Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: POWER BUTTON

Re:POWER BUTTON 09/01/2011 15:48 #94300

scusate e molto probabile che ci sia gia risposta al mio dubbio ma non mi e riuscito trovarla..dunque..confermatemi se ho capito male..e spero di si..in caso di emergenza ce una chiave nascosta nel telecomando e fin qui non ce dubbi..ma in caso di rottura del telecomando..si puo aprire il veicolo con la chioave di emergienza ma per metterla in moto??il kuga e la focus hanno a sua volta una serreatura di blocchetto accensione nascosto..anche la fiesta o no???senno l'hanno buttata un po di vuori..e inutile garantirmi l'entrata nell'abitacolo se non posso metterlo in moto..che senso ha!!!???? :huh:
  • Zeudy
  • Fiestista esperto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:POWER BUTTON 09/01/2011 16:05 #94301

Allora per aprire le porte usi la chiavetta d'emergenza per metterla in moto invece appoggi il telecomando (anche se scarico) in quella specie di tappo dove ci sarebbe il blocchettone e premi il pulsante normalmente....io so che il telecomando anche se scarico riceve quella poca energia da far leggere il suo codice alla macchina e quindi poi si mette in moto!
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:POWER BUTTON 09/01/2011 16:15 #94302

Zeudy ha scritto:
scusate e molto probabile che ci sia gia risposta al mio dubbio ma non mi e riuscito trovarla..dunque..confermatemi se ho capito male..e spero di si..in caso di emergenza ce una chiave nascosta nel telecomando e fin qui non ce dubbi..ma in caso di rottura del telecomando..si puo aprire il veicolo con la chioave di emergienza ma per metterla in moto??il kuga e la focus hanno a sua volta una serreatura di blocchetto accensione nascosto..anche la fiesta o no???senno l'hanno buttata un po di vuori..e inutile garantirmi l'entrata nell'abitacolo se non posso metterlo in moto..che senso ha!!!???? :huh:

Sul manuale c'è scritto tutto: basta avvicinare la chiave al piantone dello sterzo anche in caso di batteria scarica o telecomando rotto, come per le auto senza keyless verrà letta la chiave per induzione.

In tutte le auto, la chiave contiene un piccolo tag, cioè un chip con un'antenna. Il blocchetto d'accensione funziona da antenna. Il campo elettromagnetico emesso dall'antenna per induzione crea corrente nell'antenna e quindi nel chip attivandolo. Il chip attivato trasmette il codice memorizzato.
Nel keyless, la chiave è attiva, nel senso che funzona autonomamente da trasmettitore se entra nel campo d'azione dell'auto quindi garantisce un'area maggiore di trasmissione.
Con la batteria scarica del telecomando, si ha solo un tag passivo che deve essere avvicinato al blocchetto d'accensione.
Ford ha ovviamente mantenuto la possibilità di accendere l'auto avvicinando al piantone dello sterzo la chiave scarica, nel piantone è presente il ricetrasmettitore.

Per chiarirsi le idee
en.wikipedia.org/wiki/Immobiliser
oppure
cercate "tag rfid attivi e passivi"
  • zelda80
  • Fiestista
Fofi 1.6 Tdci Fap Titanium Bianco Frozen
Titanium Pack - Interni in pelle - Premium Sound System - Power Button - KeyLess - City Pack - Comfort Pack -
Esp - Airbag a tendina - (terzo poggiatesta - ruota di scorta - opzione fumatori)
Marzo 2009
Ultima modifica: 09/01/2011 16:19 da zelda80.

Re:POWER BUTTON 09/01/2011 21:47 #94341

ok grazie per i chiarimenti..comunque spero che non ne avro mai necessita anche perche metti che la chiave ti cade e la pesti rompendola gravemente si puo solo recuperare la parte metallica per entrare nel veicolo ma per accedila non c'hai niente..bisogna essere propio scarogniati,però..non capisco perche sul kuga e focus volendo nascosto hanno anche il blocchetto per accensione d'emergienza classica e sulla fiesta non l'hanno fatta..va beh..
  • Zeudy
  • Fiestista esperto

Re:POWER BUTTON 10/01/2011 00:10 #94346

Zeudy ha scritto: la chiave ti cade e la pesti rompendola gravemente
Saranno casi limite cmq lo tengo sempre in tasca più sicuro di così ;)
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Ultima modifica: 10/01/2011 00:11 da JonnyFiesta.

Re:POWER BUTTON 08/02/2011 17:41 #99107

Spero di non sbagliare ancora scrivendo nell'argomento p.button. :unsure:

Vorrei giusto sapere una info: ma a voi lo fa che la Fofi si avvia solo premendo sia frizione che freno? A me ha iniziato a fare così. Nel dispaly mi da il messaggio(se non premo il freno) " Disins. accensione premere POWER". Se premo solo la frizione come ho sempre fatto non si accende.. :huh:

Se ho sbagliato mi sposto in "problemi vari"?
  • Akinom
  • Fiestista discreto

Re:POWER BUTTON 08/02/2011 19:59 #99129

Akinom ha scritto:

Vorrei giusto sapere una info: ma a voi lo fa che la Fofi si avvia solo premendo sia frizione che freno? A me ha iniziato a fare così. Nel dispaly mi da il messaggio(se non premo il freno) " Disins. accensione premere POWER". Se premo solo la frizione come ho sempre fatto non si accende.. :huh:

Ciao Monika :laugh:

" Disins. accensione premere POWER" questo messaggio è normale lo dice anche a me, sarebbe "per spegnere il quadro premi power" :laugh: (lo scrive se non premi la frizione, dopo qualche secondo che ti ha scritto "premere frizione per avviare").....

invece con la frizione abbassata dovrebbe stare normale, che ne so se stai su usb dovrebbe darti la schermata con il titolo ecc ecc

ma la frizione la premi bene a fondo per avviare??? è capitato anche alla mia donna che non gli si accendeva perchè non premeva bene la frizione..... :dry:
  • 100ferhas
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
FoFi Titanium 1.4 TDci 70 cv €5 5porte nero panther + Cerchi 16" + Titanium Pack + PSS + Comfort Pack + City Pack + Keyless+Power Button + Ruota di scorta + Pack fumatori + Estensione garanzia 5 anni
La mia bimba

Re:POWER BUTTON 08/02/2011 22:11 #99146

raga scusate poesse pure che avete risposto a ste domande un sacco de volte però non riesco a trova risposte...io vorrei sapere il funzionamento...dell'accensione quadro, partenza motore e spengimento motore grazie e scusate ancora...
  • djrey
  • New Fiestista

Re:POWER BUTTON 08/02/2011 23:43 #99165

Allora per accendere il quadro premi il pulsante una volta, poi per avviare il motore lascialo premuto con la frizione abbassata fino a che non parte e per spegnere o il motore o il quadro premilo una volta sola senza frizione...
  • 100ferhas
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
FoFi Titanium 1.4 TDci 70 cv €5 5porte nero panther + Cerchi 16" + Titanium Pack + PSS + Comfort Pack + City Pack + Keyless+Power Button + Ruota di scorta + Pack fumatori + Estensione garanzia 5 anni
La mia bimba

Re:POWER BUTTON 09/02/2011 19:16 #99291

100ferhas ha scritto:
Akinom ha scritto:

Ciao Monika :laugh:

" Disins. accensione premere POWER" questo messaggio è normale lo dice anche a me, sarebbe "per spegnere il quadro premi power" :laugh: (lo scrive se non premi la frizione, dopo qualche secondo che ti ha scritto "premere frizione per avviare").....

invece con la frizione abbassata dovrebbe stare normale, che ne so se stai su usb dovrebbe darti la schermata con il titolo ecc ecc

ma la frizione la premi bene a fondo per avviare??? è capitato anche alla mia donna che non gli si accendeva perchè non premeva bene la frizione..... :dry:

Sei riuscito a risolvere il DIFFICILISSIMO anagramma del mio nik..complimenti!! :laugh: ;)

Ok sta cosa dei messaggi l'ho capita,se non premo la frizione il mess successivo è quello..
Però mi fa così strano .. dopo 20 anni di guida non son capace di premere la frizione in fondo? ah boh..tutto è possibile eh..
Comunque un meccanico che conosco mi ha suggerito di fare sta cosa di premere anche il freno,facendo così va,oggi il problema non si è presentato. Che poi me lo ha fatto da domenica a martedì, son 3 mesi che ce l'ho, non mi è MAI capitata un cosa così. Ah in più s'è messa a fare uno strano rumore zona stereo,Io sospetto che sia il computer o altro che è un pò andato nei matti. Comunque la porterò a fare vedere per sapere se riscontrano errori.. :blush:
  • Akinom
  • Fiestista discreto
Tempo creazione pagina: 0.115 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.