baresedoc85 ha scritto:
Daniele2014 ha scritto:
baresedoc85 ha scritto:
Daniele2014 ha scritto:
Dipende da come cammini....io ne faccio circa 7000 annui, la mia ha tre anni e mezzo e 29500km con uso 80% cittadino, ma appena esco fuori citta' si va sempre a tavoletta...

comunque ti accorgi quando fa le rigenerazioni aumenta il consumo istantaneo al minimo e senti la ventola come se fosse impazzita, in quel caso non spegnere il motore ed esci un attimo fuori citta' tendola a 2500/3000 giri anche in terza, in sette/otto minuti finisce la rigenerazione....
cioè tu hai preso un'auto diesel per fare 7mila km di cui 80% in città e sei obbligato ad andare in giro per far finire le rigenerazioni
mai letto niente di più assurdo, l'importante è essere convinti di aver fatto un acquisto conveniente
La rivendibilità del diesel e' diversa da quella del benzina...e poi con l'auto a benzina mettevo per lo stesso tragitto settimanale 30 eurozzi di benzina, col gasolio ne metto 15,00....
e infatti convinto tu che si risparmia con il diesel, ovviamente hai fatto i conti di quanto hai pagato di più l'auto diesel e di quanto spendi in più di assicurazione e tagliandi, sono cose che sicuramente già sai
un giorno se ne avrai voglia fai i conti di quanti km e anni devi fare per recuperare la spesa iniziale maggiore, ti troverai che forse cambierai prima auto che il rientro dell'acquisto iniziale
Il costo d'acquisto maggiore, date le offerte e' stato di 250,00 euro, quindi trascurabilissimo, per i primi tre tagliandi ho speso 180,00 euro ciascuno, di assicurazione annuale spendo intorno alle 300,00 euro...il bollo tu mi insegni dipende dalla cavalleria, io credo di aver abbondantemente risparmiato....