Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale]

Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale] 10/09/2014 16:26 #281006

hfish ha scritto:
De feo ha scritto:
ok, ragazzi perdonatemi una piccola nota: vendo i cerchi in lega da 15" della titanium, quelli a "stella" nuovissimi dato che l'auto ancora deve arrivarmi...accetto anche scambi con 15 in ferro... se interessati potete passare in vendo ford. Non ho bisogno di risposta qui, dato che nn è il topic giusto...informo slo dato che su vendo molti nn ci entrano se nn interessati in modo parcolare grazie :)
spero fabio nn s'incaxxi XD

se e' uno scambio alla pari ti cedo i miei in ferro all'istante :laugh: :laugh:

ti ho mandato un mex
  • De feo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale] 11/09/2014 02:06 #281025

Hey raga, ho trovato questo.
Una fiesta 82 cv che corre con una fiesta tdci 90cv. Il risultato è quello che credevo, ma nello stesso tempo è davvero bello vederle in confronto.
Purtroppo tirano fino al fondo della 3 marcia, ma dato i rapporti uguali(controllati nelle specifiche ford) avrebbero continuato allo stesso modo fino a raggiungere il limite.
Quella inquadrata è la 82 cv l'altra è il tdci, andate direttamente ad 1 min e 40
  • De feo
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 11/09/2014 02:07 da De feo.

Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale] 11/09/2014 07:07 #281027

Io direi che una prova fatta cosi' lascia il tempo che trova.
Comunque (a parte che sei OT), andrebbero trovati i dati dichiarati di accelerazione (0-100 Km/h, 400 m da fermo, ecc.) e confrontati. Purtroppo quei due motori (82 cv e 90 cv) non esistono piu', quindi sui listini nuovi non si trova.
Se qualcuno ha voglia (e tempo) di cercare meglio su internet si accomodi :-D
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale] 11/09/2014 11:19 #281037

lo so che nn esistono più nessuno dei 2 motori, ma dato che le versioni nuove da 92cv gpl e 95c tdci, non sono altro che gli stessi motori migliorati, e che hanno lo stesso cambio delle precedenti, la prova va bene.
e non credo di essere poi tanto OT, se si vuol sapere l'accelerazone del nostro motore, in confronto ad altri, o meglio ad un diesel
  • De feo
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 11/09/2014 11:22 da De feo.

Re:R: Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale] 11/09/2014 12:00 #281041

Basta guardare i dati tecnici per vedere che le prestazioni dei 2 motori sono equivalenti
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale] 11/09/2014 12:35 #281046

De feo ha scritto:
lo so che nn esistono più nessuno dei 2 motori, ma dato che le versioni nuove da 92cv gpl e 95c tdci, non sono altro che gli stessi motori migliorati, e che hanno lo stesso cambio delle precedenti, la prova va bene.
e non credo di essere poi tanto OT, se si vuol sapere l'accelerazone del nostro motore, in confronto ad altri, o meglio ad un diesel
Il 1.4 non so ma il 1.2 82cv mi risulta ancora esistente… magari mi sbaglio

Inviato dal mio iPhone 5T utilizzando Tapatalk
  • Giraldi
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 9
Fiesta Mk7b 1.0 Ecoboost (100cv) Titanium Powershift (6 rapporti) 5porte
New Titanium Pack
Navigation System
Active City Stop
Parabrezza termico
Cruise Control
Ruotino 14''
Topic

Re:R: Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale] 11/09/2014 12:46 #281048

Il 1.2 c'è ma solo da 60cv
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:R: Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale] 11/09/2014 14:33 #281056

Fabietto1990 ha scritto:
Basta guardare i dati tecnici per vedere che le prestazioni dei 2 motori sono equivalenti

si è vero, ma è bello vedere in strada il comportamente delle 2 coppie, e poi dai dati tecnici cambiano molto ila 4 e 5 marcia....c'è una differenza netta. Per questo avrei voluto vederle, ma nel video fa vedere fino alla 3.
Con lo stesso cambio, al volante riporta in 5 marcia, da 80 a 120, 23-25 secondi x la gpl 92cv, mentre 15 secondi per la 95cv tdci, quando in accelerazione la gpl è più veloce di 1 decimo di secondo, capisco la differenza di coppia ma mi sembra esagerata la differenza.
In più la 1.2 82 cavalli in 5 marcia fa 22 secondi, quindi di più della 92cv... mi sembra stano
  • De feo
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 11/09/2014 14:40 da De feo.

Re:R: Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale] 11/09/2014 16:10 #281060

Scusa De Feo, oltre a essere fuori tema, non ho capito cosa vuoi vedere/verificare? Analizzare un video amatoriale fatto da chi sa chi che guida due macchine - non sapendo prima di tutto se le condizioni di guida sono confrontabili - che non dovrebbero essere neanche piu in commercio? Sei proprietario di uno dei due modelli?
Se puoi precisarmi l'obiettivo della tua ricerca.
  • lumar
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:R: Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale] 11/09/2014 16:24 #281061

lumar ha scritto:
Scusa De Feo, oltre a essere fuori tema, non ho capito cosa vuoi vedere/verificare? Analizzare un video amatoriale fatto da chi sa chi che guida due macchine - non sapendo prima di tutto se le condizioni di guida sono confrontabili - che non dovrebbero essere neanche piu in commercio? Sei proprietario di uno dei due modelli?
Se puoi precisarmi l'obiettivo della tua ricerca.

il motivo della mia ricerca è verificare questo cambio lungo del motore da 97 cv che è lo stesso di quello da 82.
e che capitando in questo video, ho visto che fino alla 3 marcia è paragonabile ad un tdci 90cv che con la coppia più in basso avrebbe dovuto stracciarlo in spunto ma nn è stato cosi.
Quindi il cambio tanto lungo nn è.... almeno x le prime 3 marce.
Il tema penso che resti dato che sul forumi l'80% delle pagine parla della ripresa lenta di questo motore a causa del cambio lungo!
poi se sbaglio nn sò, io l'ho guidato in prova e sono convinto che le prime 3 marce tutto sono fuorché lunghe.
  • De feo
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 11/09/2014 16:28 da De feo.
Tempo creazione pagina: 0.110 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale]

Utenti registrati

• 21620 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1407 questo mese
  • Ultimo: asdrubale

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.