da pagare per questi allestimenti. Secondo me la prima soluzione è un po cara, rispetto alle altre due.

E poi vorrei capire, ma il kit di riparazione in cosa consiste? Posso fare veramente a meno della ruota di scorta o conviene sempre averla?
Grazie
  • Computerman
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re: Parere su preventivo Nuova Fiesta 02/06/2013 00:40 #239184

Io ho preso la fiesta con le stesse caratteristiche del tuo primo preventivo, non in pronta consegna, e ad un prezzo simile. 13.300 se non ricordo male.
Per farti un'idea, puoi farti la configurazione sul sito ford e togliere 3000/4000 euro di sconto. Però se hai già questi preventivi hai già molto. Se aggiungi l'IPT all'ultimo preventivo, arrivi a spendere meno del preventivo 1b, ma hai qualche optional in più. Però non è concessionario a 100 km da casa... Io non lo terrei nemmeno in considerazione.

Visto che vuoi il PSS e che secondo me Torino è troppo lontana, rimangono i preventivi 1b e 2. Visto che gli altri optional non ti interessano, ti converrebbe prendere la 1b, a meno che il fatto di averla in pronta consegna per te valga 1000 euro.
  • Fenderissimo
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re: Parere su preventivo Nuova Fiesta 02/06/2013 01:49 #239185

Kit di riparazione è il compressore con la bombola di schiuma (o cosa altro bene non so) che viene messa all'interno della ruota tramite il compressore, come se la gonfiassi praticamente....questa cosa però puoi farla solo per piccoli buchi, quindi chiodi...viti...mentre se si squarcia o rompe la ruota, devi andare per forza di carro attrezzi...
  • Alexim
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re: Parere su preventivo Nuova Fiesta 02/06/2013 15:11 #239208

Fenderissimo ha scritto:
Io ho preso la fiesta con le stesse caratteristiche del tuo primo preventivo, non in pronta consegna, e ad un prezzo simile. 13.300 se non ricordo male.
Per farti un'idea, puoi farti la configurazione sul sito ford e togliere 3000/4000 euro di sconto. Però se hai già questi preventivi hai già molto. Se aggiungi l'IPT all'ultimo preventivo, arrivi a spendere meno del preventivo 1b, ma hai qualche optional in più. Però non è concessionario a 100 km da casa... Io non lo terrei nemmeno in considerazione.

Visto che vuoi il PSS e che secondo me Torino è troppo lontana, rimangono i preventivi 1b e 2. Visto che gli altri optional non ti interessano, ti converrebbe prendere la 1b, a meno che il fatto di averla in pronta consegna per te valga 1000 euro.

Se è il concessionario il problema...tanto sono in fase di trasferimento (Latina per poco e Piacenza definitivo) quindi qualunque cosa io scelga, a livello di "vicinanza" sarebbe sbagliata :P
Per questo cerco il prezzo ^_^
  • Computerman
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re: Parere su preventivo Nuova Fiesta 02/06/2013 15:24 #239216

Visto che qualunque cosa sarebbe sbagliata, ti troveresti a fare lunghi viaggi per andare a firmare il contratto, per andare a prendere l'auto, per tornare per qualche altra cavolata ecc ecc. A questo punto io prenderei la pronta consegna.

Questo è quello che farei io, ma se da come ho capito la distanza non è un problema, io mi farei un confronto con il configuratore. Ad esempio, il modello 2 costa 17.750 €, quindi ti è stato fatto uno sconto di 2.850 €. Io avevo visto che c'era uno sconto "standard" di 3.250 euro. Considerato che spendi molto, lo sconto dovrebbe essere più consistente.
Il modello 2b dal configuratore costa 16.750 € (ho inserito la vernice metallizzata). Considerato che hai l'IPT compresa, hai uno sconto di circa 3.100-3200 €.

Considerando il prezzo più conveniente, potrebbe capitare che ad esempio l'auto più costosa abbia lo sconto più alto. Ma a questo punto spenderesti qualche migliaio di euro in più per optional di cui faresti a meno. Quindi, piuttosto che pensare al prezzo più conveniente, non ti conviene pensare a quella che costa meno, visto che ti interessano solo il PSS ed i fendinebbia?
  • Fenderissimo
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re: Parere su preventivo Nuova Fiesta 02/06/2013 20:03 #239238

Che io sappia, il pss lo si ha solo con il titanium pack...
  • Jacko
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re: Parere su preventivo Nuova Fiesta 05/06/2013 16:32 #239568

Ciao ragazzi vorrei chiedervi delle cose. Ho fatto un preventivo e nella voce servizi c'è scritto
ipt 60kw fiesta 82cv che cosa significa? il preventivo è per una 1200 60cv

E già che ci sono l'ho fatto per la titanium e sotto i controlli del climatizzatore non riesco a capire cosa c'è. (static.allaguida.it/allaguida/fotogaller...sta-2013-interni.jpg)
tipo in questa foto. Se non sbaglio dovrebbe far parte del titanium pack.

E tra la versione del 2012 e quella nuova cosa cambia? (sia esteticamente che non) Ad esempio si notano subito le nuove linee ma i fari nelle immagini sono azzurri. Li hanno messi allo xeno? o è solo una trovata.... E nel computer di bordo è cambiato qualcosa? Purtroppo il ragazzo che le mostra al concessionario non c'era e da solo ho capito poco visto che da spenta non si possono vedere certe cose
  • cirillo30
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 27
Non discutere mai con un cretino, ti porta al suo livello e ti batte per esperienza.

Re: Parere su preventivo Nuova Fiesta 05/06/2013 16:39 #239571

cirillo30 ha scritto:
Ciao ragazzi vorrei chiedervi delle cose. Ho fatto un preventivo e nella voce servizi c'è scritto
ipt 60kw fiesta 82cv che cosa significa? il preventivo è per una 1200 60cv

E già che ci sono l'ho fatto per la titanium e sotto i controlli del climatizzatore non riesco a capire cosa c'è. (static.allaguida.it/allaguida/fotogaller...sta-2013-interni.jpg)
tipo in questa foto. Se non sbaglio dovrebbe far parte del titanium pack.

E tra la versione del 2012 e quella nuova cosa cambia? (sia esteticamente che non) Ad esempio si notano subito le nuove linee ma i fari nelle immagini sono azzurri. Li hanno messi allo xeno? o è solo una trovata.... E nel computer di bordo è cambiato qualcosa? Purtroppo il ragazzo che le mostra al concessionario non c'era e da solo ho capito poco visto che da spenta non si possono vedere certe cose
Se c'è scritto fiesta 82Cv non è la 60Cv ;)
Sotto il climatizzatore c'è il pulsante per disinserire l'esp.
Mentre se vuoi più info sulla nuova ford fiesta c'è Questo
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35
Tempo creazione pagina: 0.101 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Date & tempi di consegna Parere su preventivo Nuova Fiesta

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.