Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale]

Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale] 16/12/2015 22:48 #313484

Ciao a tutti, è il primo messaggio che posto sul forum, possiedo una gpl plus 5 porte blu blazer, a gennaio saranno 2 anni, presa con idea Ford, e con il quale ho già percorso 30000 km con grande soddisfazione, la macchina è brillante, esteticamente bellissima e l'unico difetto riscontrato è il difficoltoso innesto della retromarcia. In questi giorni sono tornato dal concessionario per sentire di cambiarla con un anno di anticipo, solo perchè ho necessità di mettere il gancio traino e sulla gpl non si può mettere.
sono indeciso se riprenderla diesel 75 oppure 95 cv, o benzina 100 cv oppure 80 per poi eventualmente montare l'impianto a gpl in secondo momento e in seguito all'installazione del gancio (aggirando il problema), vorrei sentire i vostri pareri.
  • pesame
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale] 16/12/2015 22:51 #313485

Se devi trainare meglio diesel, 95cv
  • NCKX
  • Guru di Fiesta
  • 1.6 TDCI S - 270nm
  • Ringraziamenti ricevuti 179

Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale] 16/12/2015 23:01 #313486

Sconsiglierei il gpl su un ecoboost. Non si sa bene come possa comportarsi alla lunga un motore così sofisticato con il gas. I tdci potrebbero andare bene. Si potrebbe anche prenderr il 75cv e rimapparlo. Se tiri solo un carrellino e non hai fretta potrebbe anche starci il 75'.Alternativa in casa Ford che avrei voluto per montare il gancio traino è la ford b max 1.4gpl.Ho dovuto rinunciarci solo x un fattore economico.
  • steu-babeu
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Fiesta 1.4 gpl Black&white . black edition.

Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale] 16/12/2015 23:53 #313490

Si devo trainare un carrello con sopra il kart di mio figlio, pensi vada bene il 75 cv ? quale delle due diesel si avvicina alle prestazioni della gpl ?
  • pesame
  • New Fiestista

Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale] 17/12/2015 00:00 #313491

Premetto che secondo me la gpl ha prestazioni in ripresa e velocità ottime, lavoro in un azienda per la quale in tanti anni ho guidato bmw, Mercedes,Audi, Range rover, jaguar , maserati, e Porsche auto aziendali di rappresentanza con la quale scarrozzare i clienti quindi per dire so come va un auto veloce tutto naturalmente rapportato al fatto che si tratta di una utilitaria a gpl.
  • pesame
  • New Fiestista

Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale] 17/12/2015 00:01 #313492

Potrebbe andare bene il 75cv. Se avessi una roulotte ti direi di no per esperienza.per tirare un kart potrebbe bastare il td base. Ha un bel tiro, migliore della gpl. Ha più coppia. Ho avuto modo di provarlo durante il test drive... le prestazioni sono simili a una gpl. Se a te bastano.quelle prestazioni e non fai lunghi viaggi con il kart dietro potrebbe andare benissimo. Un 95 cv è però più brioso.
  • steu-babeu
  • Fiestista

Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale] 17/12/2015 00:06 #313493

Ti consiglio un test drive. Provi il 75 e vedi come ti trovi con un motore diesel base. Ha caratteristiche diverse da un gpl aspirato. Poi ti consiglio di leggere i.forum.su questo.sito riguardo al tdci. Parlano di consumi e prestazioni come in questo topic si fa della gpl e poi valuti.
  • steu-babeu
  • Fiestista
I seguenti utenti ringraziano:: pesame

Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale] 17/12/2015 13:57 #313512

pesame ha scritto:
Si devo trainare un carrello con sopra il kart di mio figlio, pensi vada bene il 75 cv ? quale delle due diesel si avvicina alle prestazioni della gpl ?
Penso che vada bene, sarebbe meglio il 95cv, consumi uguali ma spinge molto meglio, soprattutto in salita
  • NCKX
  • Guru di Fiesta
  • 1.6 TDCI S - 270nm
  • Ringraziamenti ricevuti 179
I seguenti utenti ringraziano:: pesame

Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale] 19/12/2015 18:57 #313629

ritirata oggi.

Le prime impressioni sono state ottime;buoni gli interni,comoda e silenziosa.
quando avrò fatto qualche km in più potrò esprimere giudizi più approfonditi sulle doti dinamiche e consumi.

buona strada
  • ragazzi
  • Fiestista in rodaggio

Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale] 13/01/2016 00:50 #314736

Buonasera a tutti, allora come consigliatomi ho provato la diesel 75 CV mi è piaciuta ache se non è un mostro mi sembra un motore che tira bene e secondo me più che sufficiente per trainare un carrello, quindi proprio oggi ho ordinato una Plus tdci 75 Cv 3 porte nera con cerchi in lega , fendinebbia, sync, ruota di scorta e gancio traino,
il gancio non è più ordinabile come optional a 500 euro come prima ma solo come accessorio post vendita a 1000 euro originale Ford naturalmente con montaggio e omologazione direttamente in concessionaria, ho preferito far mettere il gancio a loro perchè così il costo sarà spalmato sulle rate, rata che rispetto alla Gpl mi aumenterà di circa 30 euri a ausa del gancio altrimenti erano solo 10 euro in più, mi hanno detto che arriverà a fine febbraio.
  • pesame
  • New Fiestista
Tempo creazione pagina: 0.112 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale]

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.