Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: recensione cattiva

Re:recensione cattiva 28/10/2010 15:10 #85111

Secondo me non è la sua che non ha tenuta, è lui che non sa guidare!
  • kappa69fiore
  • Fiestista esperto
  • honda 4ever
Il miglior gommista a Padova: www.tommasingomme.it/
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:recensione cattiva 28/10/2010 15:54 #85115

Ace, ci mancherebbe, non mi sono sentito affatto attaccato, stiamo solo discutendo.
Io la conosco bene ormai quest'auto, oggi dopo 12000 km è molto più slegata che all'inizio; magari non è un missile ma la trovo molto veloce e in linea con le aspettative che si possono avere da un 1.4 aspirato e per di più alimentato a GPL. Sono più le volte che esagero col gas quando sorpasso, ritrovandomi a velocità assurde e ingiustificate a fine manovra che le volte che ho difficoltà a sorpassare. Questo perché come dice bobcat, la velocità e l'accelerazione percepita fino a una certa soglia sembra più bassa di quello che è in realtà, complice anche un ottima resistenza al beccheggio (che era invece tipico delle auto più vecchie con i telai di "gomma") e l'erogazione pulita della gestione elettronica dell'acceleratore. Peccato solo che il cambio è stramaledettamente lungo...

Dopo una certa velocità (velocità superiori ai limiti consentiti dalla legge) in discesa il culo della Fiesta ondeggia paurosamente da farti sudare le mani, questo lo riscontro anch'io; l'assetto posteriore è troppo soft e sembra che l'auto sbandi (ovviamente non è così), forse sempre perché la velocità percepita è più bassa e ci spingiamo troppo oltre. Con la Mk4 non notavo questi ondeggiamenti anche perché prima di raggiungere le velocità che raggiungo adesso con la Mk7 negli stessi percorsi, probabilmente avrei cappottato o avrei aperto una nuova "tangenziale".
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:recensione cattiva 28/10/2010 16:40 #85118

Arrivando da una vecchia Bravo 1.6 ho da subito trovato la fiesta ottima come tenuta.
La bravo era molto più bassa e larga, con motore più potente, eppure sui percorsi che faccio abitualmente non noto grandi idifferenze, a parte quello delle molle leggermente meno rigide. Come tenuta mi trovo benissimo, con sorpresa!
Per il motore che dire...è un 1.4 gpl con tutte le strozzature per le emissioni, non mi aspettavo un missile, ma se si vuole la si tira...
E poi in autostrada (l'ho portata massimo ai 155 per un brevissimo tratto) m adoro il volante irigidito, senza vibrazioni e rumore.
Sarà che la bravo essendo più vecchia pativa, ma per questo aspetto sono soddisfatto della fiesta.
unica pecca appunto, le sospensioni poco rigido nel posteriore, ma mai da sentirsi in pericolo!!!

P.S: mia madre ha una yaris nuova 1.0cc (a parte che ai 110kmh sei a 4500giri!!!) e con quella si che ho avuto a guidare!!Hahaha sono due macchine non comparabili per tenuta ecc :P
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fofi + 1.4 benz/GPL

www.eds3dartist.blogspot.com

Re:recensione cattiva 28/10/2010 18:45 #85139

Rockmachine ha scritto:
megaz750 ha scritto:
ovvio che se uno pretende di fare certe curve autostradali,tipo quelle sulla genova- serravalle (per chi la conosce) a 130 e oltre non è proprio la macchina adatta..

Guarda io la faccio praticamente tutti i giorni in direzione Genova. Non ho mai accusato uno sbandamento a circa 90-100 Km/h.
I 130 lì non li fai manco con una Porche...

Ho il sospetto che qua in molti si aspettassero un'auto da corsa invece di una utilitaria... :dry:

beh ho detto 130 perché si parlava di ondeggiamenti molto evidenti ;) oddio magari con un porsche si,ma non è certo il nostro caso :laugh: non è questione di auto da corsa,ha ragione "AltiV3c_128" quando descrive il comportamento della nostra fiesta..
io però vengo da una Gpunto Sport,che sui curvoni aveva una stabilità che la fiesta (ahime) si sogna,non ho mai sentito il posteriore ondeggiare..per contro nel misto stretto la fiesta è più leggera e agile..
  • megaz750
  • Guru di Fiesta
  • Riccardo
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1,6 Tdci Euro4 titanium 3p

Re:recensione cattiva 28/10/2010 19:55 #85143

AltiV3c_128 ha scritto:
Ace, ci mancherebbe, non mi sono sentito affatto attaccato, stiamo solo discutendo.
Io la conosco bene ormai quest'auto, oggi dopo 12000 km è molto più slegata che all'inizio; magari non è un missile ma la trovo molto veloce e in linea con le aspettative che si possono avere da un 1.4 aspirato e per di più alimentato a GPL. Sono più le volte che esagero col gas quando sorpasso, ritrovandomi a velocità assurde e ingiustificate a fine manovra che le volte che ho difficoltà a sorpassare. Questo perché come dice bobcat, la velocità e l'accelerazione percepita fino a una certa soglia sembra più bassa di quello che è in realtà, complice anche un ottima resistenza al beccheggio (che era invece tipico delle auto più vecchie con i telai di "gomma") e l'erogazione pulita della gestione elettronica dell'acceleratore. Peccato solo che il cambio è stramaledettamente lungo...

Dopo una certa velocità (velocità superiori ai limiti consentiti dalla legge) in discesa il culo della Fiesta ondeggia paurosamente da farti sudare le mani, questo lo riscontro anch'io; l'assetto posteriore è troppo soft e sembra che l'auto sbandi (ovviamente non è così), forse sempre perché la velocità percepita è più bassa e ci spingiamo troppo oltre. Con la Mk4 non notavo questi ondeggiamenti anche perché prima di raggiungere le velocità che raggiungo adesso con la Mk7 negli stessi percorsi, probabilmente avrei cappottato o avrei aperto una nuova "tangenziale".

Quoto ogni singola parola, hai sintetizzato perfettamente il mio pensiero! Anch'io ho il tuo stesso chilometraggio e non ho mai trovato una situazione dove fosse oggettivamente in difficoltà! :laugh:
  • ste52
  • Fiestista esperto
120000 km a GPL

Re:recensione cattiva 28/10/2010 21:51 #85160

Rockmachine ha scritto:
megaz750 ha scritto:
ovvio che se uno pretende di fare certe curve autostradali,tipo quelle sulla genova- serravalle (per chi la conosce) a 130 e oltre non è proprio la macchina adatta..

Guarda io la faccio praticamente tutti i giorni in direzione Genova. Non ho mai accusato uno sbandamento a circa 90-100 Km/h.

Ho il sospetto che qua in molti si aspettassero un'auto da corsa invece di una utilitaria... :dry:

Quoto.
Anzi, quotissimo ;)
  • ste-3
  • Fiestista discreto

Re:recensione cattiva 28/10/2010 22:22 #85167

ste-3 ha scritto:
Rockmachine ha scritto:
megaz750 ha scritto:

Quoto.
Anzi, quotissimo ;)

forse la mia frase è stata fraintesa,ma io come altri che hanno spiegato la loro idea non abbiamo mai pensato che la fiesta fosse un auto da corsa..io stesso ho fatto un paragone con un auto dello stesso segmento.. :dry:
  • megaz750
  • Guru di Fiesta
  • Riccardo
Ultima modifica: 28/10/2010 22:23 da megaz750.

Re:recensione cattiva 28/10/2010 23:48 #85183

cmq anche io ho 13000 km e ho notato che si è slegata molto ed ora è un missile...i sorpassi non sono facilissimi ma tirando le marce fino a 5000/6000 giri (dove si ha coppia max) si passa tranquillamente...

per quanto riguarda la tenuta...beh...è una vera goduria...abito in montagna e le strade sono stradivertenti...anche al limite la macchina resta "sincera" andando al max un po' lunga (alla faccia della focus del mio amico che parte di culo molto pericolosamente)...non è paraginabile alla 307 di mio padre (nettamente superiore) ma per me è una macchina divertentissima...l'unico neo: anche io ho notato il culo un po' soft...specialmente nelle staccate più brusche, dove controllarla diventa difficile, per il resto è favolosa e l'erogazione è perfetta...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:recensione cattiva 29/10/2010 19:09 #85271

megaz750 ha scritto:
ste-3 ha scritto:
Rockmachine ha scritto:
megaz750 ha scritto:

Quoto.
Anzi, quotissimo ;)

forse la mia frase è stata fraintesa,ma io come altri che hanno spiegato la loro idea non abbiamo mai pensato che la fiesta fosse un auto da corsa..io stesso ho fatto un paragone con un auto dello stesso segmento.. :dry:

No ma figurati, ho capito benissimo, semplicemente sottolineavo che a 130 sulla serravalle-genova si è in difficoltà un po' con tutto. Io a 100 Km/h (che a mio parere sono già tanti per quell'autostrada) non ho mai avuto problemi, tutto qua, e credo che sia un buon banco di prova per testare la tenuta di un'auto (credo che concorderai se la fai spesso come me ;) )

Re:recensione cattiva 29/10/2010 19:51 #85279

Rockmachine ha scritto:

No ma figurati, ho capito benissimo, semplicemente sottolineavo che a 130 sulla serravalle-genova si è in difficoltà un po' con tutto. Io a 100 Km/h (che a mio parere sono già tanti per quell'autostrada) non ho mai avuto problemi, tutto qua, e credo che sia un buon banco di prova per testare la tenuta di un'auto (credo che concorderai se la fai spesso come me ;) )

non la faccio spesso ma la conosco abbastanza :) concordo che farla a 100 già è un bell'andare, infatti in certi punti il limite è 80 km/h :laugh: i 130 volevano essere un esagerazione,per dire che portata al limite a mio parere si alleggerisce un pò troppo al posteriore..
comunque come dice fabietto sulle strade tortuose prevale l'agilità della nostra fiestina e la macchina si comporta egregiamente..e la 1.6 tdci,che era quella criticata nel topic, non sarà un missile ma è anche piacevole da guidare grazie alla coppia del turbodiesel..
  • megaz750
  • Guru di Fiesta
  • Riccardo
Tempo creazione pagina: 0.116 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.