Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: nuova fiesta 1.5 75 cv

Re: nuova fiesta 1.5 75 cv 19/02/2013 16:06 #222436

lollapalooza ha scritto:
Palo89cb ha scritto:
Ragazzi è molto ma veramente molto semplice. Se si fanno dai 19.000Km in su ( in un'anno ) allora conviene il diesel. Se non si arriva nemmeno a 19.000Km conviene il benzina.

Palo, non è proprio così secca la cosa :-)
Comunque il concetto è quello... con pochi Km non vale la pena prendere una macchina diesel/GPL/metano, perché la maggiore spesa al momento dell'acquisto non la ammortizzi, oppure la ammortizzi dopo molti anni.

Il discorso è diverso se il prezzo d'acquisto è lo stesso... es: in caso di promozioni con cui vendono il diesel o il GPL allo stesso prezzo del benzina; in quel caso inizi a risparmiare da subito.

Per l'amico Giovanni86, vedo che non ha ancora le idee chiare su che auto comprare :-)
Cerca di capire che uso ne fai, e poi vedi che auto comprare... perché se il chilometraggio è basso, non ti conviene neanche a metano.
Grazie per la dritta,!!
  • Giovanni86
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: nuova fiesta 1.5 75 cv 19/02/2013 18:02 #222452

c'è da considerare anche un altro fattore per le auto a metano...le prestazioni!!! montate 3 persone con aria condizionata accesa e poi ne parliamo di quanto uno voglia risparmiare....non cammina :laugh: :laugh: :laugh:
Calcolate anche che, il metano, tenderà al rialzo dato le vendite di auto che ci sono e che ci saranno come successe per i diesel anni e anni fa....qui a Roma è arrivato a 1,076 euro/kg (in molti distributori)
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15

Re: nuova fiesta 1.5 75 cv 19/02/2013 19:59 #222470

io al momento ho fatto 1200km il cb mi dice 4,4lx100km, col pieno ho fatto 730km, mi trovo benissimo e silenziosa a parte da fredda che la prima e rumorosa ma poi tutto ok, come ripresa e molto meglio della punto evo 90cv che avevo , fai conto che una salitina del mio paese dovevo farla in2-3 con la rincorsa, invece con questa vado su in 4
  • boyveneto

Re: nuova fiesta 1.5 75 cv 19/02/2013 20:55 #222485

Oggi purtroppo mantenere un' auto è diventato un lusso, io personalmente da quando ho perso il lavoro è più le volte che sta nel garage che per strada! E' una triste realtà ma è così. Se pensate che anche i distributori di benzina sono in crisi perchè si vende meno carburante è evidente come la gente risparmia organizzandosi magari andando a lavoro più persone con una sola macchina o se possibile utilizzando i mezzi pubblici. In passato si è anche esagerato perchè molte volte per fare 100 metri si prendeva l'auto, ora forse ci rendiamo conto che non è più possibile una cosa del genere.
E' ovvio che l'acquisto di un' auto va fatto valutando attentamente l'uso che se ne dovrà fare, ma considerate che qualsiasi tipo di carburante andrà sempre ad aumentare.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re: nuova fiesta 1.5 75 cv 19/02/2013 20:57 #222486

Tagliato il traguardo dei 1500 km e fin ora dal CB consumo medio 4,3 l/100 km ed il motore sembra diventare sempre più fluido e reattivo
  • pas e sax

Re: nuova fiesta 1.5 75 cv 19/02/2013 21:02 #222488

Scusatemi per avervi condotto verso l'off topic. Quello che mi interessava veramente era conoscere i consumi della nuova fiesta 1.5 75 cv, però visto che ero indeciso tra le due versioni la domanda è uscita spontanea. Comunque da quello che ho letto direi che la versione diesel conviene, almeno per me.
  • Fenderissimo
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re: nuova fiesta 1.5 75 cv 21/02/2013 17:40 #223029

il pezzo di plastica nero che copre la parte alta del motore per caso a voi e fermo o lo muovete? io se lo prendo nei due lati in diagonale lo muovo su e giu
  • boyveneto

Re: nuova fiesta 1.5 75 cv 21/02/2013 23:06 #223086

Il mio è fisso, non si muove da nessuna parte... :) :) :)
  • Teo-HDi
  • Guru di Fiesta
  • ...Fiesta Mk7b 1.5 TDCi 5 porte...la Celestina...
  • Ringraziamenti ricevuti 25

Re: nuova fiesta 1.5 75 cv 22/02/2013 00:53 #223103

Fiesta ritirata oggi!!! Che dire...sono strasoddisfatto, è fluida e allegra al punto giusto, come stabilità mi sembra perfino migliorata alla mia ex (mk7 1.4 GPL) ma forse è psicologico :laugh: 60 km percorsi testando con delicatezza le capacitá dell'auto, il Cdb segna per ora 5,4L/100km, ma aspetto di fare una misurazione da pieno a pieno e soprattutto di slegare un po' il motore. Per il muso ero scettico inizialmente, ma penso di essermi innamorato ora! Quelle luci diurne... :silly: i cerchi dalle foto li reputavo peggiori, invece dal vivo sono proprio belli per essere 15", per ora resteranno al loro posto. Devo ancora esplorare appieno le funzionalitá del Sync, ma ho notato che senza equalizzazione il PSS spara troppo sugli alti rispetto a prima, ma nulla di grave, per il resto suono discreto come su mk7. Mi infastidisce un poco l'Hill Holder (sono vecchia scuola, freno a mano piuttosto) ma niente a cui non ci si possa abituare. Noto con piacere che alcune delle modifiche apportate dagli utenti di questo forum sono finite sull'auto di serie (un po' come fa Apple nei confronti del Jailbreak).
Le marce allungate fanno il loro dovere, a 100km/h in quinta si sta sui 2000rpm, che per me che vivo quasi completamente di extraurbano significa andare bello rilassato ;) per me è promossa, con il tempo approfondirò la mia opinione.
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"
  • Ringraziamenti ricevuti 59
Ex - Ford Fiesta Mk7 1.4 GPL Titanium 5p
Now - Ford Fiesta Mk7b 1.5 TDCi Titanium 5p Grigio Ardesia

Re: nuova fiesta 1.5 75 cv 22/02/2013 09:04 #223137

Allora l'hill holder puoi disattivarlo cosi torni alla vecchia scuola per regolare gli alti se premi la nota musicale in altoa destra puoi regolarli!! .................

Per il resto concordo con te :) :) l'unica pecca.. le luci di cortesia per i piedi!! :( :(

e secondo me potevano aggiungere anche qualche lucina dietro! almeno per i piedi :)
  • mavrick
  • Fiestista esperto
  • Fiesta 2017 1.5 120cv Titanium Grigio Ardesia
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo, pensa come se non dovessi morire mai
Fiesta 2017 1.5 120cv
Tempo creazione pagina: 0.067 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.