Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Spia avaria motore Vignale 1.5 cc 120 cc

Spia avaria motore Vignale 1.5 cc 120 cc 31/03/2018 13:20 #344276

GuardianForce ha scritto:
mi succedeva sulla Opel Astra SW, era diesel e alcune volte praticamente non partiva e si accendeva
la spia arancione con la chiave inglese e dopo vari tentativi sembrava non avesse nulla .
Però quella era una schifosa Opel, questa è una favolosa Ford...Non saprei che dire

Ma domanda, Hai veramente già fatto 1.000 Km ????? in quanto tempo scusa ?
io in 3 settimane ho fatto 250 Km

Non ci vedo nulla di strano.
Anche io ho fatto i primi 1000 Km in una settimana perchè, per lavoro, ho fatto una trasferta dove mi sparavo 170 Km al giorno tra strade statali e autostrada.
Ho messo sin da subito il motore a dura prova :laugh:
  • luki1
  • Fiestista esperto
  • Fiesta ST Line 2018 1.5 85CV
  • Ringraziamenti ricevuti 14
Luki1
Fiesta ST Line 2018 1.5 85CV
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Spia avaria motore Vignale 1.5 cc 120 cc 31/03/2018 13:50 #344281

reivaX ha scritto:
Domani la ritiro,per ora al telefono mi hanno parlato di aggiornamento è taratura,e non essendo un meccanico non saprei cosa significhi,domani mattina mi faccio spiegare meglio..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ciao, hai saputo che problema ha avuto la macchina? il carro attrezzi è quello di ford?
  • Fo.Ro.Fi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 70

Re:Spia avaria motore Vignale 1.5 cc 120 cc 01/04/2018 07:37 #344336

Buongiorno e buona Pasqua a tutti..
Allora in poche parole c’era il FaP intasato è questo quello che mi ha spiegato il capo officina in Ford,e già che c’erano hanno provveduto facendo un aggiornamento alla centralina e tarature varie,Poi mi ha consigliato di Tenere la macchina su di giri ogni tanto (2-3 volte al mese)x la pulizia del FaP ,io che credevo di farglielo fare facendo il mio solito percorso in autostrada è invece si vede che sbagliavo ,faccio 15 km x andare a lavoro è questa è la mia prima macchina a Diésel ,comunque x il momento tutto risolto x fortuna,appena mi arriverà la ricevuta via Mail avrò una risposta più dettagliata del Problema che hanno risolto...

• reivaX
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Spia avaria motore Vignale 1.5 cc 120 cc 01/04/2018 07:45 #344337

X il CarroAtrezzi si io ho chiamato Ford e non avrei dovuto pagare un Centesimo,ma essendo la macchina ancora nuova (ha 7 mesi) questo mi hanno detto al telefono eppure in officina,la macchina non risulta registrata nel loro sistema è ancora non capisco il perché,e così ho pagato di tasca mia 130€ x 3km di strada ,e poi lasciato la fattura in Ford che poi mi rimborseranno e spero molto alla svelta..quindi attenzione a chi ha la macchina nuova,chiamate in Ford è informatevi su questa cosa chiedete se nel caso di bisogno di un CarroAtrezzi le vostre macchine sono registrate in questo “sistema “..

• reivaX
  • Fiestista in rodaggio

Re:Spia avaria motore Vignale 1.5 cc 120 cc 01/04/2018 10:32 #344349

reivaX ha scritto:
X il CarroAtrezzi si io ho chiamato Ford e non avrei dovuto pagare un Centesimo,ma essendo la macchina ancora nuova (ha 7 mesi) questo mi hanno detto al telefono eppure in officina,la macchina non risulta registrata nel loro sistema è ancora non capisco il perché,e così ho pagato di tasca mia 130€ x 3km di strada ,e poi lasciato la fattura in Ford che poi mi rimborseranno e spero molto alla svelta..quindi attenzione a chi ha la macchina nuova,chiamate in Ford è informatevi su questa cosa chiedete se nel caso di bisogno di un CarroAtrezzi le vostre macchine sono registrate in questo “sistema “..

Stessa cosa che dissero anche a me (Vedi mio post "Rimasto a piedi dopo 2 mesi").
Da quel punto di vista sono rimasto deluso da Ford.
Adesso auguri per il rimborso. Si sa come vanno le cose burocratiche.
Fammi sapere come procede.
Il bello che al telefono insistevano che non c'era altra soluzione per invogliarmi a prendere il loro carro attrezzi a pagamento.

Ovviamente mi sono fatto venire a prendere dal carro attrezzi convenzionato con la mia assicurazione senza spendere un centesimo.
A te è andata bene che erano solo 3 Km . A me mi han chiesto 116 euro + 1,40 euro al km x 25 km.

Bella furbata se dopo 7 mesi non risulti ancora registrato. Ti regalano il carro attrezzi per un anno e poi dopo 7 mesi ancora uno deve pensarci due volte se sfruttare il servizio o no.
Cioè cosa aspettano lo scadere del l11 mese per darlo gratuito?
Fortuna pensavo fosse un caso isolato il mio.

Buona Pasqua.
  • luki1
  • Fiestista esperto
  • Fiesta ST Line 2018 1.5 85CV
  • Ringraziamenti ricevuti 14
Luki1
Fiesta ST Line 2018 1.5 85CV
Ultima modifica: 01/04/2018 10:40 da luki1.

Re:Spia avaria motore Vignale 1.5 cc 120 cc 04/04/2018 10:49 #344507

fap intasato dopo 1000km? scusa ma perchè l'hai presa diesel?
  • baresedoc85
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Spia avaria motore Vignale 1.5 cc 120 cc 04/04/2018 12:22 #344521

baresedoc85 ha scritto:
Ne ho 7000km ,l’ho presa Diesel perché di km ne faccio abbastanza,tipo 800-1000 al mese e in più faccio 30km di autostrada x andare al lavoro,lo so che è comunque poca roba ma il benzina mi costava molto di più al Mese..devo solo prendere l’abitudine di farla andare più su di giri,

• reivaX
  • Fiestista in rodaggio

Re:Spia avaria motore Vignale 1.5 cc 120 cc 04/04/2018 12:24 #344522

Scusa :-) credevo che la domanda era rivolta a me...:-)

• reivaX
  • Fiestista in rodaggio

Re:Spia avaria motore Vignale 1.5 cc 120 cc 05/04/2018 15:52 #344597

reivaX ha scritto:
baresedoc85 ha scritto:
Ne ho 7000km ,l’ho presa Diesel perché di km ne faccio abbastanza,tipo 800-1000 al mese e in più faccio 30km di autostrada x andare al lavoro,lo so che è comunque poca roba ma il benzina mi costava molto di più al Mese..devo solo prendere l’abitudine di farla andare più su di giri,

10-12km l'anno sono molto pochi per un diesel, ovvio che ti si intasi il fap

sei proprio sicuro che con il costo maggiore dell'auto diesel, dell'assicurazione e della manutenzione il benzina non conveniva?
  • baresedoc85
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Spia avaria motore Vignale 1.5 cc 120 cc 05/04/2018 16:34 #344600

Dipende da come cammini....io ne faccio circa 7000 annui, la mia ha tre anni e mezzo e 29500km con uso 80% cittadino, ma appena esco fuori citta' si va sempre a tavoletta... :evil: comunque ti accorgi quando fa le rigenerazioni aumenta il consumo istantaneo al minimo e senti la ventola come se fosse impazzita, in quel caso non spegnere il motore ed esci un attimo fuori citta' tendola a 2500/3000 giri anche in terza, in sette/otto minuti finisce la rigenerazione....
  • Daniele2014
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 61
Fiesta 1.5 TDCI Titanium
Tempo creazione pagina: 0.082 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Date & tempi di consegna Spia avaria motore Vignale 1.5 cc 120 cc

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.