Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale]

Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale] 29/07/2009 13:09 #1144

Ritirata questa mattina la nuova Fiesta 1.4 GPL, polvere di luna, con clima e impianto audio.
Ho fatto solo pochi kilometri, dovendo rientrare subito al lavoro, ma le prime impressioni sono ottime! Esteticamente bellissima, ma questo è soggettivo, gli interni molto ben rifiniti e curati, con plastiche morbide al tatto e rifiniture precise. Alla guida il volante risulta leggero e la macchina risponde molto bene anche nel caotico traffico cittadino. Il commutatore del GPL è sulla plancia centrale all' altezza del pomello del cambio, con tre led che indicano il livello del pieno. La macchina in accensione parte sempre a benzina poi va commutata per usare il GPL. Il bocchettone di rifornimento di quest' ultimo è esattamente sotto a quello della benzina.
Ho provato per un breve tratto di autostrada a far salire il motore e devo dire che è molto brillante i 96 cv fanno il loro dovere. Per i consumi ancora chiaramente non so' cosa dirvi ma se avete domande chiedete pure e proverò a rispondere.
Per quanto riguarda i tempi di consegna mi ritengo un miracolato. 9 giorni esatti (ordinata il 20 luglio e presa il 29) ma solo perchè un precedente cliente l' aveva ordinata a 3 porte ed invece gli è arrivata a 5 come quella che volevo io. C**o ha voluto che avesse la stessa identica configurazione di quella scelta da me, ed il concessionario mi ha subito proposto di prenderla.

Questo fine settimana la proverò con più calma e poi vi faccio un resoconto.
  • gigiobe
  • New Fiestista
Ultima modifica: 04/07/2010 22:31 da m3820.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 29/07/2009 16:04 #1159

Complimenti e Auguroni!!!
se puoi raccontaci le tue esperienze giorno dopo giorno, ne saremo grati, puoi inserire delle foto? tipo bocchettone gas e led del gas??
poi se ne metti altre ....saremo tutti felici e contenti...

di nuovo complimenti!!!
  • MacGambo
  • Fiestista discreto
FoFi 1.4 GPL - 5P - Grigio polvere di luna - Interni Bordeaux - Tit. Pack - PSS - City Pack .

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 29/07/2009 16:07 #1160

Stò sbavando, beato te che sei stato cosi fortunato O_O .
Per favore raccontaci giorno per giorno.
  • Andrix88
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 5

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 29/07/2009 16:10 #1161

non ci sono parole per il mazzo scandaloso dimostrato.... :angry: :angry: :angry: :angry:
:laugh: :laugh:

ordinata 29 maggio mi sa che mi toccherà aspettare ancora un mese... :(

vabbè, comunque passiamo alle domande di rito:
1) il bocchettone del gpl è provvisto dell'apposita valvola da avvitare al momento del rifonimento, giusto?
2) in mezzo alla ciambella ci sono comunque le chiavi dei dadi e il crick?
3) la commutazione benzina/gpl immagino sia automatica... nel senso, se tu imposti di volere andare a gpl e spegni la macchina, al momento dell'accensione usa la benzina e poi passa da se al gpl, mica si deve ripremere ogni volta il tasto no??
4) foto del pulsante e di questi led!! :) :) uhm... 3 mi paion pochini però...
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 29/07/2009 16:16 #1163

Non dimentichiamo che chiave ti hanno dato? a scatto?
  • MacGambo
  • Fiestista discreto
FoFi 1.4 GPL - 5P - Grigio polvere di luna - Interni Bordeaux - Tit. Pack - PSS - City Pack .

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 29/07/2009 16:17 #1165

Secondo voi il cdb si raccapezzerà con due tipi di carburante?
O funzionerà solamente per la benzina?
  • ema69
  • Fiestista esperto
  • 1.2 3p titanium bianco frozen titanium pack PSS
Al mio segnale scatenate l'inferno !

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 29/07/2009 16:20 #1166

ema69 ha scritto:
Secondo voi il cdb si raccapezzerà con due tipi di carburante?
O funzionerà solamente per la benzina?

la presenza dei led non è un segnale rassicurante...
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 29/07/2009 16:22 #1168

Ciao e auguri, be sicuramente è ancora presto per dare dei giudizi obbiettivi tant' è che sei ancora preso dalla foga di aver preso l'auto:) Magari a mente fredda potrai dirci molte più cose, quello che a me interessa di più è il comportamento del motore sotto i 2000 giri e in termini di ripresa! E' anche vero che spesso si và a senzazione e molto dipende dallo stile di guida comunque anche opinioni personali sono ben accette.!
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 29/07/2009 16:27 #1172

MacGambo ha scritto:
Complimenti e Auguroni!!!
se puoi raccontaci le tue esperienze giorno dopo giorno, ne saremo grati, puoi inserire delle foto? tipo bocchettone gas e led del gas??
poi se ne metti altre ....saremo tutti felici e contenti...

di nuovo complimenti!!!

Ci proverò :) intanto faccio una prima rettifica: il commutatore non è ad altezza cambio ma sotto il cambio, comunque ben gestibile..
  • gigiobe
  • New Fiestista

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 29/07/2009 16:33 #1173

Slevin ha scritto:
non ci sono parole per il mazzo scandaloso dimostrato.... :angry: :angry: :angry: :angry:
:laugh: :laugh:

ordinata 29 maggio mi sa che mi toccherà aspettare ancora un mese... :(

vabbè, comunque passiamo alle domande di rito:
1) il bocchettone del gpl è provvisto dell'apposita valvola da avvitare al momento del rifonimento, giusto?
2) in mezzo alla ciambella ci sono comunque le chiavi dei dadi e il crick?
3) la commutazione benzina/gpl immagino sia automatica... nel senso, se tu imposti di volere andare a gpl e spegni la macchina, al momento dell'accensione usa la benzina e poi passa da se al gpl, mica si deve ripremere ogni volta il tasto no??
4) foto del pulsante e di questi led!! :) :) uhm... 3 mi paion pochini però...

1) Assolutamente si.. apposita valvola compresa la sua sacchetta dove riporla effettuato il rifornimento.
2) Il crick l' ho visto.. su questo potrò essere più preciso stasera.
3) Da quanto mi ha detto il concessionario dopo l' accensione a benzina bisogna impostare il GPL con il commutatore. Io ancora sto' andando solo a benzina..
4) Per le foto riuscirò a farle ma solo questo fine settimana , purtroppo il lavoro mi prende tutto il tempo..
5) La chiave non è a scatto, e la chiave di riserva non ha l' apertura e chiusura radiocomandata.

Aggiungo una cosa riguardo alla radio.. ho dovuto impostare a mano la visibilità del display in quanto quella di default era poco visibile con la luce forte del sole di oggi, ma a parte questo la resa sonora è buona.
Il cdb si gestisce premendo la freccia sinistra ed è del tipo sequenziale. Oltre a dire sempre la temperatura esterna da anche kilometraggio totale, kilometraggio parziale (trip), consumo medio per 100km, velocità media di crociera e cosa che a me sembra più interessante e utile autonomia residua del serbatoio in kilometri.
  • gigiobe
  • New Fiestista
Ultima modifica: 29/07/2009 16:40 da gigiobe.
Tempo creazione pagina: 0.084 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale]

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.