Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Tra stupore e frustrazione

Tra stupore e frustrazione 07/07/2010 03:08 #71407

Ebbene si. Oggi mi chiama il concessionario, e mi annuncia che dovevo andare li poichè c'erano novità. Pensando che le novità riguardassero l'arrivo imminente del bolide, mi fiondo li e al mio arrivo....notizia...la ford ha fermato le produzioni del COLORE NERO fino a settembre...quindi la mia arriverebbe a fine settembre...presa il 24/05....GPL...
Voi mi direte; ma è normale ; si prendono i loro tempi ; la produzione di qua e la produzione di la...
Ma dico io...se mi presento da un concessionario (dopo averne girati a dozzine) e mi fermo a quello con l'offerta più succulenta, e mi dice; <<guarda, di solito ci vogliono 30, 40 giorni...se ci sono intoppi al massimo metà luglio sei al volante>> e visto che cercavo appunto una situazione del genere, in modo da vendere la mia e poi partire ad agosto (trasloco no vacanza eh)...dico...OK AFFARE FATTO...
E lui a metà luglio si presenta con la notizia, o aspetti a fine settembre, o la prendi grigio mare e senza citypack e 15 20 giorni è qui...VOGLIO LA MACCHINA COME TE L'HO ORDINATA!!
Adesso mi ritrovo, senza macchina poichè l'ho venduta secondo i tempi che mi dava il concessionario, e mal che andava rimanevo luglio senza...mi trovo con un contratto di fitto di una casa lontato + di 400km e non so come andarci....tra l'altro io ad agosto dovrei lavorare...e farmi 50km al giorno...ditemi voi...
Posso chiamare ford per un auto sostitutiva?sul precontratto (aihme) non c'è data di consegna...
Sono demoralizzato...e tra l'altro tra 2 settimane comincio a pagare anche le prime due rate del prestito (la prima più la seconda per prevenzione .-.).
HELP....e, scusate lo sfogo.
  • X3r0
  • Fiestista
  • Sono Pazzo io Oppure lo è il Mondo? 0.o
Ford Fiesta MK7 My2011 1.4 TDCI 68 Cv 5p,Nero Phanter, Titanium with Titanium Pack Clima Automatico...DA SBAV *_*
Ultima modifica: 07/07/2010 15:09 da michael07.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Tra stupore e frustrazione 07/07/2010 10:14 #71418

Mi dispiace però potevi aspettare a vendere la tua vecchia auto! Non so se consigliarti di accettare la proposta o se aspettare l'arrivo della tua fatta su misura vedi tu! :)
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Tra stupore e frustrazione 07/07/2010 10:30 #71421

mi dispiace tanto X3r0 proprio una brutta notizia ma ford come fa a sospendere la produzione del colore con le auto in ordine!!!!
invece di fare casini perchè non manda una circolare a tutte le concessionarie dicendo che da tale giorno il colore sarà sospeso e quindi di non prendere più ordinazioni? Mha.....Azz ma Ford pensa solo a beccare soldi.
Io al tuo posto sempre che il colore ti piaccia a me si e carino farei la proposta al concessionario di prendere quella grigio mare e per il disagio creatoti di montare lui il city pack
  • homer
  • Fiestista
Fofi 1.6 tdci con titanium pack,city pack,premium sound system antifurto cobra gt con modulo alza vetro colore blue ink

Re:Tra stupore e frustrazione 07/07/2010 10:34 #71422

homer bisogna vedere se realmente è così e non è il concessionario che viste le ferie vuole i money subito e quindi ha inventato questa scusa! Cmq X3r0 chiama Ford Italia e senti cosa ti dicono ;)
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Tra stupore e frustrazione 07/07/2010 10:40 #71424

si jonny questo può essere pure non ci avevo pensato :laugh: io ho chiamato Ford Italia e mi hanno detto che per le auto in produzione non possono dire nulla dovevo andare dal mio concessionario perchè loro hanno lo stesso software e possono dire solo per le auto in magazzino secondo mi ha preso per il c...
  • homer
  • Fiestista
Fofi 1.6 tdci con titanium pack,city pack,premium sound system antifurto cobra gt con modulo alza vetro colore blue ink

Re:Tra stupore e frustrazione 07/07/2010 10:44 #71425

E' un po' strano che la Ford senza preavviso decida di fermare la produzione del nero, tra l'altro un colore molto richiesto, non stiamo parlando del verde squeeze o del beige spa. Sento puzza di bruciato...meglio chiamare Ford Italia.
  • Mascalzone88latino
  • Fiestista esperto
  • *the sea is gray*
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Tra stupore e frustrazione 07/07/2010 10:48 #71429

X3r0 ha scritto:
Ebbene si. Oggi mi chiama il concessionario, e mi annuncia che dovevo andare li poichè c'erano novità. Pensando che le novità riguardassero l'arrivo imminente del bolide, mi fiondo li e al mio arrivo....notizia...la ford ha fermato le produzioni del COLORE NERO fino a settembre...quindi la mia arriverebbe a fine settembre...presa il 24/05....GPL...
Voi mi direte; ma è normale ; si prendono i loro tempi ; la produzione di qua e la produzione di la...
Ma dico io...se mi presento da un concessionario (dopo averne girati a dozzine) e mi fermo a quello con l'offerta più succulenta, e mi dice; <<guarda, di solito ci vogliono 30, 40 giorni...se ci sono intoppi al massimo metà luglio sei al volante>> e visto che cercavo appunto una situazione del genere, in modo da vendere la mia e poi partire ad agosto (trasloco no vacanza eh)...dico...OK AFFARE FATTO...
E lui a metà luglio si presenta con la notizia, o aspetti a fine settembre, o la prendi grigio mare e senza citypack e 15 20 giorni è qui...CAZZO VOGLIO LA MACCHINA COME TE L'HO ORDINATA!!
Adesso mi ritrovo, senza macchina poichè l'ho venduta secondo i tempi che mi dava il concessionario, e mal che andava rimanevo luglio senza...mi trovo con un contratto di fitto di una casa lontato + di 400km e non so come andarci....tra l'altro io ad agosto dovrei lavorare...e farmi 50km al giorno...ditemi voi...
Posso chiamare ford per un auto sostitutiva?sul precontratto (aihme) non c'è data di consegna...
Sono demoralizzato...e tra l'altro tra 2 settimane comincio a pagare anche le prime due rate del prestito (la prima più la seconda per prevenzione .-.).
HELP....e, scusate lo sfogo.

se ti piace il grigio mare accetta l'offerta; purtroppo il city pack aftermarket non te lo monteranno mai al massimo chiedi che ti vengano "regalati" i sensori di parcheggio e chiedi che ti venga data un'auto sostitutiva fino all'arrivo dell'auto;

se non vogliono darti l'auto sostitutiva, allora chiedi sensori di parcheggio e uno sconto.

Ciao
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Tra stupore e frustrazione 07/07/2010 12:52 #71454

non lo so a me sembra una balla colossale, ma che vuol dire "ford ha interrotto la produzione di fiesta nere"? gli è finito il colore? ma via!!! mi sa tanto di scusa pacchiana del conce per venderti quella griga che magari ha in magazzino o per coprire un suo errore al momento dell' ordine....detto questo pretendi la sotitutiva.
  • greg
  • Fiestista discreto
Fiesta 2011 titanium 1.4 gpl, 5p., titanium pack, p.s.s., opz. fumatori, grigio mare.

Re:Tra stupore e frustrazione 07/07/2010 13:35 #71459

Aggiornamento,
per rispondere ad un po di post, beh io l'auto, visto che ci spendo 15000 la pretendo come voglio io, non vi pare?cadere sul colore mi pare assurdo,e il city pack se non era necessario non lo mettevo.
Ora che sia errore del conce o meno, ho appena parlato con il servizio clienti ford e mi hanno semplicemente detto che, o attendo fine settembre (senza auto sostitutiva, poichè non è prevista in caso di ritardo di consegna, ma solo su asisstenza del veicolo in officina) o recedo il contratto e mi rivolgo ad altro concesisonario...mi pare semplicemente assurdo...adesso per esigenze di lavoro dovrò andare a FITTARE un auto...se il buongiorno si vede dal mattino...sto mese tra le prime rate del prestito, il fitto della macchina, benzina e autostrada, se non vanno via 1500€ mi sarà di lusso...ma guarda te se uno deve subire tutto questo dopo che si fa il mazzo per portare quattro spiccioli a casa...
  • X3r0
  • Fiestista
  • Sono Pazzo io Oppure lo è il Mondo? 0.o
Ford Fiesta MK7 My2011 1.4 TDCI 68 Cv 5p,Nero Phanter, Titanium with Titanium Pack Clima Automatico...DA SBAV *_*

Re:Tra stupore e frustrazione 07/07/2010 15:54 #71472

Che brutta situazione.. mi dispiace! Ma purtroppo, se veramente hanno fermato la produzione di fiesta nere anche se ti rivolgi ad un altro concessionario e comunque impossibile averla prima di fine settembre... Il mio consiglio, per evitare spendite inutili di soldi come quella di affittare un'auto, è di prenderla grigio mare. Lo so è dura anche perchè ognuno si immagina la macchina che ha ordinato....magari riflettici bene, ma ti fai regalare come minimo i sensori posteriori aftermarket dal concessionario se decidi di prendere quella...poi se riesci ad arrangiarti in qualche modo aspetta a fine settembre.. facci sapere
  • AleFiesta
  • Moderatore
  • * FoFi White Frozen *
FoFi + 1.2 82 CV Bianca Frozen - 3 porte - Interni Antrax - Sound System - Clima - Pack+ - City Pack - ESP/TCS/EBA - ruota di scorta
Mi trovi nella photogallery!
Ultima modifica: 07/07/2010 15:56 da AleFiesta.
Tempo creazione pagina: 0.114 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Date & tempi di consegna Tra stupore e frustrazione

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.