Anche io ho la stessa identica Fiesta Alla tua,
1.2 Titanium 82cv,
la mia auto ha 2 anni, ha macinato 63.000 km , in tutte le condizioni, Bagnato , Asciutto , Neve, Fango e quello che ci si può fare con una macchina, però è sempre stata trattata come va trattata, sempre tagliandata al centro ford con parti di ricambio originali, quando esce un difetto lo faccio controllare subito , non aspetto che se ne accumolino altri e così via.
Controllo spesso olio e liquidi vari,
inverto le gomme e le riequilibrio / convergo ogni volta che serve, con i cerchi da 16 con le strade che ci ritroviamo serve spesso,
la macchina va che è un gioiellino, ora non sò se anche te la tratti come faccio io e ti dico che non la tratto da Maniaco , anzi , la carico anche abbastanza spesso ( faccio spesa per un ristorante ) ,
però se ci vai a fare le derapate, ci prendi i crateri a 80 orari e tiri le marce fino a 5.000 giri, non ti regge neanche un'auto da rally, altro che una Fiesta.
Può accadere sicuramente che un'auto esce difettosa, però stando in garanzia, vai al concessionario ti incazzi e gli dici che se non ti risolvono tutti i problemi chiami i carabinieri e te la fai rimettere a nuovo.
Però ti devi incazzare se te la tratti bene e lei ti si rigira male...allora hai ragione.