Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale]

Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale] 17/05/2018 08:04 #346059

hfish ha scritto:
io ho una 2014 e non noto il problema riportato....

certo e' vero che il motore e' abbastanza pigro, e che in autostrada in salita a GPL spesso serve mettere la quarta, perche' con la quinta non ce la fa....
io ho risolto staccando l'interruttore dal pedale frizione come lessi in un topic qui sul forum. La macchina è più reattiva in ripresa, salite e con le marce lunghe. Noti proprio la differenza. Ho provato a rimetterlo ma senti un auto molto piantata che non puoi fare a meno di tenerlo staccato.
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta MK7 1.4 96cv gpl
  • Ringraziamenti ricevuti 23
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale] 17/05/2018 08:06 #346060

e come lo si stacca^? dove si trova di preciso?
  • cabron1980
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale] 17/05/2018 08:16 #346061

Carlitos91 ha scritto:
Salve a tutti ragazzi, mi servirebbe un consiglio urgente, sono in cerca di una Ford Fiesta usata da un po', inizialmente ero orientato su una diesel, ne ho anche provata una 1.5 tdci 75 cv, motore niente male nulla da dire, ma poi ho deciso di vederne anche qualcuna gpl siccome molto spesso l'auto verrebbe usata in città, e per piccoli spostamenti; cosi ne ho appena trovata una che vedrò e proverò da vicino questa domenica, anno 2012 gpl, il proprietario alla mia domanda su come va il motore, mi ha accennato ai noti problemi di questa versione sul calo di erogazione in accelerazione a circa 2000 giri, accennando al fatto che all'epoca la fece vedere a due concessionarie Ford che ovviamente gli dissero che era tutto normale, in seguito confrontatosi con alcuni suoi amici con la stessa auto e lo stesso problema si rassegnò a tenerla cosi; sostiene anche chiaramente che non è un problema invalidante, e che si nota solo in accelerazione. Ora la mia domanda è: ma non erano stati risolti su tutte le fieste gpl questi noti problemi? nel caso riuscissi a strappargliela a buon prezzo, quanto mi costerebbero le modifiche per eliminare il difetto e SOPRATUTTO è davvero risolvibile con alcune delle modifiche che ho letto come l'aggiornamento della centralina BRC, l'allontanamento cavi iniettore Gpl, la sostituzione del riduttore Genius 800 con il Genius 1200; in ultima analisi mi chiedo se ne vale la pena aggiudicarsi quest'auto oppure rinuncio definitivamente alla motorizzazione Gpl e punto su una diesel? Grazie mille a chiunque potrà chiarirmi le idee, spero di aver postato nella discussione giusta.
io ho una 2011 benz/Gpl la comprai usata con il problema degli strappi sui 2000 giri credo sia lo stesso problema che ha l'auto che hai citato del 2012. (se è la nuova versione cioè il restaling uscita verso fine 2012 dovrebbe esserne esente) io ho risolto con aggiornamento software p20 per euro 5. Quindi non serve cambiare riduttore o centralina. E credo che ford disponga ancora di questo software o qualcos'altro ancor meglio. A me lo fecero gratis xche l'auto aveva garanzia ma ho letto che qualcuno fuori garanzia ha pagato 50 euro. Cmq l'auto te la consiglio ma cerca direttamente una senza il problema o il restaling che ha il genius 1.200 molto probabilmente la causa x cui strappava la versione precedente.
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta

Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale] 17/05/2018 08:32 #346062

se si è fuori garanzia forse è meglio andare direttamente dalla BRC?

sai questo aggiornamento P20 a quando risale?
  • cabron1980
  • Fiestista
Ultima modifica: 17/05/2018 08:34 da cabron1980.

Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale] 22/05/2018 08:25 #346176

cabron1980 ha scritto:
se si è fuori garanzia forse è meglio andare direttamente dalla BRC?

sai questo aggiornamento P20 a quando risale?
a me lo fecero marzo 2013 è c'era per la versione euro 5 e x euro 4 Fatti da brc per Ford, ma fui io a portarli su questa strada xche l'avevo letto appunto su questo forum ma se era per loro non ci perdevano neanche il tempo. A qualcuno vidi che si limitarono solo ad allontanare di poco i cavi degli iniettori Gpl da quelli delle candele ma così facendo diminuiva ma nn risolveva il problema mentre io sono andato diretto x il software e lo spostamento dei cavi, quest'ultimi messi da me in modo più corretto rispetto a come avevano arrangiato loro. E il disturbo non c'era più ma a quanto ho capito il software non ha fatto altro che andare a regolare dei parametri dove prima l'auto aveva difficoltà ad erogare il Gpl in certe circostanze cioè sui 2000 giri nelle salite. Xche ricordo che in pianura nn tanto strappava solo quando facevo qualche salita.
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 22/05/2018 08:28 da Peppe78.

Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale] 22/05/2018 08:34 #346178

cabron1980 ha scritto:
e come lo si stacca^? dove si trova di preciso?
fai un po' di luce e abbassati sotto i pedali sopra a quello della frizione ce un interruttore che viene premuto a frizione rilasciata e si apre a frizione schiacciata. Quel interruttore si toglie girandolo nel verso da far compaciare le alette che lo tengono inserito a i fori per sfilarlo (se non erro in senso antiorario) una volta sfilato lo poggi dietro a qualche cavo in modo da tenerlo fermo. Il tasto in questo modo non verrà più premuto ma rimarrà sempre aperto e quindi lo spunto è sempre attivo. Ma ho letto che x chi ha il cruis controll o lo start & stop non puo staccarlo altrimenti si perdono queste funzioni.
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 22/05/2018 08:37 da Peppe78.
I seguenti utenti ringraziano:: cabron1980

Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale] 22/05/2018 10:01 #346179

è un affarino bianco. giusto?

in pratica svitandolo in senso antiorario si toglie sto coso bianco e quindi non andra più a premere quando si schiaccia la frizione, ho capito bene?

ma poi a che servirebbe?
  • cabron1980
  • Fiestista

Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale] 22/05/2018 22:45 #346210

cabron1980 ha scritto:
è un affarino bianco. giusto?

in pratica svitandolo in senso antiorario si toglie sto coso bianco e quindi non andra più a premere quando si schiaccia la frizione, ho capito bene?

ma poi a che servirebbe?
a me e nero! Per quanto ho capito Serve a dare spunto nella cambiate di marcia per poi addolcire la stessa e in più per i comandi per chi ha la full. Optional con cruis controll e start & stop.
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.093 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale]

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.