Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: recensione cattiva

Re:recensione cattiva 16/10/2009 19:04 #15154

Secondo me in termini di motore effettivamente la FORD non è il massimo, anche se ricordo che fino a qualche anno fa le FOCUS 1.6 diesel viaggiavano una meraviglia...
Ce l'aveva 1 mio e posso assicurare che era molto scattante, Mi sembra che da 0-100 facesse 9.9.... Come mai un motore sempre 1.6 diesel e sempre FORD sia diventato così lento???

In questo bisogna dar merito alla FIAT e ai motori Multijet che effettivamente sono più prestanti senza trascurare i consumi!!

Cmq la Fiesta è bellissima non si può criticare l'estetica...
  • Nik
  • Fiestista in rodaggio
  • Ford Fiesta 1.4 GPL Titanium Grigio Mare 5p
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:recensione cattiva 16/10/2009 20:59 #15169

quindi nonostante il 1.6 non ha un motore decente sta macchina.....mi sa tanto che rimapperò la centralina, ho letto un pò in giro e sempre che se fatto da mani esperte aggiungendo un modulo programmato a regola d'arte si riducano anche i consumi, io senza strafare vorrei almeno 105 cv

inoltre il modulo lo puoi togliere prima del tagliando e rimetterlo senza problemi...e quelli di qualità hanno anche il telecomando per attivarlo dall'abitacolo.....

aspetto un annetto e vedo come mi trovo...
  • Dariè
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
...i piaceri della vita o fanno ingrassare o sono immorali o sono illegali.......

Re:recensione cattiva 17/10/2009 09:48 #15204

Sono pareri/critiche e vanno rispettati. :)

Però la critica lascia il fianco a critiche...

La tenuta di strada và paragonata alle concorrenti della stessa fascia e di prezzo (Punto? Corsa?). Rispetto alla Punto 1.2 che aveva la mia donna (era un 11/2004) questa è un'auto da corsa!!! B)
Al di là di questo, forse il maggior peso del tdi aumenta di molto il sottosterzo... la mia milledue non mi sembra abbia questo problema. Verò è che l'auto rolla un poco... in compenso è molto confortevole.

Il suo motore forse avrà dei problemi, la mia di tachimetro agilmente prende i 180 a 5000 giri (la zona rossa inizia a 6000, forse insistendo col gas o con un po' di discesina... può decollare!!)

L'auto rientra nella categoria delle utilitarie, lasciando la cat. citycar alle varie KA, 500, picanto,Agila, matiz

Il termometro dell'acqua non è un "manometro", il manometro misura la pressione.

Io non ho led rossi nella plafoniera!! :unsure:

ben 5 righe sul cassettino segreto... importantissima parte della vettura :laugh:

mancano le maniglie ubicate nel cielo della vettura???? Veramente???
  • ste-3
  • Fiestista discreto

Re:recensione cattiva 17/10/2009 17:24 #15275

itised83 ha scritto:
Secondo me il recensore è Sebastien Loeb che pensava di guidare una macchina da rally ed è rimasto giustamente deluso dalle prestazioni :laugh:

Concordo, secondo me la recensione è di un collaudatore/giornalista professionista che però è abituato a "veri" mezzi da pista.

Mi spiace, ma una recensione così, per me non vale la "carta" sulla quale viene scritta... meno male che è stato usato Internet, dunque sono byte.
:lol:
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Re:recensione cattiva 17/10/2009 18:02 #15278

mah... io trovo che sia una recensione come tante altre... è ovvio che se il tipo era abituato ad un Alfa o comunque a qualosa di sportivo, ora possa storcere un pò il naso per le prestazioni di una Fiesta... ma alla fine conclude ricordando giustamente che è una macchinetta e non una sportiva...

mi pare sia una recensione piuttosto positiva...
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori

Re:recensione cattiva 18/10/2009 00:41 #15301

Bè, anch' io vengo da 20 anni di Alfa Romeo (Giulietta, 33, 145, tutte 1.3 e tutta a gpl) e devo dire che la FoFi a gpl non sfigura come prestazioni, tenuta di strada e piacere di guida. Poi è chiaro che se uno guida tutti i giorni come se fosse al rally di Montecarlo...
  • robby
  • Fiestista
  • -------Le mie Ragazze!------- fiestista per caso
Fiesta Plus 1.4 Gpl - Grigio Mare met. - Sound Pack - Pack Plus - Clima - Alzavetri el. post. - Bimba a bordo

Re:recensione cattiva 18/10/2009 17:44 #15347

Secondo me l'autore di questa recensione sbaglia a confrontare la Fiesta stock con la sua 147 super elaborata...
...per l'estetica da perte mia niente da dire...
...motore: quel poco briosa nei sorpassi mi pare un po' esagerato...con la mia faccio molta autostrada e non ho mai avuto difficoltà a sorpassare anche con clima ed in salita sopra gli 80km/h non sento mai il bisogno di scalare...secondo me prende velocità molto bene...
...prestazioni: confronto con la mito 1.3...è appurato da tutti che il multijet sembra che vada di più perchè dai 2000giri da una bella botta nella schiena cosa che i tdci/hdi non fanno ma a conti fatti la fiesta va di più e neanche di poco (specie in ripresa

da 4 ruote

Fiat "Grande Punto 1.3 MJT 90CV 3p. Dynamic" no dpf
Velocità max (km/h): 169,4
Accelerazione (secondi) 0-100 km/h: 12,5
1 km da fermo: 34.6
Ripresa (a min/max carico, secondi) 70-120 km/h: 25,1/33,8

Ford "Fiesta 1.6 TDCi 90CV 5p. DPF Titanium"
Velocità max (km/h): 172,155 (in V)
Accelerazione (secondi) 0-100 km/h: 12
1 km da fermo: 33,9
Ripresa in V (a min/max carico, secondi): 70-120 km/h 15,1/18,4

fin quando non attacca la turbina si può tranquillamente sorseggiare una bevanda e leggere contemporaneamente un giornale...se c'è una cosa che gli hdi (tutti) non hanno è il vuoto in basso tipico dei multijet...per ottenere una buona accelerazione basta tenerla un pochino su di giri prima di partire in modo da evitare il piccolo buco che ha in primna finchè non entra la turbina
...per la questione che non arrivi a 200km/h non mi esprimo...mi pare un dato abbastanza infantile...ma per correttezza neanche la prestante punto 1.6 multijet fa i 200 ma "solo" i 193

...tenuta: ma guida una matiz? ok che non abbiamo una ariel atom (ottima citazione flat eric ;) ) ma dire che è pericolosa mi sembra troppo...anche a me all'inizio pareva rollasse troppo (avevo una fiesta mk4 con molle eibach e ammo koni gialli) ma comoscendola ho capito che compensa il suo rollio (mai elevato...mica è una clio) con una maggior sincerità nelle situazioni di fondo non ottimale...da parte mia vi dico che sulle autostrade montane (sempre rispettando i limiti del buon senso e dell'amor proprio) mi ci diverto...

questo è il mio pensiero sulla fiesta...

ciao ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re:recensione cattiva 18/10/2009 20:29 #15360

è una pessima recensione che non fa testo, tantomeno puo' esser indicativamente generalizzata.
queste persone dovrebbero prendere la buona abitudine di recensire la LORO FORD FIESTA.......... non LA FORD FIESTA.
francamente non capisco come si possa prestar attenzione a recensioni del genere, e fra l'altro dubito anche che il tipo ne possieda una, a meno che in ford non gli abbiano rifilato una ciofeca.

B)
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.
Ultima modifica: 18/10/2009 20:33 da Dario60.

Re:recensione cattiva 26/10/2010 16:04 #84842

Io posto il mio parere da non esperta... Vengo da una Toyota yaris ultima versione diesel 1.4 90 cv e devo ammettere che la Fofi mi sta deludendo non poco: quando parto in prima, se non ci do dentro col gas, è ferma e negli incroci pericolosi ne risento.
Per quanto riguarda la tenuta di strada era la cosa che maggiormente mi interessava quando ho comprato la macchina ma devo dire che ho fatto molta fatica ad abituarmici: mi sembrava scappasse, che lo sterzo fosse troppo sensibile e in autostrada ancora adesso temo di perdere aderenza (e faccio i 130 non di più).
La Yaris ultima versione non è una macchina sportiva però mi dava tutta un'altra sensazione di guida e questa recensione in parte mi vede d'accordo.
Sono io troppo prevenuta??
  • giu81
  • New Fiestista

Re:recensione cattiva 26/10/2010 16:53 #84852

giu81 ha scritto:
Io posto il mio parere da non esperta... Vengo da una Toyota yaris ultima versione diesel 1.4 90 cv e devo ammettere che la Fofi mi sta deludendo non poco: quando parto in prima, se non ci do dentro col gas, è ferma e negli incroci pericolosi ne risento.
Per quanto riguarda la tenuta di strada era la cosa che maggiormente mi interessava quando ho comprato la macchina ma devo dire che ho fatto molta fatica ad abituarmici: mi sembrava scappasse, che lo sterzo fosse troppo sensibile e in autostrada ancora adesso temo di perdere aderenza (e faccio i 130 non di più).
La Yaris ultima versione non è una macchina sportiva però mi dava tutta un'altra sensazione di guida e questa recensione in parte mi vede d'accordo.
Sono io troppo prevenuta??

Onestamente non mi trovo daccordo. La mia in partenza reagisce benissimo e conta che ho il piede molto leggero.
Per la tenuta di strada poi la mia sembra incollata e conta che faccio praticamente solo extraurbano e autostrada (quindi non faccio i canonici 50 km/h...).
Anche io ne arrivo da una toyota (aygo) che era una meraviglia per quello che l'ho pagata ma sinceramente nn riesco proprio a fare un paragone, è un'altra macchina. Già la yaris è dello stesso segmento e devo dire che in molti si sono trovati benissimo.
In famiglia ho anche una C3 e anche lì non c'è proprio confronto, secondo me hai solo bisogno di farci un po' la mano, da quanto ce l'hai?
Tempo creazione pagina: 0.105 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.